Valutazione Pezzi PC
-
Salve, vorrei valutare i seguenti pezzi, vorrei venderli per passare ad una config 1366 ultra potente (dicono che il tri channel è meglio di sandy bridge), e poi ho trovato alcuni pezzi a poco :perfido:
Questi i pezzi da valutare:
CPU: Intel Core 2 Duo E8500 (Specifiche dal sito INTEL)
RAM: 2x 1GB ADATA DDRII-800 CL5 + 1GB Nanya DDRII-800 CL6 + 1GB TwinMOS DDRII-800 CL5 (Questo ha i chip su tutti e due i lati, gli altri su un solo lato)
Scheda Madre: ABit IP35 (Specifiche sito ABit)
Scheda Video (Se riesco a ripararla): XFX HD5770 xXx Edition 1GB (Versione occata di fabbrica)
Gli altri pezzi (case, PSU etc...) li vorrei riciclare, in modo da comprare solo cpu + mobo + ram, dite che conviene?
O mi butto su sandy direttamente?

Se avete pezzi da vendere (CPU, RAM o Mobo, rispondete qui ke valuto
)Come al solito, Grazie anticipatamente a tutti

(Per maranga, aspetto alcune risposte, ma se sono negative, la tua MSI per sandy la prendo io
) -
Salve, vorrei valutare i seguenti pezzi, vorrei venderli per passare ad una config 1366 ultra potente (dicono che il tri channel è meglio di sandy bridge), e poi ho trovato alcuni pezzi a poco :perfido:
Questi i pezzi da valutare:
CPU: Intel Core 2 Duo E8500 (Specifiche dal sito INTEL)
RAM: 2x 1GB ADATA DDRII-800 CL5 + 1GB Nanya DDRII-800 CL6 + 1GB TwinMOS DDRII-800 CL5 (Questo ha i chip su tutti e due i lati, gli altri su un solo lato)
Scheda Madre: ABit IP35 (Specifiche sito ABit)
Scheda Video (Se riesco a ripararla): XFX HD5770 xXx Edition 1GB (Versione occata di fabbrica)
Gli altri pezzi (case, PSU etc...) li vorrei riciclare, in modo da comprare solo cpu + mobo + ram, dite che conviene?
O mi butto su sandy direttamente?

Se avete pezzi da vendere (CPU, RAM o Mobo, rispondete qui ke valuto
)Come al solito, Grazie anticipatamente a tutti

(Per maranga, aspetto alcune risposte, ma se sono negative, la tua MSI per sandy la prendo io
) -
Direi 250 € tutto tranne quello che vorresti riciclare
-
Quindi solo la cpu 100€ ce li vale almeno no?

-
cloud4607 ha scritto:
Quindi solo la cpu 100€ ce li vale almeno no?
si

-
Perfetto, in caso apro il thread nel mercatino, anche se non penso ci sia qualcuno interessato...
Cmq cosa consigli per il nuovo pc? sandy bridge o 1366?
Vorrei andare sempre sull'usato, e per l'1366 avevo pensato ad un i7 920 o 950 da overcloccare, dissipato dall'H50 con 6 giga di ram in tri channel, e come mobo una p6t deluxe che forse la ho trovata a 50€

Sono molto attirato dalla p6t deluxe perchè ha 2 schede LAN, e mi saranno molto utili visto che io ho una sotto rete nella mia stanza per condividere files e connessione (Avendo fastweb sono limitato a max 3 pc connessi, e nella stanza ne ho 4 + quello di mio padre e le varie console e NAS XD)
-
io rimarrei su sandy bridge con mobo z68 e un processore K
-
Si però ci sarebbe da spendere taaaanto, solo il procio 300€
Invece volevo optare per 1366 perchè si trovano i pezzi a poco (in i7 950 sui 170-220 si trova
) e si può fare OC pesante! 
PS: Non ho ancora visto le mobo Z68, ma non credo ce ne siano con 2 schede di rete integrate
-
-
Mamma mia, ho l'impressione che costi parecchio

In totale non vorrei superare i 500 per cpu mobo e ram

-
comunque puoi anche puntare su 1366 con la p6t deluxe v2 se vuoi, io avevo un sistema cosi ma purtroppo già venduto
-
Si appunto, dato che forse ho trovato una p6t deluxe per 1366 con alcuni pin storti nel socket (che so riparare) a 50€, mi vorrei prendere questa e abbinare 6gb di ram e un procio degno per gaming e OC

-
si potrebbe fare
-
il problema è trovare la cpu

penso che dovrò andare sul nuovo purtroppo...
-
non le trovi nuove quindi o trovi qualcuno della tua zona, altrimenti inizi con le spedizioni

-
Secondo me è meglio che vai sul 1155....
Gli i7 9xx consumano e scaldano parecchio....
un 2500k lo porti a casa con 180/190e nuovo...
Una mobo p67 ti costa 100/120e...e 30/40 e per 4gb di ram e sei a posto...
-
kero , a cloud non lo convinci se decide per l'intel 1366 è quello

-
Passare adesso al 1366 è un po una cavolaia.....
Qualche mese e sarà abbandonato....
Cpu nuove non ne escono più...
Calore e consumi per prestazioni sotto Sandy Bridge...
Triple channel inutile...
-
quello si ovviamente, cloud dicci se trovi un sistema 1155 in zona da te
-
No, sono per il 1366, sono in trattative per la p6t deluxe a 50€ quindi ormai ho deciso...
Devo vedere di trovare una cpu adatta, ormai manca solo quella

PS: Di consumi e ste cose qui me ne frego, voglio soltanto superare Marco8188 nei bench!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi