Conoscete E-Key e ProKoo??
-
Drakogian ha scritto:
Non avendo firmato puoi anche dire di non aver ricevuto il pacco...
Scherzi a parte... l'importante è che il pacco e il contenuto sia ok.
Probabilmente c'è la firma falsa del corriere sul modulo di consegna.
Questo sì che sarebbe da denuncia

-
megthebest ha scritto:
senza la firma non avrebbe cmq potuto lasciare il pacco..è passibile di denuncia:fiufiu:
Il corriere si è solo limitato a suonare, sentire che c'era qualcuno pronto ad aprirgli la porta del palazzo e poi ha sbattuto il pacco sulle scale.
Per fortuna che non abito in un condomnio di 60 appartamenti, altrimenti rischiavo pure che mi venisse sottratto...
Adesso, senza voler fare discorsi razzisti, ho notato che ultimamente i corrieri SDA sono tutti ragazzi neri, abbastanza maleducati con persone e cose e poco disponibili.
Diversamente con UPS o DHL, dove a parità di colore della pelle l'impatto è diverso.
-
magari era nuovo e in ritardo con le consegne....
cmq comportamento sbagliato ovviamente.... meno male che il pacco era ok dai..
-
Ciao a tutti, stavo navigando su internet alla ricerca di risposte su e-Key. Mi sono inbattuto in questo topic e dopo averlo letto a fondo ho deciso di approfittarne spiegando la mia situazione.
Il giorno 30/11/10 ho ordinato dei componenti per il mio computer, ho deciso di pagare con il bonifico bancario. Il giorno dopo ho eseguito la richiesta del bonifico e la sera ho ricevuto la conferma dalla mia banca. Sapendo che per la transizione del denaro ci vogliono determinati tempi tecnici, e avendo letto i tempi di spedizione su e-Key, sono arrivato alla conclusione per la quale tutti i pezzi "dovrebbero" arrivare martedì o mercoledì prossimo.
Il fatto è che e-Key cambia continuamente la disponibilità dei prodotti! Infatti due giorni prima dell'ordine tutti i pezzi erano "disponibili" ma il giorno dopo gran parte dei componenti non erano più disponibili. Stessa cosa mi è successa martedì, mentre stavo ordinando i componenti sono improvvisamente andati non disponibili, così ho dovuto cambiare nuovamente i pezzi.
Essendo il mio primo acquisto su e-Key mi sono informato e tra i vari commenti tutti dicono che sia un valido store.
Non riesco a comprendere bene però la storia dei prodotti, com'è possibile che dopo pochissimo tempo i prodotti passano da disponibili a non o viceversa?
Volevo anche capire, se qualc'uno di voi ha avuto esperienze in questo periodo, quanto tempo impieghi la merce per arrivare (apparte i tempi del bonifico).
Non vorrei che i pezzi ordinati siano stati segnati come disponibili quando invece non lo erano...
Un'altra cosa, sapete per caso se al momento dell'ordine i pezzi vengano messi "da parte", oppure se mi vengono "attribuiti" solo quando hanno ricevuto il pagamento?
Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso di essermi "abusivamente introdotto" in un topic altrui, ma dato che di topic di questi stessi giorni non ne trovo ne approfitto :P.
-
Semplicemente è un negozio che riceve molti ordini, quindi è facile che le disponibilità cambino dinamicamente.
Purtroppo è altrettanto normale che questi negozi non abbiano un magazzino di disponibilità molto ampie, perchè le variazioni repentine di prezzo e l'uscita di nuovi prodotti rischia di far perdere all'azienda molto a causa dell'obsolescenza dell'hardware.
La politica della maggior parte degli shop è quella "just in time" ovvero far arrivare solo la merce necessaria nel tempo più breve possibile. E d'altra parte succede che le disponibilità sono false perchè contano su questo fatto, e perchè se il prodotto non fosse disponibile rischiano di perdere clienti. A volte però può capitare in ritardi delle spedizioni dei loro fornitori, problemi metereologi, terminazione delle scorte o altri problemi che per gli utenti possono significare lunghe attese. Solitamente la politica degli shop per cercare di non scontentare gli utenti è quella di proporre prodotti alternativi in sostituzione di quelli terminati. Ma quando i clienti sono tantissimi è difficile gestire la cosa e quindi si rischia che qualcuno rimanga scontento...
-
Le085 ha scritto:
Semplicemente è un negozio che riceve molti ordini, quindi è facile che le disponibilità cambino dinamicamente.Purtroppo è altrettanto normale che questi negozi non abbiano un magazzino di disponibilità molto ampie, perchè le variazioni repentine di prezzo e l'uscita di nuovi prodotti rischia di far perdere all'azienda molto a causa dell'obsolescenza dell'hardware.
La politica della maggior parte degli shop è quella "just in time" ovvero far arrivare solo la merce necessaria nel tempo più breve possibile. E d'altra parte succede che le disponibilità sono false perchè contano su questo fatto, e perchè se il prodotto non fosse disponibile rischiano di perdere clienti. A volte però può capitare in ritardi delle spedizioni dei loro fornitori, problemi metereologi, terminazione delle scorte o altri problemi che per gli utenti possono significare lunghe attese. Solitamente la politica degli shop per cercare di non scontentare gli utenti è quella di proporre prodotti alternativi in sostituzione di quelli terminati. Ma quando i clienti sono tantissimi è difficile gestire la cosa e quindi si rischia che qualcuno rimanga scontento...
Quoto in pieno comunque non ci si deve preoccupare di questi shop che sono sul mercato da anni ormai
-
Rispondo a King
Ho ricevuto ieri (ma l'ho vista solo oggi pomeriggio) una mail inviata alle 20:49 da parte di E-Key che mi informa dell'evasione dell'ordine.
Quindi presumo che entro metà settimana dovrei ricevere quanto ordinato.
Sulla questione del magazzino che prima ha merce disponibile e poi non la ha, credo dipenda dall'estrema velocità del mercato online e - forse - anche da un approvvigionamento sempre al limite.
Del resto, si sa che con l'informatica i tempi di obsolescenza sono rapidissimi.
-
Grazie a tutti per le risposte, comunque non è che non mi fidi del sito, ma vorrei solo avere i componenti il prima possibile .-.
Credo di non aver capito ancora una cosa in proposito: i componenti, li iniziano a mettere da parte quando faccio l'ordine oppure solo dopo che hanno ricevuto i soldi?
Ma se mandassi la copia del bonifico cambierebbe qualcosa sui tempi?
-
-King ha scritto:
Ma se mandassi la copia del bonifico cambierebbe qualcosa sui tempi?
Non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA.

Anch'io ho inviato una copia del bonifico in PDF e mi è stato risposto via email che non appena avessero ricevuto il denaro avrebbero elaborato l'ordine.
Era il 24 novembre. Ieri, 2 dicembre, mi hanno scritto che la merce era stata spedita.
Quindi, approssimativamente, quando va bene ci vogliono 2 settimane dall'ordine alla consegna... Potrebbe andare meglio, ma tutto sommato rientra nella media.
Certo, E-Key sta in provincia di Ascoli Piceno ed io abito in provincia di Venezia... Quindi di km ce ne sono abbastanza a separarci.
-
Pazzesco!!! Ho fatto un ordine a e-key il 8/12/2010 con ovviamente tutto DISPONIBILE, lo hanno preso 'in gestione' subito e ad oggi non è ancora stato spedito!!!! Pazzesco!!! Serietà ZERO. più che altro che io il 24 parto, e glie l'ho scritto ma non mi hanno risposto. Beh cavoli loro tanto è in contrassegno!!!
-
Bhe quando uno shop inizia ad espandersi, personalmente conviene il contrassegno e non il bonifico o altro
-
Anche se mi hanno fatto penare un poco, vorrei spezzare una lancia in favore di E-key.
In questi giorni ho avuto una fitta corrispondenza con la Sig.ra Nunzia Porpora.. o meglio l'ho tempestata di mail per capire come mai il primo ordine del 24 novembre dovesse ancora pervenire, quando invece il secondo ordine del 6 dicembre era già arrivato.
Non so cosa sia successo, ma qualche giorno dopo anche il primo ordine è stato consegnato.
Vorrei aggiungere che, facendo due conti, tra il primo ed il secondo ordine distanti tra loro solo 12 giorni, c'erano più di 2500 numeri,
Questo significa che E-Key in quel periodo ha ricevuto una massa di circa 210 ordini giornalieri da evadere... Roba da diventare matti.
Quindi certi ritardi sono perfettamente comprensibili.
Forse dovrebbero aumentare il personale, proprio per essere maggiormente reattivi.
Per il resto, sulla cordialità e gentilzza delle risposte non ho assolutamente niente da obiettare.
-
Esatto come sempre detto si sono ingranditi molto e la conseguenza è questa
-
tom1 ha scritto:
Esatto come sempre detto si sono ingranditi molto e la conseguenza è questacome diceva Pippo Baudo... li ho inventati io
-
Rispondi anch'io a riguardo, ben invogliato dalla loro poca velocità nel spedire la merce. Io l'ordine l'ho fatto il giorno 10 dicembre, per avere la merce a casa entro al massimo il 22 dicembre, anche perchè ho acquistato 3 prodotti che nel sito erano dichiarati DISPONIBILI. Ho pagato immediatamente tramite postagiro (effettuato online dal sito poste.it) e volete sapere AD OGGI com'è il mio ordine????
IN GESTIONE!
Sono passati 14 giorni dal mio pagamento, e quelli d e-key non hanno ancora preparato e spedito il mio ordine! Vi rendete conto che a questo punto l'unica cosa da pensare è che mettano disponibili dei prodotti quando magari in verità non ce li hanno REALMENTE disponibili? Io posso capire che siamo sotto natale, ma non ho acquistato all'ultimo momento mi sembra. E' una cosa veramente assurda, non mi era mai capitata con nessun acquisto online.
Ora vado per vedere il sito, e lo stesso è DOWN, non funziona e non so cosa sia successo.
Ho mandato in questi giorni mail per sapere che fine aveva fatto il mio ordine e la signora Nunzia Porpora m'ha risposto (a volte non proprio puntualmente) dicendomi che si scusava per la situazione ma che il sito era sommerso di ordini ultimamente. Io sinceramente non la vedo una buona motivazione per preparare l'ordine a cui ho pagato immediatamente in più di 14 GIORNI!
Sono veramente scioccato, ora aspetto che mi arrivi il pacco e controllo tutto, ma una cosa è certa: QUESTO SITO NON MI VEDRA' PIU', e LO SCONSIGLIERO' A TUTTI QUELLI CHE ME LO CHIEDERANNO.
Mi ero preso i miei tempi, mi ero organizzato per il montaggio del mio PC nuovo, ma per colpa di questo sito non ho ancora la merce a casa, quattordici giorni dopo il pagamento.
Fate voi.
-
purtroppo son cose che capitano, ma temo un po' troppo spesso! Grazie per la segnalazione...
Quando arriva il pacco ti prego di postare anche qua, così cerchiamo di stilare un po' un resoconto:
http://www.xtremehardware.com/forum/f134/classifica_migliori_negozi_online-22587/
-
Spiace biessea ma ora che si stanno moltiplicando i disappunti
-
Io ci ordianto il pc per un mio amico, apparte la mobo da mandare in rma dopo circa una settimana tutto era disponibile e lo si é ritirato a mano, mai avuto un problema per ora, anche le risposte per l'rma sono state molto veloci

-
swattolo ha scritto:
Io ci ordianto il pc per un mio amico, apparte la mobo da mandare in rma dopo circa una settimana tutto era disponibile e lo si é ritirato a mano, mai avuto un problema per ora, anche le risposte per l'rma sono state molto veloci
Ovvio che il recarsi di persona cambia molto la questione

-
tom1 ha scritto:
Ovvio che il recarsi di persona cambia molto la questione
Anche fosse, avendo la fortuna di averlo vicino ho dato il mio parere

Tom devi ancora rilascirmi il feedback
:asd:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi