lucaITA: BSOD e Freeze
-
ciberjack ha scritto:
è difficile ma possibile che la vga si sia danneggiata a quella tempperatura. in genere diventa pericoloso (che io sappia) sui 100°pericoloso dipende dal modello, invece è certamente sconsigliabile. Per dirti le gtx480 sono state studiate per reggere anche fino a queste temperature, se però ci fai lavorare una 9800 gt o gtx560, te lo sconsiglio caldamente

-
noità
-
secondo me ha fritto il tutto

-
non credo assolutamente
-
era un abattuta...

-
lo avevo capito
-
volevo ringraziare tutti per l'aiuto, ma, visto che il pc mi serve moltissimo, per questi 2 mesi vorrei mettere da parte questo problema(tanto non ci giocherò) quindi volevo chiedere se era possibile "congelare" il 3d per questi 2 mesi per poi dopo riprenderlo e fare tutte le prove compreso il cambio pasta della vga
vi ringrazio ancora tutti per l'aiuto

-
certo nessun problema
-
tom1 ha scritto:
certo nessun problemaGrazie

-
no problem

-
Ciao a tutti

Eccomi ritornato, sono passati i 2 mesi e ora posso mettermi di nuovo alla ricerca di una soluzione per il mio Pc.
allora, 2 giorni fa ho iniziato a giocare, devo dire che il caldo nella mia stanza è assurda... 73° attuali della mia vga stando solo su internet...
inizierei già con una domanda:

giocando a Diablo 3 ho visto che dopo un po che gioco vedo delle spiece di macchie (più quadratini, uno vicino all'altro, in certe zone dello schermo, di colore verde) che appaiono e scompaiono velocemente e ripetutamente (penso sia quando arriva a temperature alte... ieri era arrivata a 104°) questo "problema" mi si è presentato anche tempo fa giocando a The Elder Scrolls V Skyrim (sempre dopo un po' che ci giocavo) solo che pensavo fosse un problema del gioco, ma adesso vedendo lo stesso tipo di errore e dello stesso colore (verde) su entrambi i giochi, mi viene un dubbio....
da che cosa può essere dato??
ps
forse domani compro una pasta e, appena posso, smonto la vga e la sostituisco.
-
dalle temp e stai ben attento che se non fai calare la temperatura ti giochi e userai come fermcarte la vga
-
quindi uniche soluzioni:
-sostituire pasta (sempre se cambia qualche cosa)
-cambiare vga
giusto? xD
-
1- cambiare pasta termica si
2- non cambiare vga, ma abbassare le temp quindi magari prendendo un dissipatore aftermarket come un accellero
-
ok, cambio la pasta ma non compro un dissipatore, preferisco a questo punto comprare una nuova scheda video...
-
ok ,facci sapere con il cambio pasta
-
ok, è arrivata la pasta (Arctic MX-4), essendo questa la mia prima volta, mi sapete consigliare che cosa usare per pulire dalla pasta vecchia e come stendere quella nuova? (in modo semplice)
grazie

Luca
-
per pulire la vecchia semplice alcool e cotton fioc , per la stesura della nuova puoi usare a chicco di riso quindi un po al centro che con la pressione del dissipatore si estende uniformemente o con una scheda telefonica o simile
-
ok, grazie. ho già trovato un video dove mostra come si smonta la mia scheda video, per stenderla userò un pezzo di plastica ritagliato dalla custodia della pasta
...poi posterò le foto di com'è la pasta al suo interno... -
perfetto attendiamo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi