Intel Badaxe 2...
-
rera ha scritto:
Se mai ti venisse in mente di riprovarlo, prova a disattivare il watchdog timer. E' quello che impedisce di overcloccare se le impostazioni non gli vanno a genio
Dici?
Allora lo riprovo!

Grazie della segnalazione!
Ciao;)
-
rera ha scritto:
Se mai ti venisse in mente di riprovarlo, prova a disattivare il watchdog timer. E' quello che impedisce di overcloccare se le impostazioni non gli vanno a genio
Dove si trova nel bios questa voce?
Ciao;)
-
Devi avviare in maintenance mode, la voce si trova nel maintenance menu (se non ricordo male è immediatamente sotto la voce "intel enhanced debug").
-
rera ha scritto:
Devi avviare in maintenance mode, la voce si trova nel maintenance menu (se non ricordo male è immediatamente sotto la voce "intel enhanced debug").Grazie mille.
Dopo provo e vediamo che succede.

Ciao;)
-
Allora, fatto come detto da Rera.Risolto il problema!
Il bios ora funge senza problemi!
Un bravo a Rera!

Riporto in prima pagina.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Allora, fatto come detto da Rera.Risolto il problema!Il bios ora funge senza problemi!
Un bravo a Rera!

Riporto in prima pagina.
Ciao;)
ummm allora come rulla?
-
gianni1879 ha scritto:
ummm allora come rulla?Va bene,un pochino + stabile del 2333.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Va bene,un pochino + stabile del 2333.Ciao;)
allora hanno fatto un buon lavoro

ma per avviare in maintenance mode come si fa??
-
gianni1879 ha scritto:
allora hanno fatto un buon lavoro
ma per avviare in maintenance mode come si fa??
Sposti il jumper dalla posizione 1-2 alla 2-3, come se dovessi resettare e cambi i dati, salvi esci e rimetti da capo in posizione 1-2.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Sposti il jumper dalla posizione 1-2 alla 2-3, come se dovessi resettare e cambi i dati, salvi esci e rimetti da capo in posizione 1-2.Ciao;)
ma ogni volta che si vuole oc?? (solo la prima volta giusto?)
pensavo che si riferisse a qualche opzione nel bios
conviene per il flash del bios farlo con tutto a default?
-
gianni1879 ha scritto:
ma ogni volta che si vuole oc?? (solo la prima volta giusto?)pensavo che si riferisse a qualche opzione nel bios
conviene per il flash del bios farlo con tutto a default?
Solo la prima volta!

Sempre fare il flash del bios a default.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Solo la prima volta!
Sempre fare il flash del bios a default.
Ciao;)
ok grazie mille

ciao
-
gianni1879 ha scritto:
ok grazie mille
ciao
Di niente figurati!

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Sposti il jumper dalla posizione 1-2 alla 2-3, come se dovessi resettare e cambi i dati, salvi esci e rimetti da capo in posizione 1-2.Ciao;)
Ciao Dj
potresti dirmi a quale jumper ti riferisci?
Perchè io ho la badaxe 1 e ho il jumper su bios config mentre su oc debug ho fatto la mod, mentre per quanto riguarda la bad axe 2 ho trovato un sacco di foto strane, di alcune che hanno il jumper su bios config e non su oc debug, di altre che ce le hanno su entrambi e di altre ancora che ce l'hanno solo su oc debug (è il caso di gianni)
Non ci sto capendo più una mazza :S
-
Ad esempio su questa badaxe2 ci sono i jumper sia su oc debug, sia su bios config, sia su clear cmos (in alto sopra la batteria)

Su quest'altra il jumper è solo su bios config

Differenza tra BadAxe2 (in alto) e BadAxe1 (in basso), i jumper sono uguali (come la mia attuale badaxe1 rev304)

Poi invece c'è quella di Gianni che ha il jumper solo su oc debug (di questa non ho foto)
Ecco perchè non ci capisco più una mazza :S
-
INFECTED ha scritto:
Ciao Djpotresti dirmi a quale jumper ti riferisci?
Perchè io ho la badaxe 1 e ho il jumper su bios config mentre su oc debug ho fatto la mod, mentre per quanto riguarda la bad axe 2 ho trovato un sacco di foto strane, di alcune che hanno il jumper su bios config e non su oc debug, di altre che ce le hanno su entrambi e di altre ancora che ce l'hanno solo su oc debug (è il caso di gianni)
Non ci sto capendo più una mazza :S
Non entrare in paranoia!

Tutte è dico tutte le attuali bad axe 2 hanno solo il jumper su oc debug, perchè sono le revisioni + aggiornate, corrette e riviste.
Le foto con i due jumper, si riferiscono alle prime bad axe 2, che non sono + in commercio.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Non entrare in paranoia!
Tutte è dico tutte le attuali bad axe 2 hanno solo il jumper su oc debug, perchè sono le revisioni + aggiornate, corrette e riviste.
Le foto con i due jumper, si riferiscono alle prime bad axe 2, che non sono + in commercio.
Ciao;)
Ok grazie

No nessuna paranoia, tranquillo, avevo visto quelle foto e non capivo a quale jumper ti riferissi, dato che cercavo di fare la stessa cosa con la mia badaxe1

-
INFECTED ha scritto:
Ok grazie
No nessuna paranoia, tranquillo, avevo visto quelle foto e non capivo a quale jumper ti riferissi, dato che cercavo di fare la stessa cosa con la mia badaxe1

Paranoia nel senso di preoccupazione...

Ciao;)
-
installato il raid0 su controller intel, sembra andare bene
magari farò qualche test
tra l'altro da bios ho disattivato l'altro controller!! Perde pure meno tempo all'avvio! Le cose che non uso le ho tutte disattivate da bios!! Cmq a volte capita che da oc 3600mhz a default il pc non parte, devo spostare il jumper e caricare i settaggi con F9 o impostarli io manualmente boh cmq non ho avuto altri problemi dopo quella giornata nera, chissà che cazz era successo... -
gianni1879 ha scritto:
installato il raid0 su controller intel, sembra andare bene
magari farò qualche test
tra l'altro da bios ho disattivato l'altro controller!! Perde pure meno tempo all'avvio! Le cose che non uso le ho tutte disattivate da bios!! Cmq a volte capita che da oc 3600mhz a default il pc non parte, devo spostare il jumper e caricare i settaggi con F9 o impostarli io manualmente boh cmq non ho avuto altri problemi dopo quella giornata nera, chissà che cazz era successo...Provato ad aumentare un pelino il vcore? Forse è quello che a volte non ti fa avviare il sistema... poi boh
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi