lucaITA: BSOD e Freeze
-
Nikolaj ha scritto:
avendo visto queste temperature, non è da escludere che invece sia proprio questo il problema.si, ma quando è successo il problema la temperatura era arrivata intorno ai 90°C.
Ecco il file con la registrazione del comportamento della scheda video con TechPowerUp GPU-Z di un file che avevo già postato(guardare ultime righe) ..Download..
-
è difficile ma possibile che la vga si sia danneggiata a quella tempperatura. in genere diventa pericoloso (che io sappia) sui 100°
-
se fosse stata danneggiata dava artefatti o schermo nero

-
ciberjack ha scritto:
è difficile ma possibile che la vga si sia danneggiata a quella tempperatura. in genere diventa pericoloso (che io sappia) sui 100°pericoloso dipende dal modello, invece è certamente sconsigliabile. Per dirti le gtx480 sono state studiate per reggere anche fino a queste temperature, se però ci fai lavorare una 9800 gt o gtx560, te lo sconsiglio caldamente

-
noità
-
secondo me ha fritto il tutto

-
non credo assolutamente
-
era un abattuta...

-
lo avevo capito
-
volevo ringraziare tutti per l'aiuto, ma, visto che il pc mi serve moltissimo, per questi 2 mesi vorrei mettere da parte questo problema(tanto non ci giocherò) quindi volevo chiedere se era possibile "congelare" il 3d per questi 2 mesi per poi dopo riprenderlo e fare tutte le prove compreso il cambio pasta della vga
vi ringrazio ancora tutti per l'aiuto

-
certo nessun problema
-
tom1 ha scritto:
certo nessun problemaGrazie

-
no problem

-
Ciao a tutti

Eccomi ritornato, sono passati i 2 mesi e ora posso mettermi di nuovo alla ricerca di una soluzione per il mio Pc.
allora, 2 giorni fa ho iniziato a giocare, devo dire che il caldo nella mia stanza è assurda... 73° attuali della mia vga stando solo su internet...
inizierei già con una domanda:

giocando a Diablo 3 ho visto che dopo un po che gioco vedo delle spiece di macchie (più quadratini, uno vicino all'altro, in certe zone dello schermo, di colore verde) che appaiono e scompaiono velocemente e ripetutamente (penso sia quando arriva a temperature alte... ieri era arrivata a 104°) questo "problema" mi si è presentato anche tempo fa giocando a The Elder Scrolls V Skyrim (sempre dopo un po' che ci giocavo) solo che pensavo fosse un problema del gioco, ma adesso vedendo lo stesso tipo di errore e dello stesso colore (verde) su entrambi i giochi, mi viene un dubbio....
da che cosa può essere dato??
ps
forse domani compro una pasta e, appena posso, smonto la vga e la sostituisco.
-
dalle temp e stai ben attento che se non fai calare la temperatura ti giochi e userai come fermcarte la vga
-
quindi uniche soluzioni:
-sostituire pasta (sempre se cambia qualche cosa)
-cambiare vga
giusto? xD
-
1- cambiare pasta termica si
2- non cambiare vga, ma abbassare le temp quindi magari prendendo un dissipatore aftermarket come un accellero
-
ok, cambio la pasta ma non compro un dissipatore, preferisco a questo punto comprare una nuova scheda video...
-
ok ,facci sapere con il cambio pasta
-
ok, è arrivata la pasta (Arctic MX-4), essendo questa la mia prima volta, mi sapete consigliare che cosa usare per pulire dalla pasta vecchia e come stendere quella nuova? (in modo semplice)
grazie

Luca
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi