[Thread Ufficiale] LG E2770V
-
anche una grande azienda può adottare una politica particolare che porta ad non sapere che pannello monti
-
principe andry ha scritto:
Si, ma non si possono vendere monitor così diversi, con la stessa sigla
Il fatto che LG non abbia ancora detto esplicitamente il tipo di pannello fa riflettere. Chi non mette a caratteri cubitali (sul sito o sulla scatola) un pregio come quello di disporre di un pannello IPS?
Alcuni hanno contattato LG in merito al dubbio, e la risposta è stata "le specifiche dicono TBD"!!!
Si, ma il monitor è in vendita!!! E' possibile che non sappiano che pannello ci abbiano montato?

ciao
Ragazzi il pannello in usa e un TN come confermato dal osserva...ora bisogna vedere in Europa. Io sono indeciso se prenderlo o no in uk ... il prezzo e buono e anche.non fosse ips ( non sono un grafico) sembra un tn davvero di qualità.... correggetemi se sbaglio o se avete altre info. Altrimenti che alternative ci sono buone sul 27"?
-
quasi nulla come alternativa su quella diagonale,dato che è una diagonale quasi da tv
-
tom1 ha scritto:
quasi nulla come alternativa su quella diagonale,dato che è una diagonale quasi da tvAnche perché sto a 80-90 cm dal.monitor quindi un 27 fullhd sarebbe buono come distanza di visione?
-
Non è affatto scontato che sia un TN negli USA -> click
Per consigli sugli acquisti, apri un thread nella sezione idonea

ciao
-
Non è affatto scontato che sia un TN negli USA -> clickPer consigli sugli acquisti, apri un thread nella sezione idonea

ciao
La faccenda è assurda... il menu del monitor indica un pannello che è risaputo essere TN ma LG afferma il contrario....e la qualita sembra ottima per un TN... boh...
Cmq io lo prenderei in UK...spero non ci sia un toto-pannelli ora con sto monitor.
Ragazzi guardate qua: http://www.overclock.net/13196725-post1.html
Come vi sembra? Ci sono anche foto
La luminosita e qualita del nero è impressionante confrontata con il samsung o.O
-
Proprio a quella foto mi riferivo prima; sembra troppo buono per essere un TN.
D'altra parte, potrebbe essere regolato male quel samsung (anche se dice che meglio di così non può) e dalle foto alcune cose potrebbero risultare compromesse od esaltate.
Sei comunque intenzionato a prendere questo monitor? La distanza di visione è soggettiva, ma è idonea alle dimensioni.
ciao
-
Proprio a quella foto mi riferivo prima; sembra troppo buono per essere un TN.D'altra parte, potrebbe essere regolato male quel samsung (anche se dice che meglio di così non può) e dalle foto alcune cose potrebbero risultare compromesse od esaltate.
Sei comunque intenzionato a prendere questo monitor? La distanza di visione è soggettiva, ma è idonea alle dimensioni.
ciao
L alternativa sarebbe il fratellino e2370v ips ma ho visto che soffre di backlight bleedeng anche se ottimo x il resto... solo che a quella distanza un 23 fullhd divento cieco...
Cmq si sarei molto interessato all acquisto e anche uno su un altro forum che lo prenderebbe assieme a me in uk.
-
bhe il monitor è ottimo alla distanza da te indicata,io aspetterei un po per calmare le acqua e diciamo far testare prima da altri utenti anche internazionali il monitor
-
Nonostante il 23" faccia parte della stessa serie, sul sito è ben evidente e ripetuto più volte che il monitor dispone di un pannello IPS.
Il backlight bleeding varia da monitor a monitor, ma di certo la retro-illuminazione LED edge non aiuta.
Se non ne farai un uso professionale o semi-professionale, potresti orientarti su altri monitor più grandi. Non avranno i vantaggi degli IPS, ma se giochi ci sono ottimi display TN.
ciao
-
Nonostante il 23" faccia parte della stessa serie, sul sito è ben evidente e ripetuto più volte che il monitor dispone di un pannello IPS.Il backlight bleeding varia da monitor a monitor, ma di certo la retro-illuminazione LED edge non aiuta.
Se non ne farai un uso professionale o semi-professionale, potresti orientarti su altri monitor più grandi. Non avranno i vantaggi degli IPS, ma se giochi ci sono ottimi display TN.
ciao
Appunto per questo anche se è un TN con la qualita che sembra avere non mi strappo i capelli anzi... se facevo un uso professionale o mi serviva PER forza un IPS serio mi prendevo un EIZO e sganciavo i dollaroni

-
Solo una recensione professionale ci toglierà il dubbio. Se non hai fretta, potresti attenderla.
ciao
-
Solo una recensione professionale ci toglierà il dubbio. Se non hai fretta, potresti attenderla.ciao
Se non fosse perche esteticamente è davvero bruttino e nella mia camera non ce lo vedo per nulla questo sembra essere la migliore scelta sui 27" TN: Iiyama ProLite B2712HDS
Voglio proprio vedere un confronto tra questi 2 monitor dato che dal 14 maggio l LG si iniziera a trovare in italia.
-
difficile che trovi una comparazione

-
tom1 ha scritto:
difficile che trovi una comparazione
Le recensioni sul iiyama si trovano (es 5 stelle su digital versus) mi basta che recensiscano anche LG....visto tutti i casini con il pannello mi stupisco che PRAD TFTCentral o igital Versus non abbiano gia fatto una rece seria proprio per questo motivo e mettere lg "sotto torchio"
-
ilcose ha scritto:
Le recensioni sul iiyama si trovano (es 5 stelle su digital versus) mi basta che recensiscano anche LG....visto tutti i casini con il pannello mi stupisco che PRAD TFTCentral o igital Versus non abbiano gia fatto una rece seria proprio per questo motivo e mettere lg "sotto torchio"bhe appunto dicevo per ora la comparazione non la trovi
-
Corretto il primo post con i dati relativi al pannello TN.
ciao
-
Corretto il primo post con i dati relativi al pannello TN.ciao
:n2mu:
-
Semplicemente avvicinandoti noteresti con più facilità i pixel rispetto ad un monitor con dot pitch più piccolo.
Il 27" però non verrà utilizzato alla stessa distanza di un monitor più piccolo, quindi l'effetto non sarà affatto evidente.
Stesso discorso per i caratteri. Questi sono definiti se visti alla giusta distanza.
ciao
-
Se la risoluzione è ottimale per il display, probabilmente dovresti allontanarti di più

Che monitor utilizzi ed a che distanza?
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi