Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. L'angolo dei librofili

L'angolo dei librofili

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
34 Post 0 Autori 7.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Steffzh
    scritto su ultima modifica di

Salve ragazzi!

Sono due mesi con non leggo un libro...me ne consigliate uno di buono genere fantascienza?

Grazie :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Steffzh

Nessuno che mi consiglia un bel scifi da leggere? 😞

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principe andry

Steffzh ha scritto:

Nessuno che mi consiglia un bel scifi da leggere? 😞

Non sono il mio genere e non saprei cosa indicarti :)

Oggi ho visto in libreria "La psichiatra" di Wulf Dorn. Alcuni dicono che anche se questo ha fatto più successo, altri libri dello scrittore sono più carini. @Gi@n, la tua fonte cosa dice a riguardo? :D

ciao

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

Il thread è un po' abbandonato e intanto io qua mi segno i libri interessanti che acquisterò, probabilmente:

A volte ritorno John Niven

ciao

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Volevo prendere "La psichiatra" di Wolf, ma non l'ho trovato (il libro :D ).

Ho però preso "Combinazione mortale" di Hamilton Steve. Penso che non sia nulla di che, ma non ho trovato molto nella piccola libreria in cui sono finito oggi e dovevo prendere qualcosa!

ciao

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principe andry

@nongio mi consigli un libro di Ken Follet? :)

Magari uno tra questi: alta finanza, codice a zero, il codice rebecca, la cruna dell'ago, le gazze ladre, il mistero degli studi kellerman, mondo senza fine, nel bianco, lo scandalo modigliani, sulle ali delle aquile, triplo, l'uomo di pietroburgo e il volo del calabrone.

Per conto mio ne ho esclusi un paio e uno per ora svetta (codice a zero), ma sto ancora leggendo la trama di tutti questi.

ciao

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                nongio

principe andry ha scritto:

@nongio mi consigli un libro di Ken Follet? :)

Magari uno tra questi: alta finanza, codice a zero, il codice rebecca, la cruna dell'ago, le gazze ladre, il mistero degli studi kellerman, mondo senza fine, nel bianco, lo scandalo modigliani, sulle ali delle aquile, triplo, l'uomo di pietroburgo e il volo del calabrone.

Per conto mio ne ho esclusi un paio e uno per ora svetta (codice a zero), ma sto ancora leggendo la trama di tutti questi.

ciao

:) Con grande rammarico devo dirti che non ho nessuno di questi :asd:

Ho "la caduta dei giganti" e "l'inverno del mondo"... che ha letto mio fratello...se interessa posso chiedere un parere..

Io mi sto ammazzando di Isaac Asimov, se ti piacciono i gialli/thriller alla Dan Brown c'è "Crypto" di Dan Brown che è molto molto carino O0

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principe andry

Sei utile quanto un paio di mutande urticanti :asd:

A parte gli scherzi, a quanto pare "la caduta dei giganti" merita, ma dovrei ordinarlo. Magari lo prenderò un'altra volta.

Di Dan Brown ne ho letti 3 o 4, tra cui Crypto, ma è quello che mi è piaciuto meno :D

È un regalo per mio fratello e pensavo di buttarmi sull'evergreen di Follet. All'altro fratello ho preso "la biblioteca dei morti" di Cooper.

ciao

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principe andry

Sto leggendo A volte ritorno di Niven, il libro che avevo adocchiato un po' di tempo fa. Non è male ed è simpatico, ma vediamo come procede.

One1ros ha scritto:

Ho letto la nausea di Sartre. Uno dei più bei libri che abbia mai letto. Forse il più bello.

Ricordando questo post, ho notato che il libro è presente nella libreria da cui mi rifornisco, o è meglio dire da cui DEVO rifornirmi :asd:

Ho letto però in giro che questo risulta un po' pesante e probabilmente è meglio orientarsi su "Il muro". Hai letto altro di Sartre?

ciao

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      One1ros

Sto leggendo A volte ritorno di Niven, il libro che avevo adocchiato un po' di tempo fa. Non è male ed è simpatico, ma vediamo come procede.

Ricordando questo post, ho notato che il libro è presente nella libreria da cui mi rifornisco, o è meglio dire da cui DEVO rifornirmi :asd:

Ho letto però in giro che questo risulta un po' pesante e probabilmente è meglio orientarsi su "Il muro". Hai letto altro di Sartre?

ciao

Ho letto il muro e les jeux sont faits. Secondo me la nausea vince a mani basse, anche se ho apprezzato molto anche gli altri due. Sappi che il muro è un ensemble di 5 racconti con il muro come fil rouge. Les jeux sont faits invece lo leggi in un paio d'ore ed è una sceneggiatura per un film.

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        principe andry

One1ros ha scritto:

Ho letto il muro e les jeux sont faits. Secondo me la nausea vince a mani basse, anche se ho apprezzato molto anche gli altri due. Sappi che il muro è un ensemble di 5 racconti con il muro come fil rouge. Les jeux sont faits invece lo leggi in un paio d'ore ed è una sceneggiatura per un film.

Che rimanga tra noi (leggasi "non dirlo a Leo"), ma ho troppa stima per te per non seguire un tuo consiglio! Dapprima prenderò "la nausea" e poi probabilmente anche "il muro".

Grazie Mauri :tvb

ciao

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          One1ros

Che rimanga tra noi (leggasi "non dirlo a Leo"), ma ho troppa stima per te per non seguire un tuo consiglio! Dapprima prenderò "la nausea" e poi probabilmente anche "il muro".

Grazie Mauri :tvb

ciao

:dancing:
                          0
                          • K Non in linea
                            K Non in linea
                            Kltsune

Grazie @principe andry

Continuo sotto il discorso O0

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principe andry

Kltsune ha scritto:

Non so se sia mai stata creata una discussione sui libri, in caso fossero vietati oggetti non elettronici su XH chiedo agli admin di modificare il titolo in eBook :asd: scherzi a parte xD

Comincio io:

Non conosco molti scrittori, mi piacerebbe leggere i libri del Trono di Spade, ma sicuramente quelli a cui sono più interessato al momento sono su Sherlock Holmes, di Arthur Conan Doyle.

Avete qualcosa da consigliarmi/consigliare?

PS: Consiglio l'acquisto su amazon dei libri in formato elettronico, per lo meno quelli su Sherlock Holmes non vengono nemmeno 2€.

Sì, abbiamo già "l'angolo del librofilo" :D

Sposto il messaggio ;)

Su quella "falsa riga" ho letto L'uomo che odiava Sherlock Holmes di Moore, ma non è stato nulla di che.

ciao

0
                              • M Non in linea
                                M Non in linea
                                micka

ciao! Ho letto quasi tutti i libri di Cooper e mi sono piaciuti! Mi mancano "Il calice della vita" , "Il tempo della verità" e "Dannati". Devo dire che mi sono piaciuti. Un amico mi ha detto che il calice della vita non sembra scritto da lui! Volevo segnalare che il tempo della verità si trova da scaricare gratis da qui: http://www.amazon.it/tempo-della-verit%C3%A0-Narrativa-Nord-ebook/dp/B009YWE20Y o da qui: http://ebook.illibraio.it/servizi/ecommerce/edigita/dettaglioBook.aspx?code=EDGT22791. a me piace anche Faletti. Ho sentito che io uccido è molto bello. anche Zafon mi è piaciuto. più che l'ombra del vento, mi è piaciuta di più il gioco dell'angelo. anche gli altri suoi libri mi sono piaciuti anche se sono catalogati come narrativa per ragazzi. vi raccomando anche Camilla Lackberg-lo scalpellino

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.