Jump to content

Parliamo del live di PlayStation 5 a 4 mani


Ulell

Recommended Posts

PS5 1080p 2 220ae


Ieri tutti noi abbiamo visto l'evento live di Sony dove la casa giapponese ha presentato la sua nuova punta di diamante: la PlayStation 5! In redazione, ovviamente, punti di vista diversi non mancavano e quindi ci siamo detti... "Perchè non dire le nostre impressioni su quanto mostrato nella live?" ed eccoci qui a parlarne. 

Christian

Ero in grande fermento...quasi come aspettare il fischio d'inizio della finale della coppa del mondo in cui una delle due finaliste è la tua nazionale. È stato piu o meno così in effetti, perché a Sony e alla Playstation ci sono molto affezionato. Devo dire che tutto questo hype si è andato ad infrangere contro un muro spesso 5 metri! 5 come GTA...GTA5! Parere personale ovviamente ... Ma non puoi iniziare un reveal della PlayStation 5 con un trailer di una remastered, suvvia! Dopo la delusione iniziale, comincio a ricredermi con i trailer di SPIDERMAN e RATCHET AND CLANK. Purtroppo il bit rate di YouTube ha fatto degli scherzetti e la diretta, anche se a 1080p, sembrava la stessi vedendo su un tv a tubo catodico (almeno i colori c'erano). Una volta finito l'evento ho riguardato i trailer che piu mi hanno incuriosito in 4k e devo dire che il colpo d'occhio è stato eccezionale. Si susseguono molti (troppi) giochi indie, alcuni che mi hanno fatto cadere le braccia, altri che mi lasciano a bocca aperta da quanto sono belli a livello visivo - vedi "Devils Inside". Tutto bello, ma la potenza bruta di PS5 dov'è? La diretta si prolunga per 1 ora e mezza, fino ad arrivare finalmente al gioco spaccamascella HORIZON II.
Oh mio dio che grafica! E quelle sequenze sott'acqua? Da capogiro! Alla fine, a sorpresa (o forse no), eccola... lei... in tutta la sua bellezza, come la Venere di Botticelli che fa capolino dalla conchiglia, la PlayStation 5!
Sono rimasto senza parole, perchè quelle cose le vedi solo nei concept e quando le vedi dici: "È troppo futuristica, non le faranno mai così le console!". Beh, mi ero sbagliato, hanno tirato fuori dal cilindro una console con un design fuori dal normale, sinonimo di anni di lavoro! Sembra un'astronave (speriamo solo non decolli con il sistema di dissipazione, che solo Sony sa come faccia a starci in così poco spazio). Conclusione:
Iniziata male ma finita alla stragrande con un dritto da knockout, un pugno che anche microsoft avrà sentito...

Raffaele

L’attesa per il lancio della nuova console di casa Sony mi stava consumando ed ero in religiosa attesa davanti allo schermo ad aspettare l’inizio della live. Tuttavia, nonostante durante l'evento siano state mostrate tante novità interessanti, mi è rimasto un po' l’amaro in bocca. Troppi, fin troppi indie. Lo ammetto, sono abbastanza refrattario ai giochi della categoria. Mi è stato spesso rimproverato di perdermi perle del gaming che meriterebbero le ore spese a giocarci ma io, per forma mentis, guardo sempre al top quando si tratta di acquistare qualsiasi cosa. Ed a parte qualche titolo interessante, come Project Athia di Square Enix, di carne al fuoco ce n’era davvero poca ieri. Soprattutto perché di veri gameplay se ne sono visti pochissimi a parte quello di Ratchet e Clank che serviva, secondo me, a mostrare soprattutto la mega velocità del SSD presente nella console. Abbiamo visto il nuovo capitolo di Horizon, il che non che può renderci felici, e un nuovo Spider-Man dagli studi Sony, anche se non è stato molto chiaro se si parlasse di un nuovo gioco o di un DLC per un porting per la PS5. Per fortuna Sony si è salvata in zona cesarini mostrando il design della console. Ammetto che me l’aspettavo verticale, un po' perché da marito mi rendo conto che una console verticale occupa meno spazio su di un mobile, ma trovo persino audace il “colletto” posto intorno alla console, ma non per questa meno bella. Forse la versione dotata di Blu-Ray è meno simmetrica e sembra quasi posticcia se paragonata alla più lineare versione digital, ma si spera che almeno diminuisca i costi d’acquisto per chi non è interessato alle copie fisiche dei giochi. Speriamo di avere ulteriori novità quanto prima sui titoli di lancio veri e propri, perché di vedere un personaggio che suda in un campo di basket in solitaria, per quanto interessante, m’interessa ben poco e non mostra le vere potenzialità della console.

E voi?

E voi cosa avete pensato ieri durante la live? Vi è piacuto il design della console? Quali giochi v'interesserebbe provare? Fatecelo sapere! 

E fateci sapere se vi piace questo tipo di articoli, così in futuro potremo creare delle vere e proprie battle royal redazionali!



Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...