Intel Badaxe 2...
-
Preso da XS:
Overclocking with d975xbx2 (Bad Axe 2) and Kentsfield K6700 - XtremeSystems Forums
Configurazione:
MB: Intel d975xbx2 Bad Axe 2
CPU: Intel K6700 ( B1 )
VGA: Asus Geforce 7950GT 512MB
MEM: GEIL PC2-6400 DDR2 800 CL: 4 – 4 – 4 – 12
HDD: Samsung SATA 7200RPM 160GB
Power: Chieftec PSU 620W
Ecco un po' di foto..
Ed ora vediamo il Bios
Ed ora qualche screen da Bios, questo ragazzo su XS ha un e6700 kentsfield:
-
Preso da XS:
Overclocking with d975xbx2 (Bad Axe 2) and Kentsfield K6700 - XtremeSystems Forums
Configurazione:
MB: Intel d975xbx2 Bad Axe 2
CPU: Intel K6700 ( B1 )
VGA: Asus Geforce 7950GT 512MB
MEM: GEIL PC2-6400 DDR2 800 CL: 4 – 4 – 4 – 12
HDD: Samsung SATA 7200RPM 160GB
Power: Chieftec PSU 620W
Ecco un po' di foto..
Ed ora vediamo il Bios
Ed ora qualche screen da Bios, questo ragazzo su XS ha un e6700 kentsfield:
-
Informazioni Utili per la scheda madre!
Programmi per il monitoraggio:
Intel
Desktop Utilities Version 3.0.10.15ftp://download.intel.com/design/motherbd/software/idu/IDU_3.0.10.15.exe
Intel Desktop Control Center 2.2
ftp://download.intel.com/design/motherbd/software/dcc/IDCC_2.2.0002.exe
Sito Ufficiale:
Intel® Desktop Board D975XBX2 Overview
Modifiche:
VR-Zone : Technology Beats - X1 vs X2: Who's Badder?
Recensione Intel D975XBX2 bad axe 2:
http://www.amdclockers.it/schede-madri/recensione-intel-d975xbx2-bad-axe-2.html
Un ringraziamento a Diablos!
FSB/RAM Calculator:
http://www.peakin.com/xbx2/calculator.html
Come fare le mod!
Badaxe 2 mods? - XtremeSystems Forums
Clockgen:
pll SLG505YC56D
Bios:
2431
Ultimo bios:
2507
Va bene, non ci sono problemi di sorta, almeno nel mio caso! Mettetelo pure.
Bios Consigliato:
2507
NOTE PARTICOLARI:
Il Bios 2431 va bene in Overclok. ll problema di questa versione è il watchdog che rifiuta di fare fare al Pc il boot con impostazioni tirate.Per risolvere il problema:
Disattivate entrando in modalita "maintenance mode" la voce watchdog.Salvate e il gioco è fatto.
Ringrazio "Rera" per la segnalazione!
-
ma 2,8Volts alle ram senza mod? ovvero così nuda e cruda?

-
pirella ha scritto:
Yes.

Ciao;)
-
pirella ha scritto:
si, l'unico problema è ancora il vcore, cioè intendiamoci..per un uso giornaliero è anche troppo...ma per bench ci vorrebbero 1.9v almeno! e soprattutto 1.9 o 2.0 sul vmch!
Marco
ps cmq ha tutti i presupposti per diventare la mia prox scheda madre

-
principino1984 ha scritto:
si, l'unico problema è ancora il vcore, cioè intendiamoci..per un uso giornaliero è anche troppo...ma per bench ci vorrebbero 1.9v almeno! e soprattutto 1.9 o 2.0 sul vmch!Marco

Ciao:)
-
eccola quì è quella che aspettavo, tanto dfi non tirerà nulla di decente... peccato

cmq sta scheda sembra avere i numeri giusti

-
si, l'unico problema è ancora il vcore, cioè intendiamoci..per un uso giornaliero è anche troppo...ma per bench ci vorrebbero 1.9v almeno! e soprattutto 1.9 o 2.0 sul vmch!Marco

Tu pensa se ti accontentassero... fino a 2.0 di Vcore... fino a 2 di Vmch...
ti andrebbe bene? cioè non ti diverti più a saldare, girare trimmerini... a controllare il voltaggio con tester ...

-
uhm, ottima scheda madre......
ma quoto marco per quanto riguarda il vcore potevano faalo andare molto d+ invece che limitarlo a 1,6... ok che ci sono le mod, però .....
cmq ottima..... e immagino che come la precedente avrà un prezzo da capogiro....
vabbè, daltronde chi vuole il max lo deve pagare....
ciao
CazzZ!!!
-
Cazzeggiatore ha scritto:
uhm, ottima scheda madre......ma quoto marco per quanto riguarda il vcore potevano faalo andare molto d+ invece che limitarlo a 1,6... ok che ci sono le mod, però .....
cmq ottima..... e immagino che come la precedente avrà un prezzo da capogiro....
vabbè, daltronde chi vuole il max lo deve pagare....
ciao
CazzZ!!!
Sarà i soliti 285Euro....ormai ci sono abbonati...
;DCiao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Sarà i soliti 285Euro....ormai ci sono abbonati...
;DCiao;)
appunto, una bella mazzata dove non batte il sole......
e cmq vedremo come va.... anche se pa precedente........ hehe....... già , era una bella mobo...

ciao
CazzZ!!!
-
Cazzeggiatore ha scritto:
appunto, una bella mazzata dove non batte il sole......e cmq vedremo come va.... anche se pa precedente........ hehe....... già , era una bella mobo...

ciao
CazzZ!!!
Ormai, dove ti giri ti giri è una mazzata...
:fiufiu:Ciao;)
-
che bei ricordi, quando tenevo il 2500m @ 2600 mhz con 2.15v effettivi, e potevo arrivare a 2.3, che bello.
-
in inverno non avevi bisogno dei riscaldamenti

-
ma li mortacci loro:D
Mi sa tanto che rinuncio alla p5w64-ws pro..............dato che mene vado a vivere da solo, e che dovro' affrontare delle spese nuove......aspettero' qualcosa di valido!!!
Questa bad axe 2 pero' mi piace...chissa se va piu' daccordo con i vari software di controllo-gestione-overclock e monitoring:o
-
BarboneNet ha scritto:
ma li mortacci loro:DMi sa tanto che rinuncio alla p5w64-ws pro..............dato che mene vado a vivere da solo, e che dovro' affrontare delle spese nuove......aspettero' qualcosa di valido!!!
Questa bad axe 2 pero' mi piace...chissa se va piu' daccordo con i vari software di controllo-gestione-overclock e monitoring:o
guarda ti stavo proprio aspettando qui... secondo me, se nn hanno toccato l'hw o magari solo un pelo migliorato la circuiteria di alimentazione per supportare i kents, e hanno ritoccato in meglio il bios questa è la scheda da overclock...altro che asus!
Come diceva sempre qualcuno di famoso... QUI LO AFFERMO E QUI LO NEGO!

Marco
-
guarda ti stavo proprio aspettando qui... secondo me, se nn hanno toccato l'hw o magari solo un pelo migliorato la circuiteria di alimentazione per supportare i kents, e hanno ritoccato in meglio il bios questa è la scheda da overclock...altro che asus!Come diceva sempre qualcuno di famoso... QUI LO AFFERMO E QUI LO NEGO!

Marco
eheh io attendo e osservo adesso....senno' qua devo vendermi anche il (Y) ahhaaahha
-
BarboneNet ha scritto:
eheh io attendo e osservo adesso....senno' qua devo vendermi anche il (Y) ahhaaahhaMa sai i soldi che ti fai se vendi il (Y)....
;D poi non hai problemi!
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Ma sai i soldi che ti fai se vendi il (Y)....
;D poi non hai problemi!
Ciao;)
azzz..........mi sa che allora dovro' andare a farci la ceretta:D
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA aiaaiaiiiiiiiiii
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi