Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. ram per asus m2v-mx

ram per asus m2v-mx

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
6 Post 0 Autori 3.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    giupa90
    scritto su ultima modifica di

buongiorno, sono nuovo del forum e quindi mi scuso per eventuali errori di tipo tecnico.

vorrei potenziare il mio pc aumentando la ram da 1gb ad almeno 2gb.

il pc monta una scheda madre dell'asus M2V-MX e la ram in dotazione da 1gb è suddivisa su due bacchette da 512 mb di tipo ddr2.

qualcuno mi può consigliare una soluzione economica? ringrazio in anticipo :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      giupa90

buongiorno, sono nuovo del forum e quindi mi scuso per eventuali errori di tipo tecnico.

vorrei potenziare il mio pc aumentando la ram da 1gb ad almeno 2gb.

il pc monta una scheda madre dell'asus M2V-MX e la ram in dotazione da 1gb è suddivisa su due bacchette da 512 mb di tipo ddr2.

qualcuno mi può consigliare una soluzione economica? ringrazio in anticipo :)

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

ciao,

ti consiglio di prendere un kit di due moduli da 1Gb ddr2 800Mhz.

aggiungendoli alla tua avrai così 3Gb di ram.

se noti incompatibilità, togli i 2 moduli veche e lasci solo il kit nuovo.

come prezzi stai sui 30€

Ddr2 800 2gb kit, confronta prezzi e offerte ddr2 800 2gb kit su Trova Prezzi

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          giupa90

grazie, devo vedere se ho a disposizione altri due slot per le ram aggiuntive, altrimenti mi tocca togliere le vecchie

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

infatti..

ne hai solo 2::muro:

25_58_MB_Asus_M2V-MX.jpg

in alternativa se la spesa non ti spaventa..con 50€ fai un kit da 4Gb (2 moduli da 2gb).

in questo caso però potresti avere troppa ram initulizzata se hai un sistema operativo 32bit e comunque avresti limitazioni di altro genere in cpu , sk video ecc..

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              giupa90

il pc monta un processore AMD athlon 62 X2 3800+, il sistema operativo è windows vista 32 bit e la scheda video è un ATI sapphire radeon x1550 series con 256 mb di memoria, per cui penso che 4GB di ram siano eccessive se non miglioro almeno la scheda video. o sbaglio? purtroppo non m'intendo molto di componenti e compatibilità tra loro.

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Labview

giupa90 ha scritto:

il pc monta un processore AMD athlon 62 X2 3800+, il sistema operativo è windows vista 32 bit e la scheda video è un ATI sapphire radeon x1550 series con 256 mb di memoria, per cui penso che 4GB di ram siano eccessive se non miglioro almeno la scheda video. o sbaglio? purtroppo non m'intendo molto di componenti e compatibilità tra loro.

In rapporto a quanto descritto ti consiglio di acquistare un solo modulo da 2Gb ddr2 800MHz (possibilmente kingston per la compatibilità della mobo/cpu, escluderei corsair a priori)

Puoi utilizzare il secondo slot per un banco da 512Mb in tuo possesso se non crea problemi.

La VGA è un pò datata per le varie applicazioni di oggi, poi dipende cosa ci devi fare con il PC, per l'utilizzo Internet/ufficio ecc. va bene, per giochi e montaggio video direi proprio di no.

Se decidi si sostituire anche la VGA con una più potente, occhio ai consumi, il tuo alimentatore potrebbe essere sotto dimensionato, controlla i WATT.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.