Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Consiglio per sist a liquido

Consiglio per sist a liquido

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
40 Post 0 Autori 2.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

Sgt_Psycho ha scritto:

dipende se vuoi fare un upgrade futuro, tipo uno sli/crossfire o raffreddare più avanti anche il chipset

in quel caso meglio un rad 360, così non lo cambi più

è il tuo primo liquido questo? ne hai mai assemblato uno?

quoto...la pompa per me non va bene..ha 1,20mt di prevalenza a vuoto..sotto carico sarebbe quasi zero se vuoi alimentare WB CPU e 2 WB GPU per le due gtx 580..se alimenti solo wb cpu magari va bene..ma a quel punto prendi un corsair h80..per il radiatore,dipende cosa vuoi fare..se overclocki cpu e due gtx 580 non ti basta un 240..purtroppo dovresti spendere qualcosa in piu..tom ti ha fatto il preventivo per il minimo indispensabile..

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Sgt_Psycho

...e aggiungo che il minimo indispensabile non và mai d'accordo con il liquido :asd:

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        ombra75

se vuoi fare le cose fatte bene aspetta un attimo visto che hai appena speso un capitale in hardware..tanto siamo in inverno..cosi fai un bell impianto degno della componentistica hardware..ti propongo una configurazione..

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Tex

Ok ombra75, cmq posseggo un h100.. Non saprei quanto sia efficiente ma è nuovo.. Se mi fai un buon sistema ad un prezzo non troppo esagerato direi che è perfetto.. Ma h100 lo tengo o dici di cambiarlo? In gennaio posso mettere qualcosa in più di soldi.. Vorrei avere qualcosa al top e che mi duri nel tempo.. Più in la allora mi consigli??? Grazie mille!!!!

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            ombra75

tex ha scritto:

ok ombra75, cmq posseggo un h100.. Non saprei quanto sia efficiente ma è nuovo.. Se mi fai un buon sistema ad un prezzo non troppo esagerato direi che è perfetto.. Ma h100 lo tengo o dici di cambiarlo? In gennaio posso mettere qualcosa in più di soldi.. Vorrei avere qualcosa al top e che mi duri nel tempo.. Più in la allora mi consigli??? Grazie mille!!!!

tienilo!!! Ottime prestazioni!!!!fai un secondo loop a parte solo per le 2 gtx 580..

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              ombra75

N.2 METRI TUBO Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Primochill Schlauch PrimoFlex Pro 16/10 (3/8"ID) Clear Primochill tubing PrimoFlex Pro 16/10 (3/8"ID) clear 59090 del colore che vuoi..i primochill sono il meglio e molto flessibili..

N.1 POMPA Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool VPP655 - G1/4 IG inkl. Aufsatz Alphacool VPP655 - G1/4 IG complete with D5 HF Top 49091 con potenza regolabile e supporto per fissarla sul case(naturalmente ti servira anche la spugnetta da mettere tra case e supporto per evitare vibrazioni)c è anche con la cover trasparente..

N.1 RADIATORE Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya G-Changer 360 Ver. 1.2 Black Phobya G-Changer 360 Ver. 1.2 nero 35223..

ti servono tre ventole e tre convogliatori..qui devi decidere tu cosa vuoi..il silenzio con potenza di flusso d aria o rumore piu alto a parita di portata d aria..comunque siamo sui 15 euro a ventola o giu di li..

VASCHETTA..Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-Bay SPIN Reservoir - Acetal EK Water Blocks EK-Bay SPIN Reservoir - Acetal 45166 è stupenda e con flussimetro integrato..volendo cambi il colore dell elica..

N.2 WB GPU Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-FC580 GTX - Acetal+Nickel EK Water Blocks EK-FC580 GTX - Acetal+Nickel 12406

mancano i raccordi..10 dovrebbero bastare(meglio prenderne sempre due in piU..

SONO 500 EURO DI SPESA CONPRESI RACCORDI E VENTOLE..con altri 70 euro completi l impianto col WB CPU CHE TI C ONSIGLIAVA TOM CHE è OTTIMO

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Tex

Ok. Allora aspetto e faccio qualcosa di molto buono più in la quando ho un po' più da spendere!!! Quindi solo x le vga.. Casomai prendo le cose già per un domani qnd metterò sotto liquido anche il cpu!! Grazie per i consigli!!!

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

:asd: ombra è andato con il top :D , ovviamente non è una critica ma si intende che il liquido fai una spesa unica e lo tieni per un bel pezzo

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    ombra75

tom1 ha scritto:

:asd: Ombra è andato con il top :D , ovviamente non è una critica ma si intende che il liquido fai una spesa unica e lo tieni per un bel pezzo

vero tom:)..la penso proprio cosi..fai la spesa una volta per tutte..per questo ti ho detto di aspettare piutosto..O0

magari puoi spendere 100 euro in meno..ma poi te ne penti e ci rimetti mano spendendone molti di piu..

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Tex

Siete mitici ragazzi!!!

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

number 1 :D

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          Sgt_Psycho

mandaci una foto di te e del tuo hw inondati dal liquido dopo il primo asemblaggio :asd: :asd: :asd:

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            ombra75
                            O0
                            0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1
                              :asd:
                              0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                Tex

Ok, vero sarà il primo liquido.. E dovrò anche farmelo montare mi sa... Paura di fare danni!!! Eheh chi è in zona che mi puo dare una mano?! Ahahahaha mi sa Che allago tutto..

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  Sgt_Psycho

no no devi montartelo tu!! sennò che gusto c'è!! poi così impari!

consiglio, monta il circuito e testalo prima fuori dal case! così se ci sono perdite non rovini l'hw!

poi per ogni dubbio chiedi qui

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    ombra75

Sgt_Psycho ha scritto:

no no devi montartelo tu!! sennò che gusto c'è!! poi così impari!

consiglio, monta il circuito e testalo prima fuori dal case! così se ci sono perdite non rovini l'hw!

poi per ogni dubbio chiedi qui

quoto..a questo proposito ti consiglio di acquistare un alimentatore esterno..Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Externes Netzteil 230V auf 4Pin Molex 90 Watt inkl. Euro/UK Stecker Phobya external PSU 230V to 4Pin Molex 90W including Euro/UK plug 84011..

cosi carichi l impianto in sicurezza senza che ci sia corrente nell hardware..

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      Tex

Bella idea!! Esternamente così mi fulmino io e l HW resta integro!!! Ahahahaha

Cmq mi son marcato giù tutti i pezzi e più in la penso seriamente di farlo. Ancora grazie ragazzi, guru del hd e informatica!!!

0
                                      • O Non in linea
                                        O Non in linea
                                        ombra75

be,ha questa paura c è una soluzione..al posto di utilizzare acqua bidistillata,acquista quella trattata non elettro conduttiva..non è uno scherzo..e funziona ma costa una fucilata..dai 16 hai 30 euro al litro a secondo del grado di trattamento..a parer mio non ne vale la pena..basta fare un po d attenzione..sembra piu difficile di quello che realmente è..O0

basta girare bene in chiusura i raccordi a cui attacchi i tubi ed evitare che girando o torcendo i tubi il raccordo si sviti permettendo la fuori uscita del liquido..altra cosa se vuoi andare sul sicuro..usa fascette metalliche o raccordi a compressione per fissare i tubi..la pressione in gioco non è mai tale da farti saltare i tubi..te lo dice uno che usava 5 pompe nello stesso impianto..e non pompe da poco:asd::asd::uglystupid2::uglystupid2:

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          Tex

Ahahah mitico! Ma anche l'acqua distillata non dovrebbe essere conduttiva.. Sempre se è veramente distillata ovvio.. Son tutti i sali minerali che la rendono conduttiva!! Beh, vorrei qualcosa di in ordine che non ha bisogno troppa manutenzione.. Sempre se è possibile! Pero davvero ottime idee, metterò tutto in pratica fra non molto.. Ora risparmio un po' siccome ho speso una fucilata in HW poi via al liquido!!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.