Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. TV e lettori multimediali
  4. Nortek NDVX HD 5000

Nortek NDVX HD 5000

Pianificato Fissato Bloccato Spostato TV e lettori multimediali
296 Post 0 Autori 120.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    plikotek
    scritto su ultima modifica di

orsodimare ha scritto:

Ecco quelli del mio Nortek (identici prima e dopo upgrade)

Ciao, Bruno

CUS_ID: GOWELL - VER: 070530-C CheckSum 2D0D7CF2

UI:025-UPD:001-KER:057-MUX:013 (E) normal rom.bin

System: PAL MODEL: not define

DV:yes MP4 encoder: yes

REGION 2

TUNER: XuGuang_6H2F

TV DECODER: TI5150

ADC: CE2826

Vendor ID is: DVD

Product ID is: SA4SA0-STD-134C

FW version is: (blank !!)

Grazie per la gentilezza... Bruno

Per chi può interessare HDVR7000-7300

CUS_ID: ODT - VER: MAGN07/5/29 CheckSum 258945F6

UI:019-UPD:001-KER:055-MUX:012 (E) normal rom.bin

System: PAL MODEL: not define

DV:yes MP4 encoder: yes

REGION 0

TUNER: XuGuang_6H2F

TV DECODER: TI5150

ADC: CE2826

Vendor ID is: DVD

Product ID is: SA4SA0-STD-128H

FW version is: (blank !!)

Sembrano "equivalenti" e quello del '5000 più

aggiornato....... chissà se tento.....

Il file del firmware caricato sulla pendrive usb lo ha riconosciuto

ed aveva cominciato il contdown prima di accettare automaticamente

l'aggiornamento..... ed io l'ho bloccato.

Aspetto ancora qualche consenso prima di effettuare

questo aggio.. "non ufficiale":fiufiu:

:n2mu:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      plikotek

A pensarci bene se l'aggiorno

perdo il region freee (0)...... come minimo.

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        plikotek

Desmo ha scritto:

Salve a tutti, vorrei avere se è possibile alcuni chiarimenti su questo nortek:

- è possibile registrare su dvd oppure solo su hardisk

- i file registrati si possono editare ( togliere la pubblicità per esempio ) e poi riversare su un dvd o l'operazione va fatta solo tramite pc

Grazie a tutti

-Solo su Hard Disk in VR+ o MPEG4

- I file si possono editare solo dopo aver smontato

l 'HDD e montato su PC. Ma solo i .vob ,

.ifo non sono compatibili con DVD player.......

anche perchè hanno nomi non standard.

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          mr.world

Cia a tutti ragazzi sono nuovo del forum,volevo avere maggiore chiarezza sul nortek ndvx hd 5000.Sul fattore di editare la pubblicità,a pagina 9 viene detto che si può fare,invece nell'ultimo messaggio di discussione si dice che bisogna togliere l'hard disk e inserirlo sul pc.Siccome che il mio solo dubbio sull'acquistare questo prodotto è proprio questa funzione,potreste essere più chiari ve ne sarei molto grato.

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            plikotek

mr.world ha scritto:

Cia a tutti ragazzi sono nuovo del forum,volevo avere maggiore chiarezza sul nortek ndvx hd 5000.Sul fattore di editare la pubblicità,a pagina 9 viene detto che si può fare,invece nell'ultimo messaggio di discussione si dice che bisogna togliere l'hard disk e inserirlo sul pc.Siccome che il mio solo dubbio sull'acquistare questo prodotto è proprio questa funzione,potreste essere più chiari ve ne sarei molto grato.

Nel menu del recorder c'è un modo per editarli..... ma

non avvengono tagli effettivi, ma solo si nascondono alla

"vista" del player i pezzi "cut" (pubblicità o varie...) e rivedendoli

sembra vedere un flusso continuo.......

Questo è quello che ho capito dell'editing incluso nell'ndvx.:)

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              mr.world

Grazie tante per l'informazione.Dato che ci sono ti pongo un'altra domanda:il file editati con i tagli della pubblicità se li vado a vedere su un altro player sono sempre nascosti o si vede il file registrato originariamente?la registrazione in mpg4 dal digitale terrestre sai se c'è tanta perdita di qualità? ancora grazie e vi prometto che appena comprero il prodotto farò uns dettagliata recensione...

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                plikotek

Devo darti un cattiva notizia.... le registrazioni MPEG4

non sono editabilli in nessun modo dal recorder.....

solo le +VR ma restano confinate nell'hd del rec......:(

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  mr.world

è un peccato,però si può risolvere tramite il pc.la cosa che vorrei sapere come ti dicevo è la qualità di registrazione in mpg4,è almeno 640x480?

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    plikotek

La risoluzione video è 720x576 e 352x288

nelle varie modalita di durata....... la qualità è

già buona in LP ottima in SP e inutile in HQ perchè

genera file moooltooo grandi.......

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      plikotek

Dimenticavo.... io posso solo considerare le prove fatte con

il 7000........ penso che valgano anche per il 5000.

Anzi colgo l'occasione per dire che bisognerebbe

rititolare il Tread...... anche se chi ci partecipa abbia

compreso le provenienze dei post ai vari possessori

dei due apparecchi......

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        mr.world

grazie tante,penso proprio che andrò a comprarlo.ho valutato attentamente tutte le possibilità,e secondo me poter registrare direttamente in mpg4 è la migliore cosa,anche perchè è un passaggio che avrei dovuto fare in un secondo momento con il computer.Mi hai messo un pò di dubbi sul fatto che tu abbia il 7000,ma è magnex o nortek?

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          mr.world

buongiorno ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi ha scaricato ed installato il firmware del nortek ndvx 5000.Grazie..........

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            policeman73

Salve ragazzi sono nuovo del forum e volevo complimentarvi con voi per la Vs. competenza tecnica sia in informatica, che nel campo audio-video; qualita' che non ho riscontrato ne nell'assistenza nortek, ne nei vari esercizi commerciali del posto "competenti del settore". Dopo i convenevoli, vengo al dunque.Sono anche io uno sfortunato possessore del Nortek Ndvx 5000.Sfortunato perche' il presupposto maggiore per il quale lo avevo acquistato (registrazione da sky) e' venuto meno stante la qualita' penosa di registrazione dall'ingresso in della scart. Penosa perche' non noto differenza alcuna con la qualita' di registrazione effettuata con i vecchi Vhs, anche quando questa viene effettuata con la mifgliore combinazione possibile VR+/ Hq (figuriamoci in altre qualita'). pensavo di aver effettuato un buon acquisto, ma paragonato con le registrazioni da Sky che un mio collega fa con un registratore HDD Sony (non certo nuovo, per cui penso registri anch'esso in Video Composito), quasi mi vergogno e mi do dello stupido per aver speso quasi 300 euro (NDVX 500+ Hard disk da 500gb). Si noti bene che il prezzo del lettore/registratore in questione non e' poi cosi basso se consideriamo (almeno nel mio caso) che costa quasi 160 euro ed esce di fabbrica privo di hard disk interno. Se una persona non volesse strafare come me, con un hd da 500gb, dovrebbe sborsare non meno di 220-230 euro perl'acquisto di questo registratore + un Hd di almeno 160gb.A quel prezzo, cari amici, si puo' fare piu' di un pensierino per un hd di livello e marca superiore. Quello che vi volevo chiedere e se si puo', in qualche modo, migliore il segnale video-composito in entrata del Recorder, magari con una scart migliore (di quelle con i pin dorati,per intenderci) o altro aggeggio capace di commutare il segnale.Ho scritto piu' volte alla Nortek chiedendo lumi e notate di seguito le risposte stravaganti (anche all'occhio del profano, quale mi reputo io) che mi sono state date. Voi come avete fatto???Avete adottato qualche accorgimento particolare???Prima di spendere altro denaro in modo inutile (ed e' un peccato con la crisi economica che c'e' ;-)) , vi chiedo una consulenza. In caso contrario lo vendero' immediatamente su ebay, sperando di limitare i danni.

Gentile cliente

la problematica è dovuta al fatto che per poter registrare da Sky deve effettuare dei collegamenti su piu' sintonizzatori.

Cordiali saluti

Customer Care Nortek Spa

Gentile cliente

il nostro prodotto ha un sintonizzatore analogico pertanto deve essere collegato all'antenna del TV, per quanto concerne il suo stallitare deve effettuare per poter vedere i canali un allacciamento a cascata con prese SCART.

Cordiali saluti

Customer Care Nortek Spa

Ecco invece la mia richiesta inoltrata all'assistenza Nortek:

Salve, da circa 10 giorni ho acquistato un hd/recorder Nortek ndvx 500. Purtroppo ho notato gia' alcuni problemini.

In primis collegando il decoder sky all'ingresso scart del recorder, la qualita' (digitale) che ne esce fuori e' di molto inferiore a quella che si ottiene collegando direttamente il decoder sky alla presa scart del televisore, compromettendo, di conseguenza, la qualita' della registrazione (sia che si registri in qualita' DVD, che in mpeg-4). In pratica l'immagine riprodotta risulta molto sfocata rispetto a quella standard (ripeto, con connessione diretta decoder/TV). La grafica sky, in particolare, tradizionalmente blu scura, risulta riprodotta e registrata in un celeste molto, ma molto chiaro, per non parlare degli altri colori.Questa sembra essere una particolarita' tutta della nortek, in quanto miei amici con hard disk recorder di altre marche (sony,Philips,samsung) registrano che e' una meraviglia e le registrazioni riproducono fedelmente la fonte da cui sono state tratte.

Inoltre, registrando sempre dal decoder sky in qualita' MPEG-4, le immagini vengono sia riprodotte che registrate a scatti.

Faccio presente, per completezza di informazioni, che nelle varie prove effettuate sono state utilizzate prese scart e settaggi diversi.

Quale puo' essere la soluzione???

In attesa di riscontro, l'occasione e' gradita per porgere Distinti Saluti

Grazie a tutti e Buone Feste

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              plikotek

Scusa per non averlo precisato....

Ho un Magnex HDVR7000. Non so dirti se sia migliore o peggiore

del Nortek .....5000. Voglio avvisarti che se hai intenzione di

usare i file MPG4 direttamente con il lettore và bene....

altrimenti non sò ora con il firmware del nortek se l'audio generato

è incompatibile con VirtualDub perchè è mpeg3 layer1.....

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                plikotek

@policeman73

fai questa prova... collega con un cavo SVideo il decoder Sat e il Recorder, e chiaramente l'audio con gli spinotti.

Io ho sempre prediletto questo collegamento a quello

Video coassiale, è ho avuto sempre una buona resa.

Ho sempre registrato da decoder SAT e DTT , da VHS mai forse è

questo che non ti dà buoni risultati.

Effettivamente hai speso una "cifra" bastava un HD da 160GB a 52 euro + 0 -. Penso che questo tipo di "attrezzi" siano per un uso molto

usa e getta dove non si bada alla elevata qualità delle registrazioni bensì alla fruizione veloce degli eventi...... altrimenti se si desidera archiviare

nel tempo il materiale penso che vadano meglio dei DVD.

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  policeman73

plikotek ha scritto:

@policeman73

fai questa prova... collega con un cavo SVideo il decoder Sat e il Recorder, e chiaramente l'audio con gli spinotti.

Io ho sempre prediletto questo collegamento a quello

Video coassiale, è ho avuto sempre una buona resa.

Ho sempre registrato da decoder SAT e DTT , da VHS mai forse è

questo che non ti dà buoni risultati.

Effettivamente hai speso una "cifra" bastava un HD da 160GB a 52 euro + 0 -. Penso che questo tipo di "attrezzi" siano per un uso molto

usa e getta dove non si bada alla elevata qualità delle registrazioni bensì alla fruizione veloce degli eventi...... altrimenti se si desidera archiviare

nel tempo il materiale penso che vadano meglio dei DVD.

Ti ringrazio per la dritta, ma il decoder sky in comodato non ha l'uscita svideo con i tre spinotti.

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    plikotek

Ti servirebbe un adattatore scart con tre pin e S-video....

e lo switch In-Out

è proprio una di queste che uso..... almeno per l'ingresso video.... al recorder.

adattatore video scart | Prezzi e Offerte Accessori audio/video - Kelkoo IT

ne ho preso uno dai "polacchi" ossia dai mercatini e l'ho pagato 5 euro.

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      policeman73

plikotek ha scritto:

Ti servirebbe un adattatore scart con tre pin e S-video....

e lo switch In-Out

è proprio una di queste che uso..... almeno per l'ingresso video.... al recorder.

adattatore video scart | Prezzi e Offerte Accessori audio/video - Kelkoo IT

ne ho preso uno dai "polacchi" ossia dai mercatini e l'ho pagato 5 euro.

Allora,riepiloghiamo:

l'adattatore,ovviamente, va applicato sulla terminazione che va al decoder sky.

l'altra terminazione la lascio con i 4 cavi (i tre colorati + la presa mini-din) ,che vanno direttamente al recorder ,senza adattatore, altrimenti se ricollego tutto alla scart in del recoder siamo punto e daccapo,giusto???

2 ultime domande:

lo switch va settato su input o output???

Il miglioramento e' vistoso o marginale???

Ciao e grazie a tutti x la disponibilita'.

P.S.:Ovviamente auguroni

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        plikotek

Semplicemente.......

al decoder sky se c'è la scart VCR va bene quella

inserisci l'adattatore con lo switch su "out" il cavetto S-Video alla sezione Video IN al relativo ingresso

S-Video del Recorder Nortek e i relativi L R audio

Se guardi il manuale Nortek a pag.3 lo riporta come 2 ingresso S-video e 3 L R Audio.

Ripeto.... ho trovato questa soluzione il miglior compromesso per una buona "qualità"

in MPEG4 e LP con ris. 720x576.

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          plikotek

Dimenticavo quando setti il "source" da cui registrare del recorder.... leggerai in alto a sinistra del video "SVIDEO"

i connetori da collegare devo essere 3 il cavo Coassiale

Video in non và collegato.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.