Ciao Mondo 3!

McAfee migliora la sicurezza del cloud computing

mcafee_logoMilano, 7 novembre 2011 – McAfee, uno dei principali protagonisti nel settore del cloud computing security, ha annunciato oggi le ultime novità per la soluzione McAfee Cloud Security Platform, l’unica piattaforma del settore basata sui contenuti. La soluzione protegge tutti i principali canali di traffico – email, web e autenticazione – operando tra l’azienda e il cloud per aiutarle a sfruttare in modo sicuro e efficiente i servizi e le soluzioni basate sul cloud. La piattaforma può essere distribuita come appliance fisica, Software-as-a-Service (SaaS) o una combinazione ibrida dei due.



“Le aziende desiderano sfruttare i vantaggi in termini di risparmio di tempo e denaro offerti dal cloud, ma sono preoccupate dalla sicurezza dei dati”, ha affermato Marc Olesen, senior vice president e general manager, Content and Cloud Security di McAfee. “Mettendo a disposizione funzionalità di sicurezza complete sia di McAfee che di Intel, stiamo sviluppando e investendo in tecnologia che permetta alle aziende di utilizzare e affidarsi con fiducia al cloud e, conseguentemente, trarre beneficio dai risparmi che è in grado di offrire”.

Le aziende menzionano di frequente la possibilità di perdita di dati come motivo principale che frena l’implementazione di soluzioni per il cloud computing. Con l’integrazione delle più recenti funzionalità, McAfee Cloud Security Platform affronta tale preoccupazione.

La nuova versione di McAfee Cloud Security Platform include i seguenti moduli di sicurezza:
  • McAfee Cloud Identity Manager, disponibile anche da Intel con il nome di Intel® Expressway Cloud Access 360, amplia l’integrazione con applicazioni di log-in cloud tradizionali e basate sul linguaggio SAML e migliora la semplicità d’uso per l’utente con un portale SSO per un accesso ottimizzato centralizzato.
  • McAfee Data Loss Prevention (DLP) salvaguarda le informazioni che vanno verso il cloud. Tra elementi principali della versione 9.2 vi sono il supporto per le macchine virtuali che permette alle aziende di sfruttare le loro infrastrutture on-premise o cloud e le funzionalità di classificazione dei dati per rapide attività di inventario, categorizzazione e remediation dei dati tra centinaia di server e migliaia di condivisioni di file.
  • McAfee Email Gateway versione 7.0, che completa il consolidamento della piattaforma Secure Computing Email Gateway (IronMail) con l’appliance McAfee Email and Web Security, offre nuove funzioni di cifratura avanzata, tra cui la funzione push and pull, e la possibilità di visualizzare messaggi cifrati da dispositivi mobili. McAfee SaaS Email Protection offre funzionalità DLP migliorate grazie all’aggiunta della funzione di file fingerprinting.
  • McAfee Services Gateway, soluzione offerta anche da Intel come Intel® Expressway Service Gateway, ora supporta anche IBM MQ e Splunk per il reporting e certificazioni di sicurezza di garanzia elevata. McAfee Services Gateway amplia la sicurezza per i servizi web REST con nuovi controlli per le policy, supporto per le API di Salesforce.com e il linguaggio SAML per l’elaborazione dell’identità.
  • McAfee Web Gateway versione 7.1.6 offre funzioni migliorate per limitare la responsabilità legale e l’esposizione dell’azienda e applica le policy aziendali per l’utilizzo del web per una maggior sicurezza. Il controllo delle applicazioni offerto da McAfee Web Gateway ora sfrutta il database McAfee AppPrismTM per un controllo granulare di oltre 1.000 applicazioni web.

I miglioramenti apportati a McAfee Cloud Security Platform offrono una maggior integrazione con la piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator, che è oggi disponibile per McAfee Services Gateway, offrendo la possibilità di controllo e visibilità sugli eventi relativi alla sicurezza per i servizi web. È disponibile una maggior integrazione con McAfee Email Gateway 7.0 per fornire piena configurabilità dall’interno del software ePolicy Orchestrator, oltre alla possibilità di amministrare tutti i dizionari per la prevenzione della perdita dei dati.

McAfee presenterà la sua soluzione Cloud Security Platform nel corso dell’evento 9th International Cloud Computing Expo a Santa Clara, California, dal 7 al 10 novembre 2011 presso lo stand N. 511. Inoltre, l’8 novembre, Scott Chasin, CTO, McAfee Content & Cloud Security, terrà un intervento d’apertura dal titolo “Identity Driven Security in the Cloud” e, sempre nel corso dell’evento, McAfee e Intel terranno una presentazione tecnica congiunta.

Per maggiori informazioni su McAfee Cloud Security Platform e ogni modulo di sicurezza individuale: Cloud Security | McAfee Solutions.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads