peer/seed di me stesso?!
-
Ciao forum,
mi è capitata una cosa che non mi spiego usando bittorrent e vorrei che qualcuno mi illuminasse !.
Dunque, mentre stò scaricando un file con il p2p, usando bittorrent 7.2.1, dò un occhiata ai peer connessi, e vedo che il mio pc risulta come seed??!!! Esattamente compare tra i peer/seed con l'host "GXXXXXX-PC:10440(Utp)", dove GXXXXXX-PC è il nome della mia macchina.
Quindi stò scaricando da me stesso un file che ho completato per il 25% e invece risulto possedere al 100% (infatti sono seed di me stesso!). Inoltre risulta che ho ricevuto da me stesso la bellezza di 23 mb!!!!!!!!!!!!!!!
Urge spiegazione, please!
-
Ciao forum,
mi è capitata una cosa che non mi spiego usando bittorrent e vorrei che qualcuno mi illuminasse !.
Dunque, mentre stò scaricando un file con il p2p, usando bittorrent 7.2.1, dò un occhiata ai peer connessi, e vedo che il mio pc risulta come seed??!!! Esattamente compare tra i peer/seed con l'host "GXXXXXX-PC:10440(Utp)", dove GXXXXXX-PC è il nome della mia macchina.
Quindi stò scaricando da me stesso un file che ho completato per il 25% e invece risulto possedere al 100% (infatti sono seed di me stesso!). Inoltre risulta che ho ricevuto da me stesso la bellezza di 23 mb!!!!!!!!!!!!!!!
Urge spiegazione, please!
-
sei in seed del file dato che condividi le parti che hai
-
tom1 ha scritto:
sei in seed del file dato che condividi le parti che haiciao Tom1,
io ho completato solo il 25% del file mentre risulto seed (100%), dovrei risultare peer o no?
Inoltre dei tanti file in download:
- questo è l'unico che mi vede presente nei peer/seed;
- addirittura con il mio nome utente/macchina e non con l'ip.
Quindi:
- perchè risulto solo in questo file fra i peer e in tutti gli altri no?
- perchè viene mostrato il mio nome utente/macchina?
Ps.: sono collegato con penna usb (mobile broadband) e ho impostato l'utilizzo come rete pubblica senza ipv6.
- questo è l'unico che mi vede presente nei peer/seed;
-
ma quanti file hai ?
-
tom1 ha scritto:
ma quanti file hai ?cosa intendi? quanti torrent sono in download o di quanti file è composto il torrent in questione?
-
quanti torrent sono in download
-
tom1 ha scritto:
quanti torrent sono in download14 torrent? ehm.. perchè questa domanda?
-
per sapere se era a causa di un altro torrent
-
tom1 ha scritto:
per sapere se era a causa di un altro torrentComunque in nessun altro torrent che ho attivo risulta il mio ip (sotto qualunque forma) fra i peer..
-
puoi provare a cancellare il torrent e riniziarlo
-
tom1 ha scritto:
puoi provare a cancellare il torrent e riniziarloil torrent l'ho già cancellato, ma mi chiedo come possa essere successo. Il fatto che il mio nome utente-pc compaia come peer associato al mio ip come in una lan privata e per giunta peer di me stesso mi allarma un po'..
Ho fatto tutte le verifiche possibili sulla sicurezza(processi attivi,malware, ecc..) e sembra tutto a posto...:cheazz:
-
non ti so dire mai capitata una cosa del genere,potrebbe essere stato dipeso dal connessione con la chiavetta da quello che ho capito ovvero con cui ti connettevi
-
tom1 ha scritto:
non ti so dire mai capitata una cosa del genere...Per l'appunto, nemmeno a me, è inquietante!
tom1 ha scritto:
...potrebbe essere stato dipeso dal connessione con la chiavetta da quello che ho capito ovvero con cui ti connettevi..scusa se insisto, ma cosa intendi? una cosa è il loop di dati fra me e me e un'altra è la completa perdita di anonimato quando una rete pubblica diviene accessibile come una lan privata completamente condivisa e che permette l'individuazione dei dispositivi collegati.. fà pensare a una virtualizzazione della mia macchina in desk remoto...
-
sisi intendevo l'ultima frase che hai scritto

-
tom1 ha scritto:
sisi intendevo l'ultima frase che hai scritto
senza offesa tom1, ma mi stai scaricando?

-
in che senso ?
-
beh, da quello che hai detto alle mie ipotesi ce ne passa... su, non puoi fare di più?
-
bhè come ho detto non mi è successa mai una cosa del genere e quindi non saprei da cosa possa essere stato dipeso,inoltre hai cambiato qualche impostazione di recente ?
Aggiungo inoltre che già il fatto che sia successo solo in torrent sia un caso isolatissimo e quindi in parte senza spiegazione
-
tom1 ha scritto:
bhè come ho detto non mi è successa mai una cosa del genere e quindi non saprei da cosa possa essere stato dipeso,inoltre hai cambiato qualche impostazione di recente?..è un piacere spremerti ancora un pò
!No, non ho cambiato nulla.
tom1 ha scritto:
..Aggiungo inoltre che già il fatto che sia successo solo in torrent sia un caso isolatissimo e quindi in parte senza spiegazionenon sono un hacker, ma mi sembra invece che utilizzare un protocollo di condivisione (analizzando il traffico tramite scheda eventi che ho prontamente registrato e salvato e monitorando gli ip e gli host) possa offrire un occasione in più di scoprire un eventuale traffico non autorizzato che diversamente difficilmente noterei se il malintenzionato fosse mediamente/scarsamente in gamba.... non credi?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi