Ciao Mondo 3!

MetallicGear NEO Qube - Recensione

Indice articoli

MetallicGear NEO Qube 4

Presentato qualche mese fa il nuovo NEO Qube è il nuovo case di MetallicGear che va ad ampliare la gamma dei case della serie NEO. Sin dal primo sguardo il MetallicGear NEO Qube richiama indubbiamente il design del Lian Li PC-O11 e relative varianti. Molti di voi sicuramente diranno che il NEO Qube è la copia del Lian-Li e non possiamo non nasconderlo ma è altresì vero che MetallicGear è riuscita e riesce ad offrire un case dalla pari caratteristiche ad un prezzo più aggressivo (circa 100 €) senza lesinare sulla qualità generale del prodotto. Il MetallicGear NEO Qube, a differenza dei Lian-Li, con una piccola rivisitazione del design interno offre sempre un case Dual-Chamber che permetterà in combinazione al PSU Phanteks Revolt X di poter creare un potente Dual Setup ideale per streamer e Content Creator. Altre caratteristiche del nuovo NEO Qube di MetallicGear sono la facilità di accesso all’interno del case, ben 4 filtri antipolvere removibili, doppia paratia in vetro temperato, possibilità di installare fino a 9 ventole da 120 mm, colorazione Nera o Bianca e molto altro ancora che vedremo in questa recensione.

Pubblicità



Metallic Gear Logo

MetallicGear è il nuovo sub-brand di Phanteks. Con sub-brand non si deve intendere economico o bassa qualità, anzi, ma semplicemente un brand di prodotti parallelo a quello che già Phanteks ha ‘’imposto’’ come standard nel mercato dei case. Una breve descrizione e focus del brand MetallicGear è possibile comprenderla da questa frase: ‘’ At MetallicGear we strive to provide a striking balance between form and function in our designs, all products are designed with a contemporary, streamlined aesthetic to ensure that years on they retain a cool and sophisticated presence in your home.’’

Riportiamo di seguito le caratteristiche principali del prodotto:

  • Dual-Chamber Chassis
  • Doppio Pannello Vetro Temperato
  • Striscia LED D-RGB frontale integrata
  • Supporto Radiatori fino a 360 mm Top e Laterale
  • Fino a 9 ventole da 120 mm installabili
  • Possibilità di un Dual Setup (ATX + ITX)

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:

http://www.metallicgear.com/products/Neo-Series-ATX

Proseguendo riportiamo a seguire le specifiche tecniche del MetallicGear NEO Qube:

specifiche tecniche

Passando invece alla confezione riceveremo il nostro NEO Qube nella classica confezione di cartone sulla quale vengono riportate una singola immagine del prodotto e informazioni relative il modello e brand.

MetallicGear NEO Qube 1

MetallicGear NEO Qube 2

Andando ad estrarre il case e passando velocemente al bundle troviamo nuovamente il classico bundle dei prodotti MetallicGear ovvero una piccola confezione di cartone contenente il manuale e una bustina di plastica trasparente con un set di viti per l’installazione dei vari componenti oltre che di alcune fascette per organizzare i cavi rimasti.

MetallicGear NEO Qube 27

MetallicGear NEO Qube 28

Bundle classico e già visto in altri prodotti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads