Jump to content

kronos72it

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About kronos72it

  • Birthday 03/17/1972

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Jetway AS993
  • Processore
    Pentium 3
  • Ram
    512 133Mhz
  • Scheda Video
    TNT2 64 32MB

Notebook

  • Notebook
    Acer TM 654 LCi

kronos72it's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. mi sa che si tratta del case vecchio.Da quanto capisco tra i vecchi ed i nuovi case i fori inferiori sono stati invertiti con quelli superiori sul case,così mentre sul mio case vecchio la vite asimmetrica è in basso a destra , nei nuovi è in alto a sinistra. Concordi?
  2. Ma cosi (tenendo conto che lo monto in alto) per montarlo devo fare un'altro buco perchè i fori del case corrispondono con quelli dell'ali solo montandolo con la ventola in alto! help
  3. Salve dovrei assemblare un pc con una ASUS P5GDC. E' da u po che non metto mano al pc e ho notato che ultimamente le unità PSU sono cambiate parecchio in termini di connettori e forma. In particolare ho notato che molti dei nuovi PSu hanno la ventola sul lato alto e non posteriore , mi chiedo : per questi PSU bisogna comprare un case con la parte posteriore/alto APERTA per dare sfogo alla ventola del PSU ,oppure si montano sempre in alto ma con la ventola verso il basso? Ne ho coprato uno e montandolo secondo la corrispondenza delle viti sul case la ventola viene a trovarsi in alto ma cosi ,non avendo il case sfogo verso l'alto, mi sembra che non ci sia la giusta ventilazione. Possibile che adesso tutti i case hanno l'apertura nella parte post/alta?
  4. Ho letto nella sezione GUIDA/scelta alimentatore che lo standard ATX prevede un massimo di 20A su ogni connettore tanto è che ci sono alimentatori con 2 Linee +12V indipendenti per offrire maggiore poptenza restando entro lo standard. Eppure in giro molti alimentatori sono fuori da questo standard ,io stesso ne ho comprato uno, come mai? sono veramente fuori standard o cosa?
  5. Help anche io nella stessa situazione : all'accensione si attivano le ventole e il led del HD ma non parte nulla,nessun beep del BIOS. Solo che non ho fatto nessun intervento di upgrade o sostituzione,semplicemente il PC è vecchiotto e credo che qualche componente è schioppato, ma quale ? Come posso capire cosa devo ssotituire ? Da quello che ho capito il primo componente che si attiva è il processore che poi da il controllo al BIOS e poi questo fa il boot dell'MBR. Se mi confermate che la senquenza è questa allora è la CPU che non parte , ma come posso fare per accertarmene ? grazie in anticipo. Aggiornamento : ho usato il jumper per il "CLEAR CMOS" ,nessun risultato
×
×
  • Create New...