Ciao Mondo 3!

Videorecensione NZXT Switch 810

switch_810-2Oggi vi presenteremo il nuovo Full Tower realizzato da NZXT, lo Switch 810, progettato dall'azienda californiana per soddisfare le esigenze degli appassionati di impianti a liquido e di sistemi ad alte prestazioni.

 

Ne analizzeremo i dettagli nel corso della video recensione.


Video:



http://www.youtube.com/watch?v=TvSIyTz3QgY


Conclusioni:


oro

Design 4,5 stelle - copia 2 Forme classiche ma tagliate da linee oblique. Complessivamente accattivante specialmente in versione White. Ottima l'ampia finestra laterale per mostrare integrazioni a liquido e PC tirati a lucido. Buone le innovazioni introdotte.
Caratteristiche Tecniche 5 stelle Non manca praticamente nulla, sistemi di installazione tool-free, tutti i fori necessari per il cablaggio, con protezione in gomma, USB 3.0, ampia espandibilità per le ventole. Alcune chicce come la presenza di LED nel retro del case per facilitare l'inserimento dei cavi sono davvero utili.
Compatibilità 5 stelle

Compatibilità da record, specialmente per impianti a liquido. Difficilmente si trovano cabinet che permettono di alloggiare radiatori sia triventola sia da 360mm che da 420mm.

Prezzo 4,5 stelle - copia 2

Il prezzo di 170€ è adeguato alle caratteristiche. Ovviamente esistono cabinet full tower più economici, ma la proposta di NZXT presenta diverse caratteristiche esclusive, che lo renderanno una proposta interessante per molti utenti enthusiast.

Qualità/Materiali 4 stelle

La qualità è come sempre ottima, l’assemblaggio è curato ed il case è molto solido. Ottimi i perni in metallo per la mascherina frontale del case.

Bundle/Ventole 4,5 stelle - copia 2 Quattro le ventole presenti, tutte da 140mm, di cui due orientabili. Ottimi i filtri antripolvere. Assente purtroppo un fan controller, sostituito dallo switch posteriore per collegare fino a 7 ventole.
Montaggio 5 stelle Ottimo il sistema di cablaggio, il foro per il backplate e i due cage per l'installazione degli hard disk. Sistemi di installazione tool-less per tutte le componenti (fatta ovviamente eccezione per radiatori e ventole)
Overall 4,5 stelle - copia 2  


Si ringrazia NZXT per il sample inviato per la recensione.

Marco Viti

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads