Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Problema con RAM

Problema con RAM

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
4 Post 0 Autori 1.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    Giuse_89
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti ho un pc con la seguente configurazione:

-ENERMAX Pro80+ 625W

-Gygabite M68M SP2

-AMD Phenom II 1100t

-4GB (2x2) DDR2 Corsair xms2 800Mhz (5-5-5-18)

-ASUS ENGTX 285 1GB

Ecco, avendo acquistato da poco la CPU ho fatto dei test, prima possedevo un AMD Atlhon 64x2 6000+...Bene facendo dei Benchmark con FarCry2 ho impostato tutto al massimo e ho messo la ripetizione per 99 volte, con la ram configurata in automatico dal BIOS a 800Mhz dopo 10-15 Bench il pc si riavvia, dedotto che fosse per la ram ho cambiato prima a 400Mhz poi a 533 e poi a 667 e fatto lo stesso tipo di BENCH per ogni configurazione, e per 99 volte gira da favola (sempre con circa 10 frame di differenza rispetto all'800 di base) ad esempio ad 800 era MAX 95 MIN 45 e MED 60, a 400 era arrivata a MIN 29 MAX 50 MED 35, e ora mi chiedevo, perchè ad ogni frequenza inferiore a 800Mhz la ram non da problemi e a 800 crasha ? Devo alzare il voltaggio della RAM ? Scusate se mi sono dilungato e grazie per le possibili opzioni che mi darete... ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Giuse_89

Ciao a tutti ho un pc con la seguente configurazione:

-ENERMAX Pro80+ 625W

-Gygabite M68M SP2

-AMD Phenom II 1100t

-4GB (2x2) DDR2 Corsair xms2 800Mhz (5-5-5-18)

-ASUS ENGTX 285 1GB

Ecco, avendo acquistato da poco la CPU ho fatto dei test, prima possedevo un AMD Atlhon 64x2 6000+...Bene facendo dei Benchmark con FarCry2 ho impostato tutto al massimo e ho messo la ripetizione per 99 volte, con la ram configurata in automatico dal BIOS a 800Mhz dopo 10-15 Bench il pc si riavvia, dedotto che fosse per la ram ho cambiato prima a 400Mhz poi a 533 e poi a 667 e fatto lo stesso tipo di BENCH per ogni configurazione, e per 99 volte gira da favola (sempre con circa 10 frame di differenza rispetto all'800 di base) ad esempio ad 800 era MAX 95 MIN 45 e MED 60, a 400 era arrivata a MIN 29 MAX 50 MED 35, e ora mi chiedevo, perchè ad ogni frequenza inferiore a 800Mhz la ram non da problemi e a 800 crasha ? Devo alzare il voltaggio della RAM ? Scusate se mi sono dilungato e grazie per le possibili opzioni che mi darete... ;)

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

probabilmente come già accennato in altri tuoi post il problema è la sk madre e la sua compatibilità con a cpu esacore; di conseguenza anche la comunicazione con le ram da parte della cpu può avere problemi con impostazioni di 800Mhz e superiori..

credo sia meglio andare su una mobo dichiarata compatibile al 100% con l'esacore..

purtroppo nel tuo caso è come voler mettere un motore da 500 cavalli e 12 cilindri su una 500

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

provato ad aggiornare il bios

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            Devil_Mcry

purtroppo quel tipo di problema è tipico delle schede madri con un supporto farlocco delle cpu

con amd mi è capitato più volte anche a me, e sopratutto mi è capitato passando da un C2 a un C3 (assurdo)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.