potenziare segnale wireless a casa.....
-
ciao ragazzi, dopo l'acquisto della ps3, stò usando lo streaming video da pc a ps3, la mia situazione è questa....posseggo la ps3 in camera,dove ho anche il mio pc primario....il secondario è in salone da dove vado a leggere i file con la ps3 e quindi lo streaming lo farei con quel pc....ora ho notato che con i file full-hd la connessione và a tratti e vorrei potenziare la linea wireless.....ora sò bene che non posso toccare la ps3, ma vorrei sostituire alla mia scheda pci 3com la quale è collegata in wifi al router,e da cui scarico con il "mulo",
3Com
Wireless 11n PCI Adapter 3CRPCIN175 - Caratteristiche e vantaggile 3 antenne wifi, con 3 da 9dbi
cosa ne pensate?
volevo sostituire direttamente le antenne al router, ma smontandolo ho visto che non sono sostituibili, ovvero dovrei dissaldare i fili delle antenne, staccarle completamente e riadattarci 2 antenne nuove andando a saldare nuovamente i fili sui circuiti del router......
cosa ne pensate? è meglio sostituire le 3 antenne alla scheda di rete pci, o modificare direttamente le antenne del router????
-
ciao ragazzi, dopo l'acquisto della ps3, stò usando lo streaming video da pc a ps3, la mia situazione è questa....posseggo la ps3 in camera,dove ho anche il mio pc primario....il secondario è in salone da dove vado a leggere i file con la ps3 e quindi lo streaming lo farei con quel pc....ora ho notato che con i file full-hd la connessione và a tratti e vorrei potenziare la linea wireless.....ora sò bene che non posso toccare la ps3, ma vorrei sostituire alla mia scheda pci 3com la quale è collegata in wifi al router,e da cui scarico con il "mulo",
3Com
Wireless 11n PCI Adapter 3CRPCIN175 - Caratteristiche e vantaggile 3 antenne wifi, con 3 da 9dbi
cosa ne pensate?
volevo sostituire direttamente le antenne al router, ma smontandolo ho visto che non sono sostituibili, ovvero dovrei dissaldare i fili delle antenne, staccarle completamente e riadattarci 2 antenne nuove andando a saldare nuovamente i fili sui circuiti del router......
cosa ne pensate? è meglio sostituire le 3 antenne alla scheda di rete pci, o modificare direttamente le antenne del router????
-
la ps3 ha anche l'ethernet giusto?
Io eviterei lo sbattimento col wifi che cmq per trasmettere video in streaming è un po' insufficiente in termini di bandwidth specialmente se sei troppo lontano e opeterei per una powerline:
Powerline, confronta prezzi e offerte powerline su Trova Prezzi
io ho installato a casa di mio zio il kit d-link dhp-201
costa un pochino ma funziona egregiamente
-
ragazzi secondo voi se tolgo la scheda di rete pci e ci metto un access point....dite che è meglio?
-
Se togli la schede di rete pci e la vendi fammi sapere

-
si l'intenzione è proprio quella!!!!!
-
togliendo la pci-e e mettendo un ap cosa pensi di migliorare? Secondo me stai sbagliando di grosso. Anzitutto dovresti cercare di capire quali sono i limiti del WIFI del tuo router. Non guardare la velocità 300N simbolica...guarda più che altro a quanto riesci ad andare nel trasferimento dei files da un pc all'altro. Magari è il router che via wifi non riesce a mandare più di tot mb/s e anche cambiando la tua scheda pci non risolvi nulla.
Marco
-
per tagliare la testa al toro proverò con un router identico al mio di un mio amico e guarderò se migliorerò qualcosa.....
-
beh... mi sembra inutile prendere un router uguale al tuo...avrà le stesse identiche prestazioni

Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi