Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. potenziare segnale wireless a casa.....

potenziare segnale wireless a casa.....

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
8 Post 0 Autori 2.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    bear85roma
    scritto su ultima modifica di

ciao ragazzi, dopo l'acquisto della ps3, stò usando lo streaming video da pc a ps3, la mia situazione è questa....posseggo la ps3 in camera,dove ho anche il mio pc primario....il secondario è in salone da dove vado a leggere i file con la ps3 e quindi lo streaming lo farei con quel pc....ora ho notato che con i file full-hd la connessione và a tratti e vorrei potenziare la linea wireless.....ora sò bene che non posso toccare la ps3, ma vorrei sostituire alla mia scheda pci 3com la quale è collegata in wifi al router,e da cui scarico con il "mulo",

3Com® Wireless 11n PCI Adapter 3CRPCIN175 - Caratteristiche e vantaggi

le 3 antenne wifi, con 3 da 9dbi

ANTENNA WIRELESS WIFI 802.11B/G/N 9 dbi 1000mW 2.4 Ghz su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari

cosa ne pensate?

volevo sostituire direttamente le antenne al router, ma smontandolo ho visto che non sono sostituibili, ovvero dovrei dissaldare i fili delle antenne, staccarle completamente e riadattarci 2 antenne nuove andando a saldare nuovamente i fili sui circuiti del router......

cosa ne pensate? è meglio sostituire le 3 antenne alla scheda di rete pci, o modificare direttamente le antenne del router????

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • B Non in linea
      B Non in linea
      bear85roma

ciao ragazzi, dopo l'acquisto della ps3, stò usando lo streaming video da pc a ps3, la mia situazione è questa....posseggo la ps3 in camera,dove ho anche il mio pc primario....il secondario è in salone da dove vado a leggere i file con la ps3 e quindi lo streaming lo farei con quel pc....ora ho notato che con i file full-hd la connessione và a tratti e vorrei potenziare la linea wireless.....ora sò bene che non posso toccare la ps3, ma vorrei sostituire alla mia scheda pci 3com la quale è collegata in wifi al router,e da cui scarico con il "mulo",

3Com® Wireless 11n PCI Adapter 3CRPCIN175 - Caratteristiche e vantaggi

le 3 antenne wifi, con 3 da 9dbi

ANTENNA WIRELESS WIFI 802.11B/G/N 9 dbi 1000mW 2.4 Ghz su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari

cosa ne pensate?

volevo sostituire direttamente le antenne al router, ma smontandolo ho visto che non sono sostituibili, ovvero dovrei dissaldare i fili delle antenne, staccarle completamente e riadattarci 2 antenne nuove andando a saldare nuovamente i fili sui circuiti del router......

cosa ne pensate? è meglio sostituire le 3 antenne alla scheda di rete pci, o modificare direttamente le antenne del router????

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

la ps3 ha anche l'ethernet giusto?

Io eviterei lo sbattimento col wifi che cmq per trasmettere video in streaming è un po' insufficiente in termini di bandwidth specialmente se sei troppo lontano e opeterei per una powerline:

Powerline, confronta prezzi e offerte powerline su Trova Prezzi

io ho installato a casa di mio zio il kit d-link dhp-201

costa un pochino ma funziona egregiamente

0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          bear85roma

ragazzi secondo voi se tolgo la scheda di rete pci e ci metto un access point....dite che è meglio?

Wireless router 3Com 3CRWDR300A-73 Router/Access Point su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            swattolo

Se togli la schede di rete pci e la vendi fammi sapere :)

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              bear85roma

si l'intenzione è proprio quella!!!!!

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

togliendo la pci-e e mettendo un ap cosa pensi di migliorare? Secondo me stai sbagliando di grosso. Anzitutto dovresti cercare di capire quali sono i limiti del WIFI del tuo router. Non guardare la velocità 300N simbolica...guarda più che altro a quanto riesci ad andare nel trasferimento dei files da un pc all'altro. Magari è il router che via wifi non riesce a mandare più di tot mb/s e anche cambiando la tua scheda pci non risolvi nulla.

Marco

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  bear85roma

per tagliare la testa al toro proverò con un router identico al mio di un mio amico e guarderò se migliorerò qualcosa.....

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principino1984

beh... mi sembra inutile prendere un router uguale al tuo...avrà le stesse identiche prestazioni ;)

Marco

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.