Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. hd 5770 o hd 5770 vapor-x

hd 5770 o hd 5770 vapor-x

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
9 Post 0 Autori 2.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Y Non in linea
    Y Non in linea
    Yovecio
    scritto su ultima modifica di

Ragazzi sentite ho un problemino fra poco devo andare a ordinare il pc nuovo,e come da titolo sono indeciso,quale scheda video prendermi ovviamente volevo stare sulla sapphire. Tempo fa ho letto in giro che hanno fatto 3 versioni della hd 5770,la prima versione quella che io chiamo la "grassa" che è qst: http://i00.twenga.com/informatica/gr...p_550130vb.png

Poi una seconda versione con dissi revisionato cioè qst:http://www.centerzone.it/images/stor..._new_ed_01.jpg

Ovviamente se devo scegliere senza dubbio sceglierei la seconda versione dato che ho letto che è piu performante in termini di dissipazione del calore.

Pero alla fine anno fatto anche la versione vapor-x che è qst:http://www.tomshw.it/files/2009/12/i...vaporx-2_t.jpg

che come si sa ha un metodo di raffreddamento che in teoria... dovrebbe essere migliore della versione rivisitata quindi propenderei per la vapor-x,ma è qui che nasce il dubbio,infatti gironzolando su forum stranieri,grazie a vari test ho notato che nonostante la vers. vapor-x abbia 10mhz in piu va meno rispetta alla versione rivisitata con 10mhz in meno... Questo è un mistero per me quindi voi cosa mi consigliereste a questo punto,vapor-x o vers. rivisitata?

An problemi di budget non ce ne sono. Un altra cosa siccome ho visto che la power color ha fatto la versione pcs+ della hd 5770 con il clock di 875mhz,se io mi prenderei la sapphire una delle due quindi o vers. vapor-x o rivisitata, posso anch'io "oc" fino a quella frequenza e forse un po oltre?

Ovviamente senza ricorrere in problemi di surriscaldameto ecc.

Cmq la mia confi è:

case: cm haf 922

alim:cm real power m700w modulare

mobo:asus p7p55d (normale)

cpu:intel i5 750

dissi. cpu:cm hyper 212 plus

h.d.=western digital caviar black 500gb

vga=?? da sciegliere

mast.=qualsiasi che sia dual layer

card reader frontale

ram=g.skill ripjaws ddr3 1600mhz cl 7-7-7-24 4gb(2x2gb) modello (f3-12800-cl7d-4gbrh)

Mi affido a voi visto che ho provato su molti altri fotum ma senza ricevere risposte decenti.. Grazie lo stessoO0

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • Y Non in linea
      Y Non in linea
      Yovecio

Ragazzi sentite ho un problemino fra poco devo andare a ordinare il pc nuovo,e come da titolo sono indeciso,quale scheda video prendermi ovviamente volevo stare sulla sapphire. Tempo fa ho letto in giro che hanno fatto 3 versioni della hd 5770,la prima versione quella che io chiamo la "grassa" che è qst: http://i00.twenga.com/informatica/gr...p_550130vb.png

Poi una seconda versione con dissi revisionato cioè qst:http://www.centerzone.it/images/stor..._new_ed_01.jpg

Ovviamente se devo scegliere senza dubbio sceglierei la seconda versione dato che ho letto che è piu performante in termini di dissipazione del calore.

Pero alla fine anno fatto anche la versione vapor-x che è qst:http://www.tomshw.it/files/2009/12/i...vaporx-2_t.jpg

che come si sa ha un metodo di raffreddamento che in teoria... dovrebbe essere migliore della versione rivisitata quindi propenderei per la vapor-x,ma è qui che nasce il dubbio,infatti gironzolando su forum stranieri,grazie a vari test ho notato che nonostante la vers. vapor-x abbia 10mhz in piu va meno rispetta alla versione rivisitata con 10mhz in meno... Questo è un mistero per me quindi voi cosa mi consigliereste a questo punto,vapor-x o vers. rivisitata?

An problemi di budget non ce ne sono. Un altra cosa siccome ho visto che la power color ha fatto la versione pcs+ della hd 5770 con il clock di 875mhz,se io mi prenderei la sapphire una delle due quindi o vers. vapor-x o rivisitata, posso anch'io "oc" fino a quella frequenza e forse un po oltre?

Ovviamente senza ricorrere in problemi di surriscaldameto ecc.

Cmq la mia confi è:

case: cm haf 922

alim:cm real power m700w modulare

mobo:asus p7p55d (normale)

cpu:intel i5 750

dissi. cpu:cm hyper 212 plus

h.d.=western digital caviar black 500gb

vga=?? da sciegliere

mast.=qualsiasi che sia dual layer

card reader frontale

ram=g.skill ripjaws ddr3 1600mhz cl 7-7-7-24 4gb(2x2gb) modello (f3-12800-cl7d-4gbrh)

Mi affido a voi visto che ho provato su molti altri fotum ma senza ricevere risposte decenti.. Grazie lo stessoO0

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

in teoria queste schede sono tutte uguali a parte il dissipatore e la frequenza di clock di base

il fatto che la vapor-x abbia fatto di meno con 10mhz nei test penso che sia soltanto un'errore di misura nel test stesso... a meno che le memorie della vapor-x non lavorano a una frequenza inferiore

quello che ti posso dire è che teoricamente la vapor-x avendo un dissipatore migliore si dovrebbe overcloccare di più

poi c'è una questione di un po' di fortuna e c'è da considerare che alla fine le hd5770 essendo a 40nm non scaldano molto e quindi il limite di overclock potrebbe non essere dovuto al dissipatore ma al vcore che puoi dare alle scheda per overcloccarla...

Quindi sarei propenso a dirti che la vapor-x è meglio ma non ti posso dare l'assoluta certezza che riuscirai ad overcloccarla di più delle altre.

0
        • Y Non in linea
          Y Non in linea
          Yovecio

Ok ma mettiamo in tal caso che io mi prenda la vapor-x dopo io posso "oc" fino ai 875mhz contro i 860mhz canonici,come ha fatto la powercolor con la pcs+ hd 5770?

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

no no :D

non ci siamo capiti...una scheda video si può overcloccare ben più di 10 -15 mhz :D

direi che a occhio e croce a 950mhz ci può arrivare tranquillamente ;)

0
            • Y Non in linea
              Y Non in linea
              Yovecio

cazzo non pensavo cosi tanto allora vada per la vapor-x.. "ciuff-ciuff.."

Cmq grazie 1000 per le rispoate mi hai convinto.

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                apix_1024

tutte le hd5770 salgono che è una bellezza. la vapor-x ha di bello che anche aumentando ilv-core potrai cmq tenere a bada meglio le temp e quindi spremere un pò di mhz in più ;)

0
                • Y Non in linea
                  Y Non in linea
                  Yovecio

Ma magari mettendo caso che nel negozio non c'e la faccia a trovare la versione vapor-x se prendo la versione rivisitata,quella con il dissipatore piccolo,riuscirò lo stesso a fare oc decente?

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    apix_1024

Yovecio ha scritto:

Ma magari mettendo caso che nel negozio non c'e la faccia a trovare la versione vapor-x se prendo la versione rivisitata,quella con il dissipatore piccolo,riuscirò lo stesso a fare oc decente?

la 5770 è una vga di fascia media quindi non credere che scaldi come un forno. anche con il dissi originale alzando il regime di rotazione della ventolina l'oc sarà cmq ottimo ;) tieni conto però che la rumorosità aumenta con il regime di rotazione della ventola stessa ;)

0
                    • Y Non in linea
                      Y Non in linea
                      Yovecio

Ok dai allora faro cosi....Grazie di tutto

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.