Ciao Mondo 3!

Razer DeathAdder V3 Pro - Recensione

Indice articoli

Razer DeathAdder V3 Pro 23 7edfc

A distanza di qualche mese dalla recensione del Razer DeathAdder V3 (QUI la recensione) Razer ci ha dato la possibilità di provare anche il modello Wireless ovvero il Razer DeathAdder V3 Pro. I due modelli di Razer sono gli ultimi mouse da gaming della serie DeathAdder ad essere stati commercializzati per aggiornare la propria lineup di mouse ad alte prestazioni. Il Razer DeathAdder da sempre è un mouse evergreen per i videogiocatori che ricercano non solo le migliori prestazioni ma anche il miglior comfort per ottimizzare le proprie sessioni di gioco. Il Razer DeathAdder V3 Pro come il modello V3 adotta l’ultimo sensore ottico ad alte prestazioni Razer Focus Pro 30K abbinato agli switch ottici di terza generazione. Ciò in cui differiscono i due modelli è invece il diverso peso (a favore del modello cablato con soli 59 g versus i 63 del modello Wireless), un design leggermente diverso e il Polling Rate che raggiunge gli 8000 Hz con il modello cablato mentre si ferma a 4000 Hz (acquistando separatamente la HyperPolling Wireless Dongle) o i classici 1000 Hz. Complessivamente le specifiche tecniche del DeathAdder V3 Pro anticipano già le positive considerazioni che potremo fare ma è giusto iniziare con la consueta analisi.

Pubblicità



Razer Logo d427f

A seguire riportiamo la tabella con le principali specifiche tecniche del mouse.

specifiche tecniche b9155

Iniziando l’analisi e partendo dalla confezione possiamo trovare l’ormai classica e consolidata scatola di cartone con l’immancabile grafica Razer. Quindi troviamo sull’intera superficie esterna diverse immagini illustrative del mouse assieme alle principali novità e caratteristiche del prodotto. Non mancano inoltre i loghi dei vari team competitivi con cui Razer collabora per ricevere feedback diretti al miglioramento dei propri prodotti.

Razer DeathAdder V3 Pro 1 e2b37

Razer DeathAdder V3 Pro 2 3138d

Razer DeathAdder V3 Pro 3 42034

Rimossi i due sigilli plastici nel lato inferiore della scatola e sollevando la cover troviamo il mouse ospitato in una sagoma di plastica che lo tiene rialzato e separato dal restante bundle posto al di sotto.

Razer DeathAdder V3 Pro 4 a0ada

Estraendo il contenuto troviamo

  • Mouse Razer DeathAdder V3 Pro
  • Cavo in treccia USB-C a USB-A
  • Adattatore USB-C a USB-A
  • Ricevitore Wireless 2.4 GHz (1000 Hz)
  • Set di Grip Tape
  • Stickers non Chroma
  • Manualistica

Razer DeathAdder V3 Pro 5 469bd

Il bundle rispetto il già visto modello DeathAdder V3 è leggermente più completo ma c’è da considerare anche la diversa tipologia di mouse (con filo versus senza filo).

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads