[N.B.C.L.] 1 su 100...Phenom II Tweaker in test
-

non si può andare via qualche giorno che mi ritrovo un thread spaziale

e soprattutto un interessante stimolo di riflessione sulla bontà degli amd
la zampata di amd di fare una cpu esclusivamente per overclockers è stata davvero saggia e senza dubbio il gioco vale la candela perchè è una gran bella pubblicità
purtroppo però il mondo dei comuni utenti dovranno fare i conti con ben altri problemi rispetto al cold bug...i phenom II per andare oltre i 3,5/3,7 vogliono parecchio voltaggio ed è difficile smaltire tutto quel calore ad aria seppure con un buon dissi. da questo punto di vista i phenom ii sembrano avere un comportamento abbastanza uniforme soprattutto tra le diverse fasce di processori...e visto che con un overvolt leggero si fermano quasi tutti sui 3,5 tanto vale acquistare i modelli con frequenze più basse che anche se non hanno il molti sbloccato si riescono a far salire lo stesso...
per l'oc estremo però non c'è dubbio che è un gran bel divertimento...vi seguo non senza un po' di invidia

-
Per finire l'azoto rimasto provato gli altri core com mia moglie:) lo 0 è il migliore. Tra l'altro col nuovo cpuz se sali con gli altri 3 lui il validate te lo fa cmq sul core 0...hehe. Fatto 3 volte 6728 ma sempre corrotto il validate, vabbhe...
Concordo col discorso di Le085, questi sono per cloccare ok, ma cmq i phenom hanno una buona efficienza anche con frequenze "normali":D
Ieri sera però è uscito questo
3d05 a 6300Mhz single vga...non male
%20.jpg)
-
Le085 ha scritto:

non si può andare via qualche giorno che mi ritrovo un thread spaziale

e soprattutto un interessante stimolo di riflessione sulla bontà degli amd
la zampata di amd di fare una cpu esclusivamente per overclockers è stata davvero saggia e senza dubbio il gioco vale la candela perchè è una gran bella pubblicità
purtroppo però il mondo dei comuni utenti dovranno fare i conti con ben altri problemi rispetto al cold bug...i phenom II per andare oltre i 3,5/3,7 vogliono parecchio voltaggio ed è difficile smaltire tutto quel calore ad aria seppure con un buon dissi. da questo punto di vista i phenom ii sembrano avere un comportamento abbastanza uniforme soprattutto tra le diverse fasce di processori...e visto che con un overvolt leggero si fermano quasi tutti sui 3,5 tanto vale acquistare i modelli con frequenze più basse che anche se non hanno il molti sbloccato si riescono a far salire lo stesso...
per l'oc estremo però non c'è dubbio che è un gran bel divertimento...vi seguo non senza un po' di invidia

Non fa una grinza il tuo discorso Leo

AMD deve riprendersi la fiducia dei clienti e con questa nuova piattaforma il passo avanti fatto è notevole
Bravo Claudio!!! 6,3Gigi...chissà con una seconda 4870x2 cosa usciva :perfido:
-
gandalfone ha scritto:
Cpuz vede un core solo se disabiliti gli altri da bios, altrimenti comunque ne vede 4. Provato ora l'1.52 e non cambia la solfa.
Grazie ragazzi;)
Cmq qualche foto del setup ad altro:D
[..........]
perfetto Claudio; grazie per la opportuna delucidazione, per il reportage fotografico

... e ovviamente complimenti per il grande lavoro fatto al 3Dmark :clapclap:
-
Totocellux ha scritto:
perfetto Claudio; grazie per la opportuna delucidazione, per il reportage fotografico
... e ovviamente complimenti per il grande lavoro fatto al 3Dmark :clapclap:
O grazie a voi;)
Chissà in futuro una comparativa tra comuni mortali tra questi amd e gli i7 e 775 si può fare. La domanda che mi pongo è....Lasciando stare le pretazioni assolute, una piattaforma intel può costare circa un 30~40% in piu di una amd...ma offre quella stessa percentuale di prestazione in piu? Parlo di una comoparata a pari frequenza, a frequenza massima per daily, e con una media su tutti gli applicativi possibili ed immaginabili (dai giochi a office)
Io non sono pro niente:D mi interessa solo fare un po di chiarezza.
-
gandalfone ha scritto:
O grazie a voi;)Chissà in futuro una comparativa tra comuni mortali tra questi amd e gli i7 e 775 si può fare. La domanda che mi pongo è....Lasciando stare le pretazioni assolute, una piattaforma intel può costare circa un 30~40% in piu di una amd...ma offre quella stessa percentuale di prestazione in piu? Parlo di una comoparata a pari frequenza, a frequenza massima per daily, e con una media su tutti gli applicativi possibili ed immaginabili (dai giochi a office)
Io non sono pro niente:D mi interessa solo fare un po di chiarezza.
è una delle domande più interessanti che tutti si fanno, ma spesso e volentieri una simile comparativa lascia più domande che risposte...le variabili in gioco sono tante e la differenza è spesso talmente sottile che la risposta più corretta (quella che se rispondi così non sbagli mai!) è: "dipende":D
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi