[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
p3gaz_001 ha scritto:
ohhh seeeeeria la cosa. m'interessa tanto, visto che la sto passando a liquido, ma ci sono problemi poi?! devo uppare il bios quindi?!non ci sarà alcun problema...non ti preoccupare...
quando vuoi...uppa qua il tuo bios e te lo modifico come preferisci...

-
a upparlo non ci saranno problemi, il problema sarà a rimetterlo dentro dato che è una cosa che non ho mai fatto...
-
p3gaz_001 ha scritto:
a upparlo non ci saranno problemi, il problema sarà a rimetterlo dentro dato che è una cosa che non ho mai fatto...il flash dici??
nah....è una cavolata...in prima pagina trovi la procedura...per eventuali chiarimenti o dubbi basta che chiedi...

-
yew... di solito me la son sempre cavata, ma le operazioni cosi "delicate" le ho sempre seguite col binocolo ...... bon, ci sentiamo presto allora!

-
p3gaz_001 ha scritto:
yew... di solito me la son sempre cavata, ma le operazioni cosi "delicate" le ho sempre seguite col binocolo ...... bon, ci sentiamo presto allora!
perfect...

-
Ciao! ho dovuto aggiornare il Bios della 460 GLH (Moddato) causa incompatibilità dovuta ai driver nuovi NVidia...il bios è rimasto uguale a quello moddato da Delly come Voltage e impostazioni ..solo che ha rimesso la ventola al minimo al 40%
:fiufiu:...mi chiedevo se era possibile sbloccare la velocità al minimo 20% per tornare come prima lasciando stare tutto il resto(Il file allegato e' stato rinominato da .bin a .zip)

Grazie:ave:
-
in allegato il nuovo bios con fan 20/100%...

-
[in allegato il nuovo bios con fan 20/100%...
]Grazie!...lo provo e poi faccio sapere:n2mu:
CiaoZZO0
-
Ciao Luca
,rieccomi di nuovo qui. Ho provato l'ultimo bios, quello con la modifica delle ventole al 10% e va tranquillamente. Il "problema" (se vogliamo chiamarlo così) sono le temperature un po' altine, praticamente così la scheda va in fanless a dispetto di quanto indicato da Afterburner. Penso che il dissipatore della Gigabyte non sia propriamente adatto a questo scopo (sono sui 42-43° in idle), meglio che aspetti qualcosa di più consistente, tipo lo Shaman della Thermalright.
Ti chiedo solo se puoi rimettermi la rotazione delle ventole al 30% come era prima, che è perfetta.
Grazie ancora per la disponibilità e scusa per il disturbo.
Ti allego l'ultimo bios che mi avevi modificato: http://hotfile.com/dl/77625272/d03721b/460mod.rom.html
-
Provato il Bios e tutto OK!
Una ulteriore richiesta e' possibile limare anche questo BIOS verso il basso per tenere una temperatura più bassa?
P12 - 50/100/135 @ 0.775v
P8 - 405/810/325 @ 0.800v
P3 - 405/810/2100 @ 0.825v
P0 - 810/1620/2100 @ 1.050v
Poi non stresso più LO PROMETTO!...vorrei trovare il giusto compromesso.
Ventola gia' OK come sta.
:fiufiu: -
daigodaimon ha scritto:
Ciao Luca
,
rieccomi di nuovo qui. Ho provato l'ultimo bios, quello con la modifica delle ventole al 10% e va tranquillamente. Il "problema" (se vogliamo chiamarlo così) sono le temperature un po' altine, praticamente così la scheda va in fanless a dispetto di quanto indicato da Afterburner. Penso che il dissipatore della Gigabyte non sia propriamente adatto a questo scopo (sono sui 42-43° in idle), meglio che aspetti qualcosa di più consistente, tipo lo Shaman della Thermalright.
Ti chiedo solo se puoi rimettermi la rotazione delle ventole al 30% come era prima, che è perfetta.
Grazie ancora per la disponibilità e scusa per il disturbo.
Ti allego l'ultimo bios che mi avevi modificato: Hotfile.com: L'hosting file veloce: 460mod.rom
in allegato...

-
pippoz ha scritto:
Provato il Bios e tutto OK!Una ulteriore richiesta e' possibile limare anche questo BIOS verso il basso per tenere una temperatura più bassa?
P12 - 50/100/135 @ 0.775v
P8 - 405/810/325 @ 0.800v
P3 - 405/810/2100 @ 0.825v
P0 - 810/1620/2100 @ 1.050v
Poi non stresso più LO PROMETTO!...vorrei trovare il giusto compromesso.
Ventola gia' OK come sta.
:fiufiu:nessuno stress...vai tranquillo...

bios in allegato...

-
GRANDE!:n2mu:
Domani lo provo subito! (stasera si esce..
.)Poi faccio sapere.
Grazie ancora e buona serata!

Provato oggi pom. PERFETTO!
Un Grazie ancora.
-
Ciao delly
Puoi cortesemente modificare il mio bios?
Marca: MSI
Modello: hawk 1gb
GPU: GTX460
- Freq P00: 850/1000/1700 (voltaggio 1.025v)
- Sblocco ventola: 10-100%
- Sblocco voltaggio max
Vorrei anche, oltre le frequenze e volt descritte sopra, modificare il range d’uso della ventola (magari 10%-100%, se possibile) e sbloccare il voltaggio max.
qui ti riporto i dati da nvidia inspector e gpuz per tua comodità.

Che dici solo 30 min di furmark bastano per considerare stabile questo ock? la scheda non ha mai superato i 70°.
(puoi farmene anche uno senza modificare volt e freq? solo sbloccando ventola e molti?)
Se hai altri consigli ovviamente sono ben accetti.
grazie anticipatamente
[ATTACH]899[/ATTACH]
-
capoDJ ha scritto:
Ciao dellyPuoi cortesemente modificare il mio bios?
Marca: MSI
Modello: hawk 1gb
GPU: GTX460
- Freq P00: 850/1000/1700 (voltaggio 1.025v)
- Sblocco ventola: 10-100%
- Sblocco voltaggio max
Vorrei anche, oltre le frequenze e volt descritte sopra, modificare il range d’uso della ventola (magari 10%-100%, se possibile) e sbloccare il voltaggio max.
Che dici solo 30 min di furmark bastano per considerare stabile questo ock? la scheda non ha mai superato i 70°.
(puoi farmene anche uno senza modificare volt e freq? solo sbloccando ventola e molti?)
Se hai altri consigli ovviamente sono ben accetti.
grazie anticipatamente
[ATTACH]899[/ATTACH]
certo...allora...il allegato trovi entrambi i bios richiesti...

provali e fammi sapere, non ti assicuro che funzioni lo sblocco del voltaggio, è altamente probabile che la mod non funzionerà visto che la MSI Hawk non usa il regolatore di tensione delle normali reference board...cmq prova e dimmi se ok...

riguardo all'oc, direi che 30min di furmark vanno benissimo, se proprio vuoi la conferma assoluta dedicati adesso ad un pò di sano, e pesante, gaming...

-
delly ha scritto:
provali e fammi sapere, non ti assicuro che funzioni lo sblocco del voltaggio, è altamente probabile che la mod non funzionerà visto che la MSI Hawk non usa il regolatore di tensione delle normali reference board...cmq prova e dimmi se ok...

riguardo all'oc, direi che 30min di furmark vanno benissimo, se proprio vuoi la conferma assoluta dedicati adesso ad un pò di sano, e pesante, gaming...

grazie tante!
piccola curiosità... singola scheda sono arrivato in ock a 950 di core con 1.087 di voltaggio (le ram a default perchè tanto ho notato che non migliora le prestazioni) in sli fatico a superare gli 850 di core..
-
si...le mem serve a poco niente aumentarle...il guadagno è molto risicato...

per l'oc potrebbe essere colpa dell'ali, oppure della mobo che non ce la fa a dare sufficiente corrente agli slot pcie...
se sono previsti dalla mobo, collega eventualmente i molex/fdd supplementari per fornire più corrente al multigpu oc...

-
delly ha scritto:

ultimissima richiesta

puoi farmi anche questi? stesse caratteristiche dell'altro cambia solo voltaggio e core
-
880/1760/4000 1.05v??
eccolo...:clapclap:
-
Ciao delly volevo chiederti una info
sulla gtx460 768mb quant'è il minimo voltaggio in 2D impostabile?
sto pensando di fare una modifica al bios che mi hai fatto, prossimamente ti uppo il bios e i parametri che vorrei
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi