[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
Ciao Luca
,scusami se ti disturbo ancora ma mi servirebbe una leggera modifica al bios per la 460. Visto che mi sto facendo un pc praticamente semi-fanless adesso l'unica cosa che ronza nel case sono le 2 ventoline del dissipatore Gigabyte (oggi ho sostiruito il Seasonic X-650 con quello nuovo da 460W fanless, un piccolo gioiello!).
Vorrei chiederti se potresti abbassare il regime di rotazione al minimo possibile, tipo 10% ed infine se potresti modificarmi il 3D questa volta con le seguenti frequenze 800/1600/2000 e 0,950v di voltaggio, così mi libero di MSI Afterburner, lasciando tutto il resto invariato.
Ti uppo l'ultimo bios che mi avevi modificato, quello con frequenze 2D a 0,6125v e Low 3D a 0,700v: Hotfile.com: L'hosting file veloce: 460mod.rom
Tiro avanti così in attesa di qualcosa di più consistente.
Grazie mille per la disponibilità
. -
in allegato il tuo bios con tutte le modifiche richieste...

-
delly ha scritto:
in allegato il tuo bios con tutte le modifiche richieste...
Grazie Luca, più tardi lo provo e faccio sapere se tutto va bene
. -
daigodaimon ha scritto:
Grazie Luca, più tardi lo provo e faccio sapere se tutto va bene
.ok...

-
dunque, volevo chiedere... è possibile in qualche modo sbloccare o alzare il voltaggio max della mia AMP?
-
p3gaz_001 ha scritto:
dunque, volevo chiedere... è possibile in qualche modo sbloccare o alzare il voltaggio max della mia AMP?senza alcun problema direi...fino a 1.21v

-
ohhh seeeeeria la cosa. m'interessa tanto, visto che la sto passando a liquido, ma ci sono problemi poi?! devo uppare il bios quindi?!
-
p3gaz_001 ha scritto:
ohhh seeeeeria la cosa. m'interessa tanto, visto che la sto passando a liquido, ma ci sono problemi poi?! devo uppare il bios quindi?!non ci sarà alcun problema...non ti preoccupare...
quando vuoi...uppa qua il tuo bios e te lo modifico come preferisci...

-
a upparlo non ci saranno problemi, il problema sarà a rimetterlo dentro dato che è una cosa che non ho mai fatto...
-
p3gaz_001 ha scritto:
a upparlo non ci saranno problemi, il problema sarà a rimetterlo dentro dato che è una cosa che non ho mai fatto...il flash dici??
nah....è una cavolata...in prima pagina trovi la procedura...per eventuali chiarimenti o dubbi basta che chiedi...

-
yew... di solito me la son sempre cavata, ma le operazioni cosi "delicate" le ho sempre seguite col binocolo ...... bon, ci sentiamo presto allora!

-
p3gaz_001 ha scritto:
yew... di solito me la son sempre cavata, ma le operazioni cosi "delicate" le ho sempre seguite col binocolo ...... bon, ci sentiamo presto allora!
perfect...

-
Ciao! ho dovuto aggiornare il Bios della 460 GLH (Moddato) causa incompatibilità dovuta ai driver nuovi NVidia...il bios è rimasto uguale a quello moddato da Delly come Voltage e impostazioni ..solo che ha rimesso la ventola al minimo al 40%
:fiufiu:...mi chiedevo se era possibile sbloccare la velocità al minimo 20% per tornare come prima lasciando stare tutto il resto(Il file allegato e' stato rinominato da .bin a .zip)

Grazie:ave:
-
in allegato il nuovo bios con fan 20/100%...

-
[in allegato il nuovo bios con fan 20/100%...
]Grazie!...lo provo e poi faccio sapere:n2mu:
CiaoZZO0
-
Ciao Luca
,rieccomi di nuovo qui. Ho provato l'ultimo bios, quello con la modifica delle ventole al 10% e va tranquillamente. Il "problema" (se vogliamo chiamarlo così) sono le temperature un po' altine, praticamente così la scheda va in fanless a dispetto di quanto indicato da Afterburner. Penso che il dissipatore della Gigabyte non sia propriamente adatto a questo scopo (sono sui 42-43° in idle), meglio che aspetti qualcosa di più consistente, tipo lo Shaman della Thermalright.
Ti chiedo solo se puoi rimettermi la rotazione delle ventole al 30% come era prima, che è perfetta.
Grazie ancora per la disponibilità e scusa per il disturbo.
Ti allego l'ultimo bios che mi avevi modificato: http://hotfile.com/dl/77625272/d03721b/460mod.rom.html
-
Provato il Bios e tutto OK!
Una ulteriore richiesta e' possibile limare anche questo BIOS verso il basso per tenere una temperatura più bassa?
P12 - 50/100/135 @ 0.775v
P8 - 405/810/325 @ 0.800v
P3 - 405/810/2100 @ 0.825v
P0 - 810/1620/2100 @ 1.050v
Poi non stresso più LO PROMETTO!...vorrei trovare il giusto compromesso.
Ventola gia' OK come sta.
:fiufiu: -
daigodaimon ha scritto:
Ciao Luca
,
rieccomi di nuovo qui. Ho provato l'ultimo bios, quello con la modifica delle ventole al 10% e va tranquillamente. Il "problema" (se vogliamo chiamarlo così) sono le temperature un po' altine, praticamente così la scheda va in fanless a dispetto di quanto indicato da Afterburner. Penso che il dissipatore della Gigabyte non sia propriamente adatto a questo scopo (sono sui 42-43° in idle), meglio che aspetti qualcosa di più consistente, tipo lo Shaman della Thermalright.
Ti chiedo solo se puoi rimettermi la rotazione delle ventole al 30% come era prima, che è perfetta.
Grazie ancora per la disponibilità e scusa per il disturbo.
Ti allego l'ultimo bios che mi avevi modificato: Hotfile.com: L'hosting file veloce: 460mod.rom
in allegato...

-
pippoz ha scritto:
Provato il Bios e tutto OK!Una ulteriore richiesta e' possibile limare anche questo BIOS verso il basso per tenere una temperatura più bassa?
P12 - 50/100/135 @ 0.775v
P8 - 405/810/325 @ 0.800v
P3 - 405/810/2100 @ 0.825v
P0 - 810/1620/2100 @ 1.050v
Poi non stresso più LO PROMETTO!...vorrei trovare il giusto compromesso.
Ventola gia' OK come sta.
:fiufiu:nessuno stress...vai tranquillo...

bios in allegato...

-
GRANDE!:n2mu:
Domani lo provo subito! (stasera si esce..
.)Poi faccio sapere.
Grazie ancora e buona serata!

Provato oggi pom. PERFETTO!
Un Grazie ancora.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi