Ciao Mondo 3!

McAfee estende Security Innovation

SANTA CLARA, California - 22 luglio 2009 - McAfee, Inc (NYSE:MFE) ha annunciato oggi di l'ingresso di 11 nuovi partner statunitensi ed europei nel proprio programma McAfeeÒ Security Innovation AllianceTM (SIA). Tale programma di partnership tecnologica intende accelerare lo sviluppo di prodotti di sicurezza interoperabili e semplificare l'integrazione di tali prodotti all'interno degli ambienti (più o meno) complessi dei clienti. 

"Nel 2007, McAfee ha aperto l'architettura della propria tecnologia, consentendo l'integrazione con la piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator, il servizio Vulnerability Management Service e le soluzioni Endpoint Encryption," ha dichiarato Ed Barry, senior director, McAfee Security Innovation Alliance. "Oggi, il programma include oltre 65 partner che stanno collaborando con noi al fine di massimizzare il valore degli investimenti che i clienti hanno effettuato, per ridurre le tempistiche di risoluzione dei problemi e anche per abbassare i costi operativi. È una crescita che ci rende orgogliosi e prevediamo altri successi futuri per questo programma."
I partner SIA hanno ampliato il portfolio McAfee con innovativi casi di utilizzo in varie aree, tra cui sicurezza delle applicazioni e del database, autenticazione, gestione degli eventi di security e dei log, minacce e sicurezza forense, power management, sicurezza wireless e backup dei dati. McAfee collabora con i partner SIA per sviluppare sicurezza e soluzioni per la conformità più complete mantenendo un'architettura aperta, rendendo disponibile un kit per lo sviluppo del software (software development kit - SDK), e testando la compatibilità delle integrazioni.

McAfee ha promosso allo status di Technology Partner sei di questi partner, tra cui AirPatrol, Guidance Software, HID Global, Skybox Security, UPEK Inc. e Voltage Security.  Le nuove soluzioni presentate da questi partner sono anche state segnalate come "McAfee Compatible".  Inoltre, nove nuovi partner Associate hanno fatto il loro ingresso in SIA e sono al lavoro con McAfee per completare il processo d'integrazione: Insightix, Intrinsic, MANDIANT, Netcordia, NetWitness, Precise Biometrics, SignaCert, Toshiba America Information Systems e Tufin.
Infine, sono entrati nella partnership Sales Teaming Program, è aperta unicamente su invito: AirPatrol, Absolute Software, Prevari, Triumfant e Voltage Security. I partner che partecipano al Sales Teaming Program dispongono di soluzioni complementari al portafoglio McAfee, e consentono alla forza vendita dell'azienda di offrire ai clienti enterprise soluzioni di sicurezza più complete.
Il programma McAfee Security Innovation Alliance accelera lo sviluppo di prodotti di sicurezza interoperabili e semplifica l'integrazione di tali prodotti negli ambienti complessi dei clienti.  Supportati da tale programma, i partner integrano i loro prodotti con il software McAfee ePolicy OrchestratorÒ, l'avanzata piattaforma di gestione di sicurezza e conformità di McAfee,  e con altri prodotti McAfee, come il software McAfee Endpoint Encryption e McAfee Vulnerability Management Service.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads