Aiuto nella scelta delle compatte di buona qualità
-
Devil_Mcry ha scritto:
cmq non si possono regolare ne l'apertura del diaframma ne il tempo di apertura, il che è un peccatoinoltre, il vero problema, è che ha un anti vibrazioni, quello per fare foto poco mosse, davvero penoso
in sostanza vengono benissimo se la luce è molta, ma come il tempo sale un po è impossibile ottenere un risultato decente senza un cavalletto
considera che il VR non è che può fare miracoli... solitamente permette di guadagnare due o tre stop sul tempo di scatto, ma con tempo di scatto di 1 secondo le foto verranno inevitabilmente mosse senza un buon appoggio

-
quindi dici che è normale?
-
Ivan, carica le foto su Xtremeshack che le voglio vedere!
-
ookk ne aggiungo anche altre datemi solo il tempo di finire il ghost dell'os che ho appena formattato tutto
-
imageshark rompe xke sn troppo grosse
altre soluzioni?
-
One1ros ha scritto:
Ivan, carica le foto su Xtremeshack che le voglio vedere!ovvero il nostro XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware
Valerio
-
gia provato, ancora prima, troppo grandi anche per quello almeno che nn le carico come zip
-
Ma ridimensionale un po', magari le tieni a 1600 pixel sul lato lungo, non dovresti avere problemi visto che io solitamente le posto così.
Valerio
-
ora è un problema lol ho appena formattato il pc devo ricaricare i prog, me lo devo far prestare xke nn è mio
-
Lo puoi fare anche con Paint del seven, oppure ci sono altri opzione freeware, guarda la guida che è stata fatta Come ridimensionare le vostre foto
Valerio
-
-
generalmente sembrano poco nitide, con del micromosso e impastate..
non so a che iso le hai fatte...
per i 10Mpixel al posto dei 14 forse saranno leggermente meglio a non troppo..
quel sensore (come peraltro molti dei 1/2,33" in circolazione) risolvono si e o 6MpixelO0
-
quindi facendole a 6 dovrebbero venire bene?
l'iso della tazza nn lo ricordo, le altre tutte in auto tranne la lampada che non ho fatto io, in auto usa iso abbastanza alti ho visto
-
Quella della tazza mi sembra che è a 400iso, effettivamente sembrano impastate per del micromosso, bisogna vedere quanto puoi settare manualmente. Hai scattato qualche foto di giorno? Giusto per vedere come si comporta con la luce.
Valerio
-
valego ha scritto:
Quella della tazza mi sembra che è a 400iso, effettivamente sembrano impastate per del micromosso, bisogna vedere quanto puoi settare manualmente. Hai scattato qualche foto di giorno? Giusto per vedere come si comporta con la luce.Valerio
nn ancora
cmq le iso le posso impostare a mano, li non so cosa ci fosse
50 100 200 400 800 1600 e 3200
cmq nn ha mai fatto tanto bello da dire che c'era luce
-
tecnicamente diciamo che un sensore così piccolo su una foto da 14Mpixel inserirà dettagli pari a 6/7 Mpixel.
anche con la mia bridge che ha cmq un sensore + grande da 1/1,6" noto che facendole a 6Mpixel guadagno in nitidezza e dettaglio proprio a causa del discorso che dicevo..
per gli iso AUTO, direi di non usarli mai perchè fanno degli orrori incredibili.. prova sempre le impostazioni di iso manuali e in base ai tempi di scatto, decidi tu di alzare di uno step o meno, senza mai andare oltre gli 800 iso con quella fotocamera..
a puro titolo informativo quadra questi miei 4 scatti al chiuso a 400,800,1600 e 3200iso e valuta..
Iso tests 400,800,1600,3200 Fuji S200EXR: Fujifilm Talk Forum: Digital Photography Review
ciao
-
tempo e apertura nn li posso regolare

-
mi sn fatto fare delle foto iso 50 dell'esterno senza flash
5
8 e 14 megapixel
allora, nn capisco solo 1 cosa, la dimensione della foto cala abbassando la risoluzione e fin qui penso sia normale, non pensavo però calasse cosi tanto
seconda cosa, ha fotografato da dentro e il vetro ha reso azzurrato il tutto -.- apparte questo dopo magari le posto se interessano però farei un rar
cmq rimpicciolendo la 14mpx a 5mpx non noto diff apprezzabili cmq sto caricando le foto in un zip cosi ci sono tutti alle varie risoluzioni
-
-
Devil_Mcry ha scritto:
mi sn fatto fare delle foto iso 50 dell'esterno senza flash5
8 e 14 megapixel
allora, nn capisco solo 1 cosa, la dimensione della foto cala abbassando la risoluzione e fin qui penso sia normale, non pensavo però calasse cosi tanto
seconda cosa, ha fotografato da dentro e il vetro ha reso azzurrato il tutto -.- apparte questo dopo magari le posto se interessano però farei un rar
cmq rimpicciolendo la 14mpx a 5mpx non noto diff apprezzabili cmq sto caricando le foto in un zip cosi ci sono tutti alle varie risoluzioni
cala e di parecchio la dimensione finale del file jpg.
anche con la mia fotocamera dai 4,5Mb per uno scatto a 12Mpixel passo a 2,4/3Mb per lo stesso a 6Mpixel.
per la foto all'interno, devi bilanciare il bianco a seconda della fonte di luce che usi..altrimenti rischi o tonalità troppo fredde (azzurro) o estremamente calde (giallo)... è normaleO0.
rimpicciolendo la 14mpixel a 6mpixel potresti non notare differenze rispetto allo stesso scatto fatto in origine a 6mpixel.. in base al software che usi per ridimensionare e all'algoritmo di compressione..
tutte le operazioni che fai su dei fle jpg sono sempre con perdita di qualità...ergo dovresti toccarle il meno possibile con i vari software di ritocco per non comprometterne la qualità
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi