Jump to content

È possibile in qualche modo recuperarla come normale scheda wi-fi?


meiyo

Recommended Posts

Ho smontato da una bella ma irrecuperabile scheda Madre Asus (il costo dei condensatori da cambiare oltre al lavoro stesso era elevato) il suo modulo aggiuntivo opzionale per il wi-fi.

La mia domanda è semplice :

Si può con qualche collegamento fai da te usarla come scheda wi-fi volante magari non so.. USB... O in qualche altro modo per poterne poi usufruire nelle schede che testo?

Link to comment
Share on other sites

http://randomgeekystuff.blogspot.it/2009/04/aw-ga800bt.html

 

ecco a te ;)

 

http://spvd.ru/page/azurewave-aw-ga800bt

 

meglio questo anche se in russo

 

è semplicissimo... ti serve un cavo usb da poter tagliare e un lm1117-3.3 per la 3.3Volt

 

Innanzitutto un grazie di cuore...per la tua disponibilità e soprattutto per il breve tempo impiegato a trovarmi il bandolo della matassa.

Poi , ti diro che quando ho visto come si faceva dei brividi mi sono corsi per la schiena , non per la difficoltà che è minima , ma perchè la visione di certe foto mi ha riportato ai tempi della scuola quando prossimo al diploma come Tecnico Elettronico non esisteva il Pc come lo intendiamo noi ma, dotati solo di oscilloscopio , tester e qualche basetta ci si costruiva nel lontano 1975/76 quella che allora per noi era una figata finché non è diventata una cosa troppo regolamentata per dei ragazzi giovani di allora :

La radio Libera , ovvero le prime radio che trasmettevano in FM ed anche noi nel nostro piccolo ce ne siamo costruita una che con una potenza limitata era diventata la radio di quartiere , musica , notizie e...altro

Grazie @DoM3

Link to comment
Share on other sites

figurati per me è un piacere, sono cose che mi incuriosiscono e mi piacciono, anch'io ho fatto la tua stessa scuola ma ormai l'elettronica per me è solo un hobby purtroppo... hobby nel senso che ci dedico abbastanza tempo a farmi anche delle cose autocostruite o alcune le studio e basta perchè mi rendo conto che ci vorrebbero troppi piccioli... credo che tu abbia fatto la scuola nel periodo di mio padre, anche lui mi racconta sempre delle radio a valvole eheheheheheh

 

:briai:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...