Incompatibilità WIN XP e NVIDIA G105M???
-
funziona lo stesso

addirittura dovrebbero funzionare entrambi i core, la tecnologia VT si occupa di gestire delle ottimizzazioni per l'I/o verso la memoria prorità di processi del sistema virtualizzato e altri accorgimenti che migliorano la velocità del sistema virtualizzato e sgravano il lavoro della cpu.
PS: Toto simpatico il video della Intel sulla VT, anche se con quell'animazione e quella musichetta vien voglia di farlo vedere anche ai bambini

-
Le085 ha scritto:
[........]
PS: Toto simpatico il video della Intel sulla VT, anche se con quell'animazione e quella musichetta vien voglia di farlo vedere anche ai bambini

esatto Leo! Sembrerebbe adatto specificatamente ad un pubblico più infante

...... forse è proprio questo il motivo per cui mi ha attratto così tanto:2funny:
EDIT
visto che il tema della virtualizzazione suscita una corretta curiosità, colgo l'occasione per ampliare ancora il concetto, e meglio specificare le motivazioni per cui dover scegliere una cpu, Intel o AMD, fornita della possibilità tecnoclogica di avvantaggiare gli ambienti operativi virtualizzati.
i programmi di virtualizzazione con HyperVisor di tipo 2 (in pratica quelli non-nativi ovvero tutti quelli che per creare un ambiente virtualizzato si appoggiano ad un ben preciso s.o. precedentemente installato sulla macchina, detto host) tipo VMWare WorkStation, Microsoft Virtual PC, Parallels Desktop etc. etc., non si avvantaggeranno molto dall'utilizzo di tali cpu.
Tutti, invece, quegli ambienti operativi che partono da zero su un pc con l'installazione del proprio s.o., il quale determinerà il completo funzionamento della virtualizzazione (in pratica tutti quelli forniti di HyperVisor di tipo 1, cioè di tipo nativo, detti anche baremetal) ad esempio VMWare ESX, XenServer, Parallels Server etc. etc., non solo si avvantaggeranno in misura massima dell'utilizzo di una o più cpu Intel VT o AMD-V (congiuntamente come già detto ad un bios, chipset e s.o. compatibili), ma addirittura l'installazione da zero, quindi la creazione della macchina predisposta, potrà avvenire esclusivamente in presenza di tutte queste caratteristiche.
-
Quindi, io col mio Dual core 2 Duo Intel che NON ha la caratteristica INtel-VT, posso far partire virtualbox (appena provato con un processore analogo)...
Mi sorge una domanda :
Facendo lavorare il sistema virtualizzato ad un core solo (non avendo la caratteristica Intel-VT che non li sfrutta tutti e 2 nella virtualizzazione) , potrei rovinare il Core Duo?
-
Ormas ha scritto:
[..........]
Facendo lavorare il sistema virtualizzato ad un core solo (non avendo la caratteristica Intel-VT che non li sfrutta tutti e 2 nella virtualizzazione) , potrei rovinare il Core Duo?
assolutamente no

il programma sarà fatto girare nel medesimo modo di tutti gli altri che hai attualmente installati, senza alcun problema alla cpu ....... Del resto che io sappia non esistono programmi in grado da mettere ko un processore o parte di questo

-
Grazie mille,
gentilissimo ....Infatti noto che virtualbox, (nei processori dual core SENZA il supporto Intel-Vt o AMD-v) lancia il sistema operativo virtualizzato, utilizzando un solo processore ......quindi la virtualizzazione in un pc che non abbia la caratteristica Intel-vt /AMD-v, avviene tramite l'uso di un solo processore.
Peccato.. si perdono un pochino di prestazioni.....
L'importante che non si rovini nulla

-
anche se in estremo ritardo vi annuncio che sono riuscito nell'intento...dopo aver riformattato la macchina con win xp pro ho installato per prima il chipset...poi framework 3.5 e windows installer 4.5...dopo ho lanciato l'installazione di nvidia ed è andato tutto alla grande
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi