Jump to content

Schermata fissa Bios


cover

Recommended Posts

Ho acceso questa mattina il portatile storico (voi del forum lo conoscerete...) ed è rimasto fisso sulla schermata del bios. Nessun beep da parte della scheda madre e nessuna attivazione del led. Ho subito pensato all'hard disk che bisogna sostituirlo regolarmente vista l'irreperibilità del pezzo ed è solo usato.

Ovviamente posso accedere al bios e modificare le impostazioni, insomma dal lato bios nessun problema. Il problema è il caricamento del sistema operativo. Questo hard disk ricondizionato è stato acceso circa 2000 ore da quando l'ho comprato.

Escluderei qualche problema alla scheda madre...

 

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Modello notebook: Acer Travelmate 251 LC_DT

 

 

Si, l'hard disk compare nella sequenza di boot del bios. E' possibile entrare nel bios e settare le varie impostazioni e salvarle. La data riportata è quella giusta.

 

Si ok ma prima devi controllare che sia presente nella sezione ide o sata che sia. posta una foto

la sezione boot è relativa nei vecchi bios.. (non stò a spiegarti il perchè altrimenti mi ci vuole mezza pagina)

Link to comment
Share on other sites

Si ok ma prima devi controllare che sia presente nella sezione ide o sata che sia. posta una foto

la sezione boot è relativa nei vecchi bios.. (non stò a spiegarti il perchè altrimenti mi ci vuole mezza pagina)

 

Posterò la foto non appena posso. Per il resto, puoi dirmi sinteticamente perchè è relativa. E' importante imparare nuove cose.

Link to comment
Share on other sites

L'ho acceso poco fa e...ragazzi il sistema operativo si è avviato. Ho verificato e la sequenza di boot è sempre stata Lettore cd/Hard disk e via di seguito. E' sempre andato bene. E' bastato che impostassi l'hard disk come prima periferica per il boot ed è andato. Secondo me, l'hard disk sta facendo le bizze oppure la scheda madre. NOn si spiega altrimenti. Di recente, ho ricevuto un errore che ha richiesto il riavvio del sistema dopo che mozilla si è chiuso inaspettatamente...

 

Vi posto comunque le immagini:

 

[ATTACH=CONFIG]4870[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4871[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

Quasi sicuramente l'hard disk ha problemi e per un tempo indeterminato non è stato visibile nel bios (prima foto) a differenza della pagina di boot che è sempre presente la voce simbolica "Hard Disk". (nei nuovi bios leggi direttamente il modello e quindi non è più possibile confondersi)

Il fatto che l'hard disk si sia messo in fondo alla lista boot è appunto perchè si è scollegato/spento/bloccato/ecc..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...