Nuova Reflex e ottiche. Pentax K-5 o Nikon d7000?
-
oddio ma che prezzi hanno??? O_O è affidabile? ci son tasse se compro io dalla svizzera? la k-5 con 18-55 wr (che rivenderei subito a 70€) la verrei a pagare 680 NUOVA!!!! oddio la voglio anch'io, la vai a prendere in sede tu?
-
spediscono è il miglior shop svizzero, ma il problema è che tra noi e voi c'è la dogana di mezzo

-
allora vada per il kit con due obbiettivi a 1064 effettivamente è un prezzone ma c'è un solo esemplare comandato quindi me lo pappo io ora

invece per le lenti? lo prendo il macro 100 cosa dite?
-
Pentax K-5, 16.3MP, SLR, FullHD, Doublezoom WR Kit for 1064.-
Standard manufacturer warranty: 1 year Bring in
Extension of manufacturer's warranty
The manufacturer's warranty will be extended to the according time.
to 2 years: CHF 79.- to 3 years: CHF 103.-
to 5 years: CHF 141.-
che faccio? estensione a 5 anni? dite che vale la pena? o mi tengo un anno e chi l'ammazza?

-
se mi dici il budget magari ti posso consigliare meglio

comunque il tokina macro per pentax non lo fanno più, tokina e penax erano entrambe sotto hoya (ora pentax è sotto ricoh), così per non farsi concorrenza in casa (alcuni obiettivi avevano schemi ottici comuni) non hanno più prodotto tokina a baionetta kaf... anche per quello i tokina sono così buoni (anche se mancano del trattamento SMC, esclusivo di pentax, che non è poco, anzi!)
comunque onestamente ti sconsiglio il sigma 105, se hai abbastanza dinero vai di 100 macro WR, sennò di tamron 90
oppure prensdi qusti due usati 
400mm sigma con baionetta pentax - Fotografia In vendita a Padova
Tamron - Fotografia In vendita a Venezia
o questo http://www.pentaxiani.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=54534
-
budget... diciamo che non c'è un budget

se qualcosa conviene e mi serve lo prendo.
il prezzo del 100 macro WR mi sembra buono no?
un obiettivo macro mi ha sempre stuzzicato quindi lo prendo volentieri, se mi dite che a quel prezzo non trovo di meglio, neanche su sigma tamron etc...
per la garanzia che dite?
-
Le085 ha scritto:
Pentax K-5, 16.3MP, SLR, FullHD, Doublezoom WR Kit for 1064.-Standard manufacturer warranty: 1 year Bring in
to 2 years: CHF 79.- to 3 years: CHF 103.-
to 5 years: CHF 141.-
che faccio? estensione a 5 anni? dite che vale la pena? o mi tengo un anno e chi l'ammazza?

ah...c'era il trucco per quai prezzoni.... non saprei che dirti.. almeno 2 anni li vorrei come garanzia.. poi vedi tu..
Dipende anche dall'uso che ne farai... l'affidabilità di una reflex dovrebbe vedersi già nel primo anno..
la mia d7000 ha ormai all'attivo circa 8300 scatti e 8 mesi di vita.. credo che se avesse avuto un difetto lo avrei intercettato... certo anche l'usura conta..ma in questo caso spero che i 3 anni Nital bastino a scongiurare brutte sorprese.
-
idem per l'obiettivo...
Pentax Objektiv SMC-DFA 100mm, f/2.8, Makro WR for 526.-
Standard manufacturer warranty: 1 year Bring in
to 2 years: CHF 54.- to 3 years: CHF 66.-
to 5 years: CHF 85.-
-
Le085 ha scritto:
spediscono è il miglior shop svizzero, ma il problema è che tra noi e voi c'è la dogana di mezzo
e non si può raggirare? tipo venendo a spedire oltre il confine?

-
io le cose mi piace usarle parecchio quindi per andare in giro in tranquillità e non stare a contare gli scatti direi di mettere i 5 anni
obiettivo penso basti un anno? che gli può succedere ad un obiettivo tropicalizzato a parte cadere in terra e andare in mille pezzi?

-
Phil3rd ha scritto:
e non si può raggirare? tipo venendo a spedire oltre il confine?
chiaro, il problema è che io son distante dal confine... oppure quando io o mauri torniamo in italia..
ma non subito...
-
Le085 ha scritto:
chiaro, il problema è che io son distante dal confine... oppure quando io o mauri torniamo in italia..ma non subito...
vabè, non importa, c'ho provato :lol:hai visto che cosa ti ho proposto di usato?

-
Phil3rd ha scritto:
vabè, non importa, c'ho provato :lol:
hai visto che cosa ti ho proposto di usato?

si c'è un bel risparmio rispetto ai 500 chf
cosa dici? vale la pena questa spesona per il 100 macro? alcune recensioni non erano molto convincenti...
-
lol ormai dovrei rifare l'ordine altrimenti non me lo fa togliere dal carrello...
-
la frittata è fatta... ancora non ho pagato, farò pagamento alle poste quindi caso peggiore annullo l'ordine.
dovrei ricevere (verso fine mese se tutto va bene)
pentax k-5 18-55 +55 200
macro 100mm F/2.8 WR
eccomi qua tra voi pentaxiani... ora vediamo cosa farne della povera e scassatina d60

-
se fare la frittata vuol dire prendere un 100 macro pentax, la farei volentieri anch'io ahahhahaha quanto mi piace quell'ottica.... ma è ora di cambiare corpo

-
Le085 ha scritto:
la frittata è fatta... ancora non ho pagato, farò pagamento alle poste quindi caso peggiore annullo l'ordine.dovrei ricevere (verso fine mese se tutto va bene)
pentax k-5 18-55 +55 200
macro 100mm F/2.8 WR
eccomi qua tra voi pentaxiani... ora vediamo cosa farne della povera e scassatina d60

tra voi chi??? non commenterò più i tuoi scatti.. ti sei venduto alla concorrenza (come aveva fatto Marco lo scorso anno..poi purtroppo gli è stata rubata la K-5
).Sto scherzando!!!
hai fatto benissimo.. non vedo l'ora di vedere qualche tuo scatto e un tuo giudizio sulla macchina!
alla fine quindi 1600/1700CHF ed hai un corredito di tutto rispetto per iniziare..
poi qualche macro mi raccomando mettila!!
Max
-
ehehhe scusa Max, mi è sempre piaciuta nikon e devo dire che era molto allettante la d7000
però effettivamente il costo complessivo sarebbe stato maggiore, e il pensiero di doverci stare attento per via dell'assenza della tropicalizzazione mi dava un po' pensiero.
ho visto come ho trattato la d60 in questi hanni e vi assicuro che l'ho trattata molto male.
Quando si va per escursioni ogni tanto ci si trova in situazioni un po' difficili, e capita che te ne sbatti della macchina o te ne dimentichi semplicemente oppure che vuoi fare una foto quando le condizioni non sono tra le migliori. Solo il tempo saprà dire se è stata la scelta giusta, o forse neanche, spero di trovarmici bene ma col passaggio da d60 con ottiche disastrate penso che non mi potrò di certo che trovare bene.
Non mancheranno macro che mi hanno sempre affascinato

Vediamo cosa ne tirerò fuori

-
Grande Leo! Cosi mi diverto pure io con le macro!

-
One1ros ha scritto:
Grande Leo! Cosi mi diverto pure io con le macro!
compra per te

scusate l'ot bruto con mauri

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi