hd 5770 o hd 5770 vapor-x
-
Ragazzi sentite ho un problemino fra poco devo andare a ordinare il pc nuovo,e come da titolo sono indeciso,quale scheda video prendermi ovviamente volevo stare sulla sapphire. Tempo fa ho letto in giro che hanno fatto 3 versioni della hd 5770,la prima versione quella che io chiamo la "grassa" che è qst: http://i00.twenga.com/informatica/gr...p_550130vb.png
Poi una seconda versione con dissi revisionato cioè qst:http://www.centerzone.it/images/stor..._new_ed_01.jpg
Ovviamente se devo scegliere senza dubbio sceglierei la seconda versione dato che ho letto che è piu performante in termini di dissipazione del calore.
Pero alla fine anno fatto anche la versione vapor-x che è qst:http://www.tomshw.it/files/2009/12/i...vaporx-2_t.jpg
che come si sa ha un metodo di raffreddamento che in teoria... dovrebbe essere migliore della versione rivisitata quindi propenderei per la vapor-x,ma è qui che nasce il dubbio,infatti gironzolando su forum stranieri,grazie a vari test ho notato che nonostante la vers. vapor-x abbia 10mhz in piu va meno rispetta alla versione rivisitata con 10mhz in meno... Questo è un mistero per me quindi voi cosa mi consigliereste a questo punto,vapor-x o vers. rivisitata?
An problemi di budget non ce ne sono. Un altra cosa siccome ho visto che la power color ha fatto la versione pcs+ della hd 5770 con il clock di 875mhz,se io mi prenderei la sapphire una delle due quindi o vers. vapor-x o rivisitata, posso anch'io "oc" fino a quella frequenza e forse un po oltre?
Ovviamente senza ricorrere in problemi di surriscaldameto ecc.
Cmq la mia confi è:
case: cm haf 922
alim:cm real power m700w modulare
mobo:asus p7p55d (normale)
cpu:intel i5 750
dissi. cpu:cm hyper 212 plus
h.d.=western digital caviar black 500gb
vga=?? da sciegliere
mast.=qualsiasi che sia dual layer
card reader frontale
ram=g.skill ripjaws ddr3 1600mhz cl 7-7-7-24 4gb(2x2gb) modello (f3-12800-cl7d-4gbrh)
Mi affido a voi visto che ho provato su molti altri fotum ma senza ricevere risposte decenti.. Grazie lo stessoO0
-
Ragazzi sentite ho un problemino fra poco devo andare a ordinare il pc nuovo,e come da titolo sono indeciso,quale scheda video prendermi ovviamente volevo stare sulla sapphire. Tempo fa ho letto in giro che hanno fatto 3 versioni della hd 5770,la prima versione quella che io chiamo la "grassa" che è qst: http://i00.twenga.com/informatica/gr...p_550130vb.png
Poi una seconda versione con dissi revisionato cioè qst:http://www.centerzone.it/images/stor..._new_ed_01.jpg
Ovviamente se devo scegliere senza dubbio sceglierei la seconda versione dato che ho letto che è piu performante in termini di dissipazione del calore.
Pero alla fine anno fatto anche la versione vapor-x che è qst:http://www.tomshw.it/files/2009/12/i...vaporx-2_t.jpg
che come si sa ha un metodo di raffreddamento che in teoria... dovrebbe essere migliore della versione rivisitata quindi propenderei per la vapor-x,ma è qui che nasce il dubbio,infatti gironzolando su forum stranieri,grazie a vari test ho notato che nonostante la vers. vapor-x abbia 10mhz in piu va meno rispetta alla versione rivisitata con 10mhz in meno... Questo è un mistero per me quindi voi cosa mi consigliereste a questo punto,vapor-x o vers. rivisitata?
An problemi di budget non ce ne sono. Un altra cosa siccome ho visto che la power color ha fatto la versione pcs+ della hd 5770 con il clock di 875mhz,se io mi prenderei la sapphire una delle due quindi o vers. vapor-x o rivisitata, posso anch'io "oc" fino a quella frequenza e forse un po oltre?
Ovviamente senza ricorrere in problemi di surriscaldameto ecc.
Cmq la mia confi è:
case: cm haf 922
alim:cm real power m700w modulare
mobo:asus p7p55d (normale)
cpu:intel i5 750
dissi. cpu:cm hyper 212 plus
h.d.=western digital caviar black 500gb
vga=?? da sciegliere
mast.=qualsiasi che sia dual layer
card reader frontale
ram=g.skill ripjaws ddr3 1600mhz cl 7-7-7-24 4gb(2x2gb) modello (f3-12800-cl7d-4gbrh)
Mi affido a voi visto che ho provato su molti altri fotum ma senza ricevere risposte decenti.. Grazie lo stessoO0
-
in teoria queste schede sono tutte uguali a parte il dissipatore e la frequenza di clock di base
il fatto che la vapor-x abbia fatto di meno con 10mhz nei test penso che sia soltanto un'errore di misura nel test stesso... a meno che le memorie della vapor-x non lavorano a una frequenza inferiore
quello che ti posso dire è che teoricamente la vapor-x avendo un dissipatore migliore si dovrebbe overcloccare di più
poi c'è una questione di un po' di fortuna e c'è da considerare che alla fine le hd5770 essendo a 40nm non scaldano molto e quindi il limite di overclock potrebbe non essere dovuto al dissipatore ma al vcore che puoi dare alle scheda per overcloccarla...
Quindi sarei propenso a dirti che la vapor-x è meglio ma non ti posso dare l'assoluta certezza che riuscirai ad overcloccarla di più delle altre.
-
Ok ma mettiamo in tal caso che io mi prenda la vapor-x dopo io posso "oc" fino ai 875mhz contro i 860mhz canonici,come ha fatto la powercolor con la pcs+ hd 5770?
-
no no

non ci siamo capiti...una scheda video si può overcloccare ben più di 10 -15 mhz

direi che a occhio e croce a 950mhz ci può arrivare tranquillamente

-
cazzo non pensavo cosi tanto allora vada per la vapor-x.. "ciuff-ciuff.."
Cmq grazie 1000 per le rispoate mi hai convinto.
-
tutte le hd5770 salgono che è una bellezza. la vapor-x ha di bello che anche aumentando ilv-core potrai cmq tenere a bada meglio le temp e quindi spremere un pò di mhz in più

-
Ma magari mettendo caso che nel negozio non c'e la faccia a trovare la versione vapor-x se prendo la versione rivisitata,quella con il dissipatore piccolo,riuscirò lo stesso a fare oc decente?
-
Yovecio ha scritto:
Ma magari mettendo caso che nel negozio non c'e la faccia a trovare la versione vapor-x se prendo la versione rivisitata,quella con il dissipatore piccolo,riuscirò lo stesso a fare oc decente?la 5770 è una vga di fascia media quindi non credere che scaldi come un forno. anche con il dissi originale alzando il regime di rotazione della ventolina l'oc sarà cmq ottimo
tieni conto però che la rumorosità aumenta con il regime di rotazione della ventola stessa 
-
Ok dai allora faro cosi....Grazie di tutto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi