Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Giochi & Console
  3. Console
  4. [News] Nintendo modifica Wii, nuove modchip in arrivo

[News] Nintendo modifica Wii, nuove modchip in arrivo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Console
4 Post 0 Autori 34.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Smith
    scritto su ultima modifica di

Nitendo ha modificato il Layout della scheda madre della console Nintendo Wii in modo da bloccare il crescente proliferare delle modchip, modifiche atte a far funzionare copie di giochi non originali.

Purtroppo per l'azienda nipponica, nonostante la rivisitazione del circuito stampato, fonti taiwanesi riportano che sarebbero in arrivo nuove ed efficaci modchip, preparate per far fronte alla mossa di Nintendo.

Nintendo potrebbe adottare cosi' il packaging BGA (ball grid array).

Fonte della News

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Smith

Nitendo ha modificato il Layout della scheda madre della console Nintendo Wii in modo da bloccare il crescente proliferare delle modchip, modifiche atte a far funzionare copie di giochi non originali.

Purtroppo per l'azienda nipponica, nonostante la rivisitazione del circuito stampato, fonti taiwanesi riportano che sarebbero in arrivo nuove ed efficaci modchip, preparate per far fronte alla mossa di Nintendo.

Nintendo potrebbe adottare cosi' il packaging BGA (ball grid array).

Fonte della News

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        ans.mau

Ciao

io ho un problemone, avevo acquistato qualche wii da modificare e dare ad amici ma quelli della nintendo hanno avuto la trovata geniale (per non dire altro...) di tagliare sul chip i 3 piedini per la modifica... come si fa se non ci sono quei piedini?

ho provato con tanta pazienza a risaldarli ma essendo tagliati proprio sull'integrato è uno strazio

le non modificabili si riconoscono dall'assenza di un pallino verde sulla scatola

se qualcuno sa qualcosa vi prego... fatemi sapere

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principino1984

ciao e benvenuto nel forum..

io nn ne so niente di WII e modifiche alle console, ma col saldatore qualcosa so fare, mi fai una foto ai piedini tagliati per capire come sono stati tagliati e magari aiutarti a capire come "aggiustarli"?

Marco

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            ans.mau

http://www.nextrl.it/forum/index.php?act=ST&f=14&t=11373

in questo link se clicchi sulla scritta alla fine del primo messaggio ti fa vedere la foto

anche io me la cavicchio, ti spiego come ho fatto, poi se hai qualche consiglio :) ben venga

ho preso un filo di rame (piiiicccoooolooo) l'ho saldato prima sullo stampato poi ho sagomato l'integrato e l'ho fissato sopra con del nastro

ho avvicinato il filo al reoforo tagliato e ci ho strusciato il saldatore con la punta stagnata

il collegamento è riuscito... il problema è farne 3 di questi collegamenti :azz:

al secondo ho fatto un mega pastrocchio e mi è andato in corto tutto... per fortuna che ho il succhia stagno a pistola :hypo:

se riuscissi almeno a saldarli poi cospargerei tutto di vernice isolante e sarebbero + stabili dei piedini originali haha

il problema è riuscirci...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.