Project: Elegance by .::NeO::.
-
quando ho visto le foto... ho creduto che stesse usando una reflex, quando invece mi ha detto che usava una compatta ci sono rimasto come il piffero ...

-
ecco un primo abbozzo di faceplate, ovviamente il tutto deve essere ancora quotato e rifinito al millimetro, ma questo update è sufficiente per darvi un'idea di cosa andrò a realizzare a breve e dello studio e della pianificazione che c'è dietro ogni singolo intervento che viene svolto in questo log.
la paratia posteriore consiste in una lastra di plexyglass dello spessore di 3mm che verrà incollata con del biadesivo apposito al faceplate in alluminio. In prossimità delle linee verticali e della scritta verranno applicati dei fori per l'alloggio dell'illuminazione a led. Il colore del plexyglass sarà rosso, il resto del faceplate (la struttura esterna) sarà di alluminio (3mm di spessore) verniciato nero, possibilmente spazzolato.
spero apprezziate

-
azz su misura te lo vuoi fare?
-
tom1 ha scritto:
azz su misura te lo vuoi fare?yes,
taglio della lastra di alluminio e di plexyglass tagliate ad acqua su misura. Così come le 4 staffe laterali per fissarlo al case

-
ovvio che dopo ci vuole il worklog

-
verrà tutto postato qui dentro

-
.::NeO::. ha scritto:
verrà tutto postato qui dentro
una cosa sai già quanto ti verrà a costare ?
-
tom1 ha scritto:
una cosa sai già quanto ti verrà a costare ?il taglio a laser costa 120€ all'ora. Un intervento come il mio se richiede 10 minuti è già tanto. Inoltre il taglio ad acqua (waterjet) è più economico del taglio laser. Quindi ho stimato che con 40€ + il costo per i materiali dovrei cavarmela, per un totale di circa 55 - 60€
-
ah niente male , nel senso siamo in linea con il costo finale di altri prodotti
-
tom1 ha scritto:
ah niente male , nel senso siamo in linea con il costo finale di altri prodottisi questo è semplicemente un "rip off" del faceplate murderMod, che chiaramente è stato il primo a essere commercializzato e quindi paghi il marchio e l'idea, oltre che la lavorazione... E devi sborsare 199€ ...
Diciamo che sono uno che le cose se non le ha se le crea, quindi vediamo come viene e innanzitutto vediamo la tempistica dell'intervento. Se il risultato mi soddisfa pienamente bene, se no mi inventerò qualcos'altro di migliore

-
quoto Neo
-
Complimentoni bel lavoro
:D, da perfezionisti 
-
beh che dire,spettacolare!!
seguo con molta molta attenzione,tanta passione merita!
-
veramente molto bello!
voglio seguire lo sviluppo

-
ok gente, un brevissimo aggiornamento:
ho contattato 3 differenti aziende per la realizzazione del pannello frontale. Ho inviato tre mail due ieri sera e una stamattina. La prima azienda (quella nello stesso paese dove abito io) mi ha chiesto 500€ tra taglio (a laser tra l'altro) + piegatura del metallo + trattamento anticorrosivo + spazzolatura + verniciatura. Ed un attesa di 6 settimane.
Togliendo tutto e lasciando solo il taglio (a laser) viene poco meno di 400€.
La seconda ditta (di varese e specializzata nel taglio ad acqua) mi ha contattato telefonicamente dicendomi che in giornata un tecnico mi avrebbe risposto.
Della terza ditta (di torino, anch'essa specializzata nel taglio ad acqua) non ho ricevuto ancora risposta.
Ho scartato a priori la prima (visto che vorrei tenermi nei 100€ tra materiale e taglio... dal momento che il pannello frontale murdermod viene 199 USD vorrei evitare di andare a spendere la stessa cifra...)
Purtroppo devo attendere le tempistiche del caso e aspettare le risposte... Pensavo che il faceplate della murderMod fosse un po troppo caro visto che ho pensato che si paga più la marca che altro, ma sto iniziando a ricredermi e se i prezzi si aggirano su queste cifre mi sa tanto che lo ordinerò direttamente da loro

-
mi sembrava strano infatti
-
tom1 ha scritto:
mi sembrava strano infattinon è strano, più che altro se vai a documentarti sui prezzi i costi del taglio sono prevalentemente dettati dalla corrente consumata e da quanto sta accesa la macchina... E 120€ l'ora è già una stima larga... Non capisco come possa essere saltato fuori un preventivo da 500€, io sono del parere che la prima azienda ci sta marciando sopra... Anche perchè se costasse davvero quei soldi fare un intervento del genere, quelli alla murderMod vendendoli a circa 180€ i loro pannelli come farebbero a trarne guadagno?
Vediamo cosa mi rispondono gli altri due candidati...
-
davvero un gran progetto !!! molto bello seguo
-
Acciaio

Alluminio

e per finire, un confronto tra i due risultati

La scelta finale è ricaduta sull'acciaio, il taglio è perfetto in tutte le sue parti e non presenta imperfezioni. Direi un ottimo lavoro

-
decisamente acciaio!!!
molto,molto bello davvero! lavoro pulito e perfetto!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi