Problema con RAM
-
Ciao a tutti ho un pc con la seguente configurazione:
-ENERMAX Pro80+ 625W
-Gygabite M68M SP2
-AMD Phenom II 1100t
-4GB (2x2) DDR2 Corsair xms2 800Mhz (5-5-5-18)
-ASUS ENGTX 285 1GB
Ecco, avendo acquistato da poco la CPU ho fatto dei test, prima possedevo un AMD Atlhon 64x2 6000+...Bene facendo dei Benchmark con FarCry2 ho impostato tutto al massimo e ho messo la ripetizione per 99 volte, con la ram configurata in automatico dal BIOS a 800Mhz dopo 10-15 Bench il pc si riavvia, dedotto che fosse per la ram ho cambiato prima a 400Mhz poi a 533 e poi a 667 e fatto lo stesso tipo di BENCH per ogni configurazione, e per 99 volte gira da favola (sempre con circa 10 frame di differenza rispetto all'800 di base) ad esempio ad 800 era MAX 95 MIN 45 e MED 60, a 400 era arrivata a MIN 29 MAX 50 MED 35, e ora mi chiedevo, perchè ad ogni frequenza inferiore a 800Mhz la ram non da problemi e a 800 crasha ? Devo alzare il voltaggio della RAM ? Scusate se mi sono dilungato e grazie per le possibili opzioni che mi darete...

-
Ciao a tutti ho un pc con la seguente configurazione:
-ENERMAX Pro80+ 625W
-Gygabite M68M SP2
-AMD Phenom II 1100t
-4GB (2x2) DDR2 Corsair xms2 800Mhz (5-5-5-18)
-ASUS ENGTX 285 1GB
Ecco, avendo acquistato da poco la CPU ho fatto dei test, prima possedevo un AMD Atlhon 64x2 6000+...Bene facendo dei Benchmark con FarCry2 ho impostato tutto al massimo e ho messo la ripetizione per 99 volte, con la ram configurata in automatico dal BIOS a 800Mhz dopo 10-15 Bench il pc si riavvia, dedotto che fosse per la ram ho cambiato prima a 400Mhz poi a 533 e poi a 667 e fatto lo stesso tipo di BENCH per ogni configurazione, e per 99 volte gira da favola (sempre con circa 10 frame di differenza rispetto all'800 di base) ad esempio ad 800 era MAX 95 MIN 45 e MED 60, a 400 era arrivata a MIN 29 MAX 50 MED 35, e ora mi chiedevo, perchè ad ogni frequenza inferiore a 800Mhz la ram non da problemi e a 800 crasha ? Devo alzare il voltaggio della RAM ? Scusate se mi sono dilungato e grazie per le possibili opzioni che mi darete...

-
probabilmente come già accennato in altri tuoi post il problema è la sk madre e la sua compatibilità con a cpu esacore; di conseguenza anche la comunicazione con le ram da parte della cpu può avere problemi con impostazioni di 800Mhz e superiori..
credo sia meglio andare su una mobo dichiarata compatibile al 100% con l'esacore..
purtroppo nel tuo caso è come voler mettere un motore da 500 cavalli e 12 cilindri su una 500
-
provato ad aggiornare il bios
-
purtroppo quel tipo di problema è tipico delle schede madri con un supporto farlocco delle cpu
con amd mi è capitato più volte anche a me, e sopratutto mi è capitato passando da un C2 a un C3 (assurdo)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi