Problema masterizzazione DVD+R DL
-
In effetti per quello che costa un masterizzatore nuovo potresti anche buttarlo

Il passaggi descritto da bCyclon sono che in pratica devi disattivare la periferica da win, poi spegni il pc e la scolleghi, poi riavvi senza collegarlo, quindi spegni nuovamente e colleghi il masterizzatore e riavvi, provare non costa nulla

Valerio
-
Ma con versioni inferiori alla 7 del nero non funziona lo stesso?
Ciao;)
-
Deos ha scritto:

Scusate la nubbiaggine ............... me vergogno ............ ma meglio chiedere prima de fare malanni
:hysterical:Per disattivarla da win lo faccio dalla gestione periferiche vero???
Deos
no no ma che sei pazzo? devi chiamare l'ascensore (se non ce l'hai scendi un piano di scale)...batti i tacchi due volte e urli DISATTIVATIIII! e sei a posto

mitico deos!
a parte scherzi..
... si devi farlo da gestione risorse. 
Marco
-
principino1984 ha scritto:
no no ma che sei pazzo? devi chiamare l'ascensore (se non ce l'hai scendi un piano di scale)...batti i tacchi due volte e urli DISATTIVATIIII! e sei a posto
mitico deos!
a parte scherzi..
... si devi farlo da gestione risorse. 
Marco
:hysterical:
:hysterical: Visto che io ho l'ascensore questa mattina provo poi ti faccio sapere se funziona
Valerio
-
Deos ha scritto:
:(:( io non ho l'asensore a casa :(:(
Come cazz faccio adesso

Non cmq non avete quanlche altro progammino (da comprare sul mulo) che faccia quello che faccia nero ............... ch magari e nero che scazza ................
@dj : provo a vedere se con una versione piu vecchia funge ......... bha ............ io con ste cose non me reffero mai
:hysterical:Deos
Fammi sapere se funge con una versione diversa del nero 7.
Ciao;)
-
Deos ha scritto:
:(:( io non ho l'asensore a casa :(:(
Come cazz faccio adesso

Non cmq non avete quanlche altro progammino (da comprare sul mulo) che faccia quello che faccia nero ............... ch magari e nero che scazza ................
@dj : provo a vedere se con una versione piu vecchia funge ......... bha ............ io con ste cose non me reffero mai
:hysterical:Deos
Puoi provare a usare ONES fa quello che fa nero, non è free ma visto che ti serve come prova non dovresti avere problemi di limitazioni
Valerio
-
Sinceramente non so + che dirti.....
Ciao;)
-
Alla fine penso che il problema sia davvero il masterizzatore. Potresti provare a farti prestare un masterizzatore per vedere se il problema è il tuo LG che non riconosce il dvd DL come si deve e ti da errore. Altro non saprei più che dirti

Valerio
-
Deos ha scritto:
Allora ho provato a scrivere a tutte le velocità possibili ............. ma non inizia menneno la scritura .............. se blocca subitissimoIl firmware e l'ultimo disponibile quindi me pare strano che non riesca a scrivere su DVD verbatim

Provero a staccare e riattaccarlo ............... anche se non ho capito bene tutte le operazioni descritte da bCyclon

Cioe il masterizzatore e vecchiotto ma non penso abbia problemi ............... prima di passare all'ultimo firmware nero me dava un errore differente pero .............. mi diceva che riera riavviata la cache del disco e che la scrittura era fallita

Che dite??
Lo butto in cassonetto
:hysterical: e ne prendo un altro 
Deos
... descrivi come hai settato Nero in partenza....il tuo Mast i DL non dovrebbe scriverli a più di 2.4x....
ciao
Giuliano
-
Ciao a tutti son davids sono nuovo del forum scrivo xke' ho un problema alquanto strano,si spegne il pc quando inserisco un dvd+r nel cassetto del masterizzatore sia philippo ke pioneer,sia ke voglia masterizzare o no.I supporti logicamnete sono nuovi verbatin 16x,ma la cosa + strana e' ke se masterizzo dvd-r nn fa questo difetto addirittura con supporti + scadenti marchiati auchan ki mi spiega il xke' ringrazio anticipatamente
-
potresti buttarlo se vuoi!
-
luchetto ha scritto:
potresti buttarlo se vuoi!Minchia! Oggi sei proprio in "trash mode"...

Comunque il problema non è che si possa individuare tanto facilmente
Diciamo che l'ipotesi più attendibile è la seguente:
Lo spegnimento del PC di solito lo si ha quando l'alimentatore ha problemi o si surriscalda o non ce la fa più
Può darsi che detta unità ottica abbia qualche problema a leggere i +R e quindi provochi un assorbimento anomalo oppure la stessa unità ottica vada in tilt, mandando in tilt anche l'alimentatore, il quale vista la mala parata, chiude i battenti e dà forfait
E' pure possibile che il guaio sia da distribuire in parte all'alimentatore con qualche problemuccio ed in parte all'unità ottica con i suoi problemucci...
In effetti se l'untà ottica ha dei problemi conviene buttarla
Volendo togliersi lo sfizio si potrebbe provare un altro alimentatore e/o provare l'unità ottica su un altro PC
Preciso comunque che questa è l'ipotesi più accreditabile... ma la diagnostica in informatica non è una scienza esatta

-
infatti ho provato il masterizzatore su di un altro pc funziona perfettamente e direi ke l'alimentatore di quest'ultimo era + piccolo,mi sorge un dubbio che i due masterizzatori uno sata e uno ide nn vadano d'accordo sulla stessa piastra madre e facciano crashare il pc bho
-
Puoi sempre toglierti il dubbio staccandone uno e vedi se tutto funziona, io ad esempio li ho sia sata che ide e non ho problemi
Se puoi fare delle prove vedi dove sta il problema.Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi