Asseblaggio Pc per musica liquida: un aiuto?
-
Ciao a tutti.
Torno ad aprire questo 3D perchè sono indeciso tra una macchina stand alone come l'Oppo 95 o il 93 più un DAC oppure il Pc... avete esperienze in merito?
L'oppo sarebbe già pronto all'uso è vero, ma scoccia accendere il tv ogni volta per cambiare traccia o artista... col pc lo farei tramite tablet... e l'oppo non legge tutto, mentre un pc con Foobar o Linux + MDP (quale delle due soluzioni sarebbe migliore?) invece sì.
Avrei pensato a questa configurazione:
Se volessi farmi un pc per la musica liquida, vanno bene questi componenti:
_ Intel G620T + dissipatore fanless (esiste?)
_ Case Silverstone GD02
_ Alimentatore fanless e modulare della Seasonic
_ Scheda madre Gigabyte GA-H61N-USB3
_ DDR, quali?
_ OS: Linux con MDP o Win 7 con Foobar?
Altrimenti, altra soluzione: utilizzo il PC che ho in firma, però devo tirare un cavo analogico o digitale di 11 metri e mi è stato sconsigliato...
Saluti e grazie.

Matteo
-
buona magari mettici un sugo 08,per ddr bastano delle vengeance low profile
-
Ciao.
Quindi scarti l'Oppo e la soluzione con cavo lungo?
Non posso mettere dei case di quel genere, solo case per HTPC.
Mi piacerebbe fare tutto fanless, anche senza le ventole del case: è un rischio?
Saluti e grazie.
Matteo
-
il sugo è per htpc, tu intendi non cubici ma a mo di registratore, per il sistema fanless lo puoi fare ma devi prendere hardware che lo permette
-
Ciao a tutti.
Se usassi il pc in firma, con un HD da 3TB, un Lamptron per le ventole, un SSD, e un Dac Usb non sarei a posto secondo voi?
Le soluzioni piccole non mi aggradano perchè avrei collegati diversi HD esterni Usb, mentre con un HD da 3TB posso mettere tutto lì e porlo all'interno del case.
Saluti e grazie.
Matteo
-
si sarebbe sovradimensionato ma vabbene
-
Ah dimenticavo: mi servirebbe un case HTPC, spazio massimo in altezza 14,5cm, quindi mi serve più basso e che abbia la possibilità di montare schede PCI con la riser card, esistono?
Saluti e grazie.
Matteo
-
credo che no , forse MS-Tech MC-1200
-
Ciao.
no, non ha la possibilità della riser card quel case...
Grazie, ciao.
Matteo
-
altri case disponibili in italia sono solo i silverstone, ma credo siamo troppo alti
-
Ciao.
Ho guardato i SIlverstone e ci sono molto bassi con la riser card, solo che posso montarci un solo HD, volevo fare un SSD+HD da 3TB...
Saluti e grazie.
Matteo
-
ti devi accontentare o trovare un alloggiamento a modo
-
Ciao a tutti.
In queste settimane ho pensato a come ascoltare la musica liquida e, per il momento, ho preso l'Oppo 95 che legge di tutto, velocemente e anche molto bene!
Certo, non ha la velocità immediata del mio Pc, perchè ogni volta devi accendere il tv, navigare nell'HD e scegliere cosa vedere o ascoltare.
Sono indeciso se collegarci un HD ethernet allo switch che prenderò, oppure lasciare che legga i file dal mio PC?
Altra soluzione: uscire dal mio Pc dalla scheda audio ESI Maya in digitale ed entrare in un Dac hi-fi, unico problema, sono distanti 11 metri, quindi dovrò tirare un cavo digitale (ottico o spdif) molto lungo e, mi han detto, che potrebbe esserci un degrado sonoro.
Ultima soluzione, ma non mi sembra il caso, farmi un Pc dedicato alla musica liquida.
Non mi sembra il caso perchè non ascolto musica tutti i giorni e avendo già un pc nella stessa stanza dell'impianto hi-fi mi sembra uno spreco, che ne pensate?
Saluti e grazie.

Matteo
-
io andrei di swtich più nas per la musica liquida diretta
-
Ok, ma mi servirà un NAS piccolo perchè ho poco spazio nella scrivania del PC: quale prendo?
Grazie, ciao.

-
puoi fartelo tu magari
-
ah, e come?

-
partendo da quegli asrock ad esempio di cui parlvamo all'inizio
-
Ciao.
Si, potrebbe essere un'ottima idea ma costano 400 Euro se non sbaglio...
Questo NAS: QNAP Cabinet rete TS-112 Turbo NAS - senza hard disk | eBay
Grazie, ciao

-
si ma almeno dual bay
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi