Ciao Mondo 3!

Fractal Design Arc Midi Tower

Indice articoli

fractal_arcIn questa recensione vi presenteremo un cabinet interessante, di una ditta ormai molto apprezzata nel mercato dei cabinet per personal computer; stiamo parlando del modello “ARC” della nota Fractal Design! Questa è la versione midi-Tower, ovvero il modello top di gamma di questa tipologia. Esiste anche la versione “mini” ma si caratterizza appunto per una dimensione complessiva inferiore, con meno slot per l’installazione dischi rigidi e con supporto alle sole schede madri micro-ATX e mini-ITX.

 

 

Pubblicità









Fractal Design è una azienda svedese che mira a fornire prodotti caratterizzati da un design elegante, senza compromettere la qualità, la funzionalità e il prezzo finale. Si occupa dello sviluppo e progettazione di case, alimentatori, sistemi di raffreddamento e molto altro. Tutti i prodotti sono stati accuratamente testati prima di essere introdotti sul mercato. Fractal Design comprende le potenzialità del marketing e secondo la nota casa le attività strategiche di marketing sono punti chiave per avere successo nel mercato odierno.

 

Riportiamo una descrizione del marchio dal sito principale :

 

Il Concept Design

L’intenzione di Fractal Design è quella di fornire prodotti con un livello di design straordinario, cercando di bilanciare al massimo qualità, funzionalità e prezzo finale. Il computer di oggi ha cominciato ad essere centrale nelle case moderne, per la maggior parte delle persone, e questo ha creato una crescente domanda per design accattivanti del computer stesso e dei suoi accessori. I nostri campi di applicazione sono sono custodie per computer, alimentatori e relativi accessori.

 

Disegnato e progettato in SVEZIA

Tutti i prodotti Fractal Design sono stati accuratamente progettati, testati e ideati nella nostra sede principale in Svezia. Le ben note idee del design scandinavo sono rese evidenti nei nostri prodotti, aventi un design minimalista, ma notevole. Il nostro motto è “meno è più”.

 

Visioni e obiettivi

La nostra visione è quella di avere una costante e sana crescita insieme ai nostri partner in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di essere riconosciuti per i nostri prodotti e di avere a disposizione tutti i nostri prodotti in tutte le principali aree del mercato,nell'Unione Europea, negli Stati Uniti ed in Asia. Siamo certamente una buona alternativa ai marchi già consolidati di vendita al dettaglio, al giorno d’oggi. E' di grande importanza per noi che i nostri partner comprendano i valori di Fractal Design, quindi stiamo mettendo un grande sforzo nello scegliere i giusti partner fin dall'inizio. Lavoreremo attivamente per mantenere le più grandi aree di vendita e di proficuo business per i nostri partner.

 

La via per raggiungere I NOSTRI OBIETTIVI

Nel mercato competitivo di oggi, non è sufficiente fornire solo prodotti eccellenti. E’ necessaria un’attività di marketing regolare e ben pianificata, in stretta collaborazione con il canale ed i mezzi di comunicazione disponibili; questi sono i punti chiave per avere successo nel mercato. Siamo grandi esperti di marketing nel settore IT, ed useremo questa dote per creare strumenti di marketing efficaci, per acquisire una maggiore quota di mercato e buone possibilità di guadagno per il nostro canale.

 

fractal_logo

 

 

La nuova serie Fractal Design Arc si contraddistingue per ottime caratteristiche tecniche, un design molto sobrio ed elegante, oltre a tutta una serie di accorgimenti che rendono il cabinet analizzato in questa recensione un ottimo candidato per l’installazione di potenti sistemi. Particolare menzione va alla presenza nella parte superiore di fori per una ventola da 180 mm + 1 da 120/140, o  per ben 3 da 120/140. E’ possibile installare un gran numero di ventole all’interno del cabinet, fino ad 8! Interessanti sono anche i cestelli per hard disk, removibili e di ottima qualità complessiva. Buona anche la compatibilità con radiatori, sia da 180mm che da 240mm. Se queste premesse vi sembrano interessanti, non vi resta che continuare la lettura nelle prossime pagine!

 

Della serie ARC esistono queste versioni:

  • Arc Mini FD-CA-ARC-MINI-BL
  • Arc Midi-Tower FD-CA-ARC-BL (Recensito oggi) 

 

Riportiamo il link alla casa costruttrice Fractal Design :

http://www.fractal-design.com/?view=

Ed anche il link al prodotto in questione :

http://www.fractal-design.com/?view=product&category=2&prod=57

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads