Ciao Mondo 3!

McAfee: leader nella categoria Secure E-mail Gateway

image001



McAfee, Inc. ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner, Inc., una delle più importanti società di ricerca e consulenza, nel Quadrante dei Leader all’interno del report  “Magic Quadrant for Secure E-mail Gateways”  pubblicato il 27 Aprile 2010 (redatto da: Peter Firstbrook e Eric Ouellet).


Questo report prende in considerazione 17 vendor.  Secondo la definizione di Gartner, “i leader presentano prestazioni attuali positive, una visione chiara della direzione del mercato e stanno creando attivamente competenze per sostenere la posizione di leadership nel mercato. Le aziende inserite nel quadrante offrono una gamma completa e avanzata di funzionalità per la protezione dell’e-mail e dimostrano  chiaramente una visione e una capacità d’esecuzione eccellenti per soddisfare i requisiti attuali e futuri dei clienti. Tipicamente, i leader vantano quote di mercato piuttosto elevate e/o solide crescite di fatturato, posseggono una buona parte delle funzionalità di filtering delle minacce o dei contenuti e mostrano commenti positivi da parte dei clienti relativamente all’efficacia dell’anti-spam e i servizi e l’assistenza correlati”.

“Riteniamo che il nostro posizionamento nel quadrante dei leader di Gartner sia una conferma della strategia McAfee per offrire soluzioni per la sicurezza dell’e-mail che garantiscano una  protezione eccellente fornendo opzioni di implementazione flessibili ai nostri clienti”, ha affermato Dan Ryan, executive vice president e general manager della business unit Network Security di McAfee. “Con l’acquisizione di Secure Computing nel 2008 e di MX Logic nel 2009, riteniamo che McAfee oggi vanti il più ampio portafoglio di soluzioni per la protezione dell’e-mail disponibile sul mercato, fornendo ai clienti la possibilità di scegliere tra appliance on-premise, software-as-a-service (SaaS) e soluzioni ibride”.

McAfee fornisce soluzioni per la protezione dell’e-mail security sia come appliance on-premise che soluzioni in modalità Software-as-a-Service (SaaS). I clienti possono anche scegliere di combinare i servizi McAfee SaaS con appliance on-premise e virtuali.

Per richiedere un copia completa del report Secure E-mail Gateways Magic Quadrant, fare clic qui.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads