ram per asus m2v-mx
-
buongiorno, sono nuovo del forum e quindi mi scuso per eventuali errori di tipo tecnico.
vorrei potenziare il mio pc aumentando la ram da 1gb ad almeno 2gb.
il pc monta una scheda madre dell'asus M2V-MX e la ram in dotazione da 1gb è suddivisa su due bacchette da 512 mb di tipo ddr2.
qualcuno mi può consigliare una soluzione economica? ringrazio in anticipo

-
buongiorno, sono nuovo del forum e quindi mi scuso per eventuali errori di tipo tecnico.
vorrei potenziare il mio pc aumentando la ram da 1gb ad almeno 2gb.
il pc monta una scheda madre dell'asus M2V-MX e la ram in dotazione da 1gb è suddivisa su due bacchette da 512 mb di tipo ddr2.
qualcuno mi può consigliare una soluzione economica? ringrazio in anticipo

-
ciao,
ti consiglio di prendere un kit di due moduli da 1Gb ddr2 800Mhz.
aggiungendoli alla tua avrai così 3Gb di ram.
se noti incompatibilità, togli i 2 moduli veche e lasci solo il kit nuovo.
come prezzi stai sui 30€
Ddr2 800 2gb kit, confronta prezzi e offerte ddr2 800 2gb kit su Trova Prezzi
-
grazie, devo vedere se ho a disposizione altri due slot per le ram aggiuntive, altrimenti mi tocca togliere le vecchie
-
infatti..
ne hai solo 2:

in alternativa se la spesa non ti spaventa..con 50€ fai un kit da 4Gb (2 moduli da 2gb).
in questo caso però potresti avere troppa ram initulizzata se hai un sistema operativo 32bit e comunque avresti limitazioni di altro genere in cpu , sk video ecc..
-
il pc monta un processore AMD athlon 62 X2 3800+, il sistema operativo è windows vista 32 bit e la scheda video è un ATI sapphire radeon x1550 series con 256 mb di memoria, per cui penso che 4GB di ram siano eccessive se non miglioro almeno la scheda video. o sbaglio? purtroppo non m'intendo molto di componenti e compatibilità tra loro.
-
giupa90 ha scritto:
il pc monta un processore AMD athlon 62 X2 3800+, il sistema operativo è windows vista 32 bit e la scheda video è un ATI sapphire radeon x1550 series con 256 mb di memoria, per cui penso che 4GB di ram siano eccessive se non miglioro almeno la scheda video. o sbaglio? purtroppo non m'intendo molto di componenti e compatibilità tra loro.In rapporto a quanto descritto ti consiglio di acquistare un solo modulo da 2Gb ddr2 800MHz (possibilmente kingston per la compatibilità della mobo/cpu, escluderei corsair a priori)
Puoi utilizzare il secondo slot per un banco da 512Mb in tuo possesso se non crea problemi.
La VGA è un pò datata per le varie applicazioni di oggi, poi dipende cosa ci devi fare con il PC, per l'utilizzo Internet/ufficio ecc. va bene, per giochi e montaggio video direi proprio di no.
Se decidi si sostituire anche la VGA con una più potente, occhio ai consumi, il tuo alimentatore potrebbe essere sotto dimensionato, controlla i WATT.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi