Benvenuto in Xtreme Hardware Forum.

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Mr. Blonde
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Feedback Score
    - (100%)

Predefinito Installazione di Windows XP nei notebook Acer 5620 e 5920

Ho notato in giro nel web (non per caso ma per mia stretta necessità) che molti utenti sentono il bisogno di installare nei propri notebook Windows XP come sistema aggiuntivo a Vista che solitamente è gia presente nel computer acquistato. Per molti questa operazione si è rivelata assai difficoltosa poichè al momento dell'installazione di XP il disco rigido non viene rilevato correttamente. Molte guide in giro nel web offrono come soluzione a questo inconveniente una lunga procedura che vede l'integrazione dei driver del notebook (in particolare quelli del controller sata) nel cd di installazione di XP tramite nlite ma oltre a non essere intuitiva come operazione si è aggiunto recentemente il problema dell'irreperibilità di tali driver (anche dallo stesso sito dell'acer).
    La soluzione che propongo io è molto più semplice e allo stesso tempo efficace e si tratta di cambiare una semplicissima opzione nel bios. Basta entrare nel BIOS (premere F2 all'accensione del pc) per poi andare nella sezione main e settare AHCI MODE come IDE MODE. Effettuato il cambio basta salvare ed uscire dal BIOS con F10 e l'installazione del nuovo sistema operativo procederà senza nessun problema.

Per poi creare il dual boot per poter scegliere il sistema operativo da avviare all'accensione del computer basta seguire quest'altra guida
    http://www.xtremehardware.com/forum/...sta_e_xp-9812/

109 è meglio di 108...
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score
    - (100%)

Predefinito Re: Installazione di Windows XP nei notebook Acer 5620 e 5920

bella maury!!!

Overclocker Supremo XH
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score

We, anch'io ho il 5920 e questa sembra un'ottima segnalazione!
    Non mi sono mai cimentato nel togliere vista perchè per le cose che faccio col portatile non mi interessa molto che SO ci sia sopra.
    Poi ho letto che alcuni driver nn li riconosce, tipo webcam ecc
    Sbattimento inutile per me
    -Se le scimmie sapessero cos'è una vera scimmia la smetterebbero.-

109 è meglio di 108...
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score
    - (100%)

Quote Originariamente inviato da c1rcu1tburn3r Visualizza il messaggio

marco e ad una persona così poi si fa benchare con azoto e compagnia bella???

Game Master
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Feedback Score
    - (100%)

anche su dell ci dovrebbe essere questa opzione nel bios (a detta del Febry..)
    purtroppo nel caso non ci sia questa opzione nel bios l'unica soluzione rimane di integrare i driver del sata con nlite
    Contest TESORO & XtremeHardware: vinci una tastiera meccanica TESORO Colada e un mouse laser TESORO Shrike!

Il mio PC
    Diventa fan di XtremeHardware su Facebook: contest esclusivi, immagini divertenti per veri geek e tanto altro.
    Seguici anche su G+ e YouTube
    Alimentiamo scimmie per Overclock, Liquid Cooling, Hardware di ultimo grido, Reflex, Gaming su PC, Modding...
    Beware of pickpocket monkeys!

Mr. Blonde
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Feedback Score
    - (100%)

Quote Originariamente inviato da c1rcu1tburn3r Visualizza il messaggio
    We, anch'io ho il 5920 e questa sembra un'ottima segnalazione!
    Non mi sono mai cimentato nel togliere vista perchè per le cose che faccio col portatile non mi interessa molto che SO ci sia sopra.
    Poi ho letto che alcuni driver nn li riconosce, tipo webcam ecc
    in questo link trovi tutti i driver: sia per xp che per vista che per xp64 che per vista64 AcerPanAm.com

Fustigatore di Leo
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score
    - (100%)

sta cosa la sapevo pure io da un anno ed effettivamente l'ho fatta proprio per installare XP sul mio Dellone...

unica cosa che posso dirvi è che non su tutti i bios e' presente tale settaggio, un esempio eclatante ne sono i Toshiba, per i quali credo sia invece d'obbligo creare un cd si win con integrati i driver Sata...

mi sembra di ricordare che il bios di Toshiba sia il Phoenix ma nn ne sono affatto sicuro, prego pertanto chi ne possiede uno di darci la conferma!

Grazie!
    ui da noi trovi le risposte che gli altri nn sanno darti...

Game Master
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Feedback Score
    - (100%)

sarebbe da fare una lista dei portatili e modelli che presentano tale opzione nel bios...

se ogni utente potesse scrivere il proprio modello e la voce corrispondente nel bios ...magari mettiamo tutto nel primo post così anche gli utenti + inesperti possono fare senza timore questa operazione
    Contest TESORO & XtremeHardware: vinci una tastiera meccanica TESORO Colada e un mouse laser TESORO Shrike!

Il mio PC
    Diventa fan di XtremeHardware su Facebook: contest esclusivi, immagini divertenti per veri geek e tanto altro.
    Seguici anche su G+ e YouTube
    Alimentiamo scimmie per Overclock, Liquid Cooling, Hardware di ultimo grido, Reflex, Gaming su PC, Modding...
    Beware of pickpocket monkeys!

Miniclockers
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score

ottima segnalazione, ho già avuto il modo di fare tale operazione
    chiedo scusa per il mio italiano ma non sono mai andato a scuola.................................in Italia
    c2d e6400 @3200/ tuniq tower, abit AB9 quadGT, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3D 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7170 sata, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, maxtor sata2 250gb cache 16mb / samsung 750gb cache 32mb, zalman zm-mfc1, topower 700w

Niubbo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Feedback Score

Quote Originariamente inviato da One1ros Visualizza il messaggio
    Ho notato in giro nel web (non per caso ma per mia stretta necessità) che molti utenti sentono il bisogno di installare nei propri notebook Windows XP come sistema aggiuntivo a Vista che solitamente è gia presente nel computer acquistato. Per molti questa operazione si è rivelata assai difficoltosa poichè al momento dell'installazione di XP il disco rigido non viene rilevato correttamente. Molte guide in giro nel web offrono come soluzione a questo inconveniente una lunga procedura che vede l'integrazione dei driver del notebook (in particolare quelli del controller sata) nel cd di installazione di XP tramite nlite ma oltre a non essere intuitiva come operazione si è aggiunto recentemente il problema dell'irreperibilità di tali driver (anche dallo stesso sito dell'acer).
    La soluzione che propongo io è molto più semplice e allo stesso tempo efficace e si tratta di cambiare una semplicissima opzione nel bios. Basta entrare nel BIOS (premere F2 all'accensione del pc) per poi andare nella sezione main e settare AHCI MODE come IDE MODE. Effettuato il cambio basta salvare ed uscire dal BIOS con F10 e l'installazione del nuovo sistema operativo procederà senza nessun problema.

Per poi creare il dual boot per poter scegliere il sistema operativo da avviare all'accensione del computer basta seguire quest'altra guida
    http://www.xtremehardware.com/forum/...sta_e_xp-9812/

Ciao a tutti.
    anche io ho lo stesso problema, solo che nella sezione main del bios non trovo l'opzione per settare AHCI MODE come IDE MODE. Mi conviene forse da Vista aggiornare il Bios?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Tag per questa discussione

Permessi di invio