Problema masterizzazione DVD+R DL
-
Ciao caro, strano questo tuo problema, cmq dacci qualche info in più. I dvd DL+r che velocità di scrittura supportano? hai provato con altri programmi? Che cosa devi masterizzare dati o video? Devo dire che sui DL nemmeno io sono un grade esperto visto che ne avrò fatti si è no 4 o 5

Valerio
PS: che firmware hai su?
-
Ciao caro, strano questo tuo problema, cmq dacci qualche info in più. I dvd DL+r che velocità di scrittura supportano? hai provato con altri programmi? Che cosa devi masterizzare dati o video? Devo dire che sui DL nemmeno io sono un grade esperto visto che ne avrò fatti si è no 4 o 5

Valerio
PS: che firmware hai su?
-
prova ad usare un altro masterizzatore

-
a 2,4x ti da problemi o nn hai provato ?
ti consiglio inoltre nelle proprietà del masterizzatore su nero, di selezionare la modalità dvd-rom per i dual layer
ciao
-
Deos ha scritto:
Ciao vale
Allora i supporti sono verbanim DVD+R DL certificati 8x ................ quindi non dovrebbero esserci problemi di velocità spero

Queste le specifiche del masterizzatore con infotool

Devo masterizzare dati ................ file .avi per esser precisi ma niente di che

Deos
Problemi di velocità no, ma magari di compatibilità dei supporti si, perchè sembra che riconosca il supporto ma non riesce a scriverlo
Gennarino ha scritto:
prova ad usare un altro masterizzatore
Magari non ne ha a disposizione un altro
magari prova con un altro programma diverso da nero e vedi se ti da gli stessi problemi bCyclon ha scritto:
a me era capitato cn il mio vecchio masterizzatore cd samsung.x risolvere ho semplicemente disinstallato totalmente la periferica da windows e poi l'ho tolta fisicamente, ho fatto 1 riavvio senza masterizzatore, poi l'ho installato fisicamente e virtualmente ed e' andato tutto a posto

Tentare non nuoce se non che perdi qualche minuto per l'operazione e magari risolvi il problema

E come ti ha detto Max hai provato anche a scrivere al minimo della velocità?
Valerio
-
In effetti per quello che costa un masterizzatore nuovo potresti anche buttarlo

Il passaggi descritto da bCyclon sono che in pratica devi disattivare la periferica da win, poi spegni il pc e la scolleghi, poi riavvi senza collegarlo, quindi spegni nuovamente e colleghi il masterizzatore e riavvi, provare non costa nulla

Valerio
-
Ma con versioni inferiori alla 7 del nero non funziona lo stesso?
Ciao;)
-
Deos ha scritto:

Scusate la nubbiaggine ............... me vergogno ............ ma meglio chiedere prima de fare malanni
:hysterical:Per disattivarla da win lo faccio dalla gestione periferiche vero???
Deos
no no ma che sei pazzo? devi chiamare l'ascensore (se non ce l'hai scendi un piano di scale)...batti i tacchi due volte e urli DISATTIVATIIII! e sei a posto

mitico deos!
a parte scherzi..
... si devi farlo da gestione risorse. 
Marco
-
principino1984 ha scritto:
no no ma che sei pazzo? devi chiamare l'ascensore (se non ce l'hai scendi un piano di scale)...batti i tacchi due volte e urli DISATTIVATIIII! e sei a posto
mitico deos!
a parte scherzi..
... si devi farlo da gestione risorse. 
Marco
:hysterical:
:hysterical: Visto che io ho l'ascensore questa mattina provo poi ti faccio sapere se funziona
Valerio
-
Deos ha scritto:
:(:( io non ho l'asensore a casa :(:(
Come cazz faccio adesso

Non cmq non avete quanlche altro progammino (da comprare sul mulo) che faccia quello che faccia nero ............... ch magari e nero che scazza ................
@dj : provo a vedere se con una versione piu vecchia funge ......... bha ............ io con ste cose non me reffero mai
:hysterical:Deos
Fammi sapere se funge con una versione diversa del nero 7.
Ciao;)
-
Deos ha scritto:
:(:( io non ho l'asensore a casa :(:(
Come cazz faccio adesso

Non cmq non avete quanlche altro progammino (da comprare sul mulo) che faccia quello che faccia nero ............... ch magari e nero che scazza ................
@dj : provo a vedere se con una versione piu vecchia funge ......... bha ............ io con ste cose non me reffero mai
:hysterical:Deos
Puoi provare a usare ONES fa quello che fa nero, non è free ma visto che ti serve come prova non dovresti avere problemi di limitazioni
Valerio
-
Sinceramente non so + che dirti.....
Ciao;)
-
Alla fine penso che il problema sia davvero il masterizzatore. Potresti provare a farti prestare un masterizzatore per vedere se il problema è il tuo LG che non riconosce il dvd DL come si deve e ti da errore. Altro non saprei più che dirti

Valerio
-
Deos ha scritto:
Allora ho provato a scrivere a tutte le velocità possibili ............. ma non inizia menneno la scritura .............. se blocca subitissimoIl firmware e l'ultimo disponibile quindi me pare strano che non riesca a scrivere su DVD verbatim

Provero a staccare e riattaccarlo ............... anche se non ho capito bene tutte le operazioni descritte da bCyclon

Cioe il masterizzatore e vecchiotto ma non penso abbia problemi ............... prima di passare all'ultimo firmware nero me dava un errore differente pero .............. mi diceva che riera riavviata la cache del disco e che la scrittura era fallita

Che dite??
Lo butto in cassonetto
:hysterical: e ne prendo un altro 
Deos
... descrivi come hai settato Nero in partenza....il tuo Mast i DL non dovrebbe scriverli a più di 2.4x....
ciao
Giuliano
-
Ciao a tutti son davids sono nuovo del forum scrivo xke' ho un problema alquanto strano,si spegne il pc quando inserisco un dvd+r nel cassetto del masterizzatore sia philippo ke pioneer,sia ke voglia masterizzare o no.I supporti logicamnete sono nuovi verbatin 16x,ma la cosa + strana e' ke se masterizzo dvd-r nn fa questo difetto addirittura con supporti + scadenti marchiati auchan ki mi spiega il xke' ringrazio anticipatamente
-
potresti buttarlo se vuoi!
-
luchetto ha scritto:
potresti buttarlo se vuoi!Minchia! Oggi sei proprio in "trash mode"...

Comunque il problema non è che si possa individuare tanto facilmente
Diciamo che l'ipotesi più attendibile è la seguente:
Lo spegnimento del PC di solito lo si ha quando l'alimentatore ha problemi o si surriscalda o non ce la fa più
Può darsi che detta unità ottica abbia qualche problema a leggere i +R e quindi provochi un assorbimento anomalo oppure la stessa unità ottica vada in tilt, mandando in tilt anche l'alimentatore, il quale vista la mala parata, chiude i battenti e dà forfait
E' pure possibile che il guaio sia da distribuire in parte all'alimentatore con qualche problemuccio ed in parte all'unità ottica con i suoi problemucci...
In effetti se l'untà ottica ha dei problemi conviene buttarla
Volendo togliersi lo sfizio si potrebbe provare un altro alimentatore e/o provare l'unità ottica su un altro PC
Preciso comunque che questa è l'ipotesi più accreditabile... ma la diagnostica in informatica non è una scienza esatta

-
infatti ho provato il masterizzatore su di un altro pc funziona perfettamente e direi ke l'alimentatore di quest'ultimo era + piccolo,mi sorge un dubbio che i due masterizzatori uno sata e uno ide nn vadano d'accordo sulla stessa piastra madre e facciano crashare il pc bho
-
Puoi sempre toglierti il dubbio staccandone uno e vedi se tutto funziona, io ad esempio li ho sia sata che ide e non ho problemi
Se puoi fare delle prove vedi dove sta il problema.Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi