Ciao Mondo 3!

SilverStone Temjin TJ04 Evolution, mid-tower di classe con grande attenzione per lo storage

Indice articoli

1_intestazDopo la dettagliata presentazione dei prodotti Silverstone, cui abbiamo dedicato in precedenza un ampio articolo, che potete trovare a questo indirizzo, in questa recensione analizzeremo nel dettaglio il nuovissimo modello Temjin TJ04-Evo (Evolution), nella versione nera non finestrata.

 

Pubblicità



 

 

 

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel suo campo, con una squadra d'elite d’ingegneri, ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

 

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

 

 

Finalità

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

 

Logo_SilverStone

 

 

Il Temjin TJ04, introdotto nel lontano 2004, è stato uno dei principali cabinet SilverStone, che grazie al suo innovativo design ha necessitato nel tempo solo di alcune modifiche per essere ammodernato. Una delle principali caratteristiche, e consegentemente richieste da parte dell’utenza, è stata la necessità di conferirgli un design classico, ma allo stesso tempo elegante e raffinato. E’ stato scelto inoltre di montare l’alimentatore sul fondo ed è possibile installare fino a quattro unità da 5,25", nove da 3.5" e ben sei SSD, il che significa aumentare enormente le capacità di storage in un formato Mid-Tower. Oltre alla capacità di archiviazione maggiore, il TJ04-E permette di installare schede di espansione fino a 17 pollici in lunghezza, senza la necessità di rimuovere la gabbia dei dischi rigidi, una prodezza di solito compiuta solo da cabinet full tower. Per assicurarsi che la miriade di componenti interne siano in grado di operare in modo efficace, il TJ04-E permette di avere a portata di mano molte soluzioni di raffreddamento, personalizzandole in base alle necessità, soprattutto per quanto riguarda la dissipazione relativa ai dischi rigidi. SilverStone ci ha abituati a progettare soluzioni non convenzionali, e fra poco vedremo perché.

 

Qui riportiamo alcuni prodotti che verranno analizzati oggi, ed altri che sono stati utilizzati per la recensione :

 

Image00157

 

Sempre della serie Temjin, esistono queste versioni

 

 

Image00211

 

 

Riportiamo il link alla casa costruttrice SilverStone:

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=94&area=en

 

 

1, in Italiano: http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/silverstone-la-ricerca-delleccellenza-201202076411/

1: in Inglese : http://www.xtremehardware.com/eng-reviews/eng-reviews/silverstone-seeking-the-excellence-201202076363/

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads