Jump to content

Bimbolo

Members
  • Posts

    277
  • Joined

  • Last visited

About Bimbolo

  • Birthday 10/25/1979

Bimbolo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Tom la configurazione e' al post 13 ..........!
  2. Ho smontato completamente la mobo e tolto la batteria , per effettuare il reset ora pero' dopo aver tolto il dissipatore devo acquistare la pasta termica per riassemblare il tutto. il manuale della mobo e' in inglish quindi devo tradurre le parti che mi interessano per capirci bene qualcosa. La batteria della mobo vista la fatica per toglierla e' meglio che la sostituisco vero ? ca@@o ho dovuto smontare pure il thermal armor per toglierla.... La procedura da ora in poi che devo seguire dopo aver smontato la moto completamente tolto la batteria e dopo aver rimontato tutto, quale sarebbe:cheazz:? ho il file dell'aggiornamento già' nella chiavetta.....qualcuno mi puo spiegare per favore.... grazie.
  3. Z77 - CPU I7 3770K con dissipatore noctua (non ricordo modello) Scheda video MSI lightnin-ali platimax 1.200 W! Tastiera Corsair K90- mouse Razer mamba.
  4. ?? questa sera mi metto all'opera l'importante è che non l'abbia bruciata, scusa tom ma la mobo con la procedura errata che ho fatto dell'aggiornamento BIOS può inibire anche il funzionamento della tastiera, perché non mi si accende più neppure quella??
  5. Ok ti ringrazio tanto se lo scarico con un mac(senza modificarlo) nel frattempo che imparo a fare la procedura di clear posso? E perdonami potresti farmi o linkarmi una guida passo passo di come fare per procedura di clear e aggiornamento del BIOS, sai sono un neofita ed è la prima volta che aggiorno il BIOS.
  6. Per il clear credo si debba spostare un jumper sulla mobo in basso vicino al led verde di funzionamento modo appunto , spostarlo da posizione 1-2 a 2- 3 per qualche secondo 10 20 secondi poi rimetterlo in posizione 1-2 cmq già' fatto . Dietro vicino alle porte c'e il tasto bios appunto per l'aggiornamento comunque oggi cerco il manuale......... PS.interessanti i due link che hai postato
  7. Firmware corretto :cheazz: e' li il problema sul sito Asus non sono riuscito a capire qual'era figurati se ci riesco ora , vabbè' dai comunque il cd mobo ce l'ho pero' no so' come caricarlo e cosa caricare sulla chiavetta ? x la batteria tampone si dovra' smontare tutta la "copertura" del raffreddamento perché io guardando così ad okkio pure con la scheda video smontata non riesco a capire dov'e :cheazz:. Dici che la mobo non e' bruciata ?
  8. Sinceramente e' stata la prima cosa che ho fatto ho visto un video che spiegava come fare l'aggiornamento da flashbak tramite chiavetta usb posteriormente della mobo , ma riaccendendo il bios era tale quale a prima e quindi ho provato da una porta usb frontale e come ripeto la procedura da bios sembrava regolare (barretta di caricamento gialla che avanzava). Comunque posso provare domani perché ora non ho sottomano il libretto della moto. Pero' vorrei specificare perche ho ritenuto di fare l'aggiornamento , era da qualche tempo che il pc si spegneva all'improvviso e poi dopo, che so' ? 20 min. o mezzora ripartiva e non capivo il perche'allora ho pensato che un aggiornamento andava fatto, pero' propio ora mi sono accorto che la ventolina del thermal armor non funziona e che una fascetta per il contenimento dei cavi alimentatore (tagliata e lasciata lunga) probabilmente essendo vicina alla ventina poteva essere entrata dentro e bloccarla. Ho pensato subito che fosse il motivo degli arresti improvvisi:muro: domanda : questa ventolina funziona sempre vero? o parte solo in caso di surriscaldamento ? Comunque ora e' il problema minore perché non mi si illumina nemmeno la tastiera e la scheda video non manda più il segnale al monitor , la mia paura maggiore e' la scheda video che mi costa na cifra (vedi MSI Lightning) , cosa dici può' aver subito danni ? Ti ringrazio per l'interessamento al mio problema
  9. Salve , oggi ho voluto aggiornare il bios della scheda madre (Asus saberthoot Z77 socket 1155 ) ho scaricato il file cap dal sito Asus (e qui forse ho sbagliato file, penso io :cheazz:) l'ho messo su una chiavetta scompattato , inserito su una porta usb e riavviato il pc poi all'accensione sono entrando nel bios ho selezionato il file cap. ho fatto partire l'installazione. La procedura sembrava procedere regolarmente (barra gialla sul bios avanzava ) , alla fine della procedura il pc ha cominciato a accendersi e spegnersi continuamente, sono rimasto più di 10 min. ma niente non ne voleva sapere allora ho tolto chiavetta e ho cominciato a preoccuparmi :cheazz: leggendo in rete non ricordo dove si diceva di togliere e rimettere la batteria tampone che io non ho trovato (non volevo smontare tutto il pc, visto che la mobo e' tutta coperta dal Thermal Armor per agevolare il raffreddamento) allora sempre da consigli letti in rete, ho provato a togliere la scheda video per poter togliere un banco di ram e finalmente il pc e' partito solo che con sorpresa non si vede più sul monitor e la tastiera che e' una meccanica illuminata non si accende nemmeno, ma tutto il resto ventole ecc. funzionano. Spero di non averla compromessa (bruciata) chiedo aiuto Grazie
  10. Ciao Tom1 , scusa ma come c@##@ si capisce con BF3 se si sta' giocando in rete o no , e' da un po' di giorni che ci smanetto (appena posso) ma nn ci capisco na mazza ? Cmq ho sparato qualche colpo , anche per difenderni, altrimenti mi ammazzavano :ihihihih:
  11. Fatta solo che sono morto ancora prima di iniziare, nella schermata iniziale del gioco nn ci capisco na mazza (per ora ) devo smanettarci ancora ma mi manca il tempo . Quindi e' sconsigliabile per me' , per ora giocare on line , prima devo iniziare a smanettare per imparare :2guns: tasti e funzioni del gioco e poi inizio con il :spiderfriends:
  12. Alla faccia dei Gigi da scaricare e' da mezz'ora che scarica ed è' solo al 5% spero prima di domani mattina finisca :cheazz: , senti ma il gioco e' nel DVD 2 o in rete ? Ne ho abbastanza con l'SSD da 256 Gb ? :AAAAH:
×
×
  • Create New...