Jump to content

Intel Core i7-5960X in benchmark e overclock


principe andry

Recommended Posts

Manca ormai pochissimo (diciamo pure domani) alla presentazione ufficiale dei processori Intel Haswell-E e sul forum cinese http://www.coolaler.com/showthread.php/318306-Haswell-E-%E6%B8%AC%E8%A9%A6%E6%90%B6%E5%85%88%E7%9C%8B-Gigabyte-X99-Gaming-G1-Wifi-5960X">Coolaler sono stati riportati i risultati del processore Core i7-5960X in alcuni benchmark ed è stato anche testato in overclock.

22676-haswell-e1



Link to comment
Share on other sites



sinceramente non saprei dire se valga la pena passare dalla serie 4 alla 5 in vista dei nuovi Intel Skylake del prossimo anno.

certo per chi parte adesso ad assemblare il 5960x è il top di gamma, ma per noi che abbiamo la serie 4000 non è il caso. Quanto ai bench nonn so, rispetto al 4960x sarà di certo superiore grazie alla cache aumentata da 15 a 20 MB e soprattutto dai core che da 6 passano a 8, quindi 16 thread......... chiaro che per un PC estremo oggi sia la cpu preferibile, ma vista la corsa allo sviluppo tecnologico si andrà oltre nel giro di poco. Per chi se lo compra Auguri, anche perchè i prezzi iniziali sono attorno ai 1000€ o poco meno. Già i primi overclocker si son buttati a benchare ma il record di 6250Mhz l'hanno fatto con soli 2 core attivi. E vorrei vedere.... a 1,78V 8 core farebbero una griglia per spiedini:uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Io ho appena preso un 4790.... :confused: ma credo che visto l'utilizzo gaming che ne faccio, forse e' stato un acquisto migliore visto quanto costa questo .5960X..! Non so se ne avrei avuto tanto giovamento in migliorie....

 

... mi accingo a comprare un 4790k anche io ... obiettivo gaming (e valangate di pagine word ... hihihi)

Link to comment
Share on other sites

Io ho appena preso un 4790.... :confused: ma credo che visto l'utilizzo gaming che ne faccio' date=' forse e' stato un acquisto migliore visto quanto costa questo .5960X..! Non so se ne avrei avuto tanto giovamento in migliorie....[/quote']




... mi accingo a comprare un 4790k anche io ... obiettivo gaming (e valangate di pagine word ... hihihi)


Ottimo... io ho fatto la cavolata di acquistare il modello non K... credendo avesse le stesse frequenze e che si trattasse solo di una questione di OC....
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...