Ciao Mondo 3!

AMD aumenta le sue quote di mercato nel settore CPU, GPU, e Server

Nel 2017, AMD ha introdotto  una serie di prodotti tra i più performanti dell’ultimo decennio, tra i quali rientrano gli oltre 50 modelli di CPU e APU Ryzen, le schede grafiche Radeon e i processori server EPYC. I nostri progressi in questi settori, come dimostrato dai nostri risultati finanziari del 2017,  sono rafforzati anche dall’ultimo report di Mercury Research relativo alle quote di mercato del quarto trimestre 2017 per processori x86 e grafica.

AMD nuovi prodotti

  • Nel settore delle CPU desktop, abbiamo registrato un aumento di 2,1 punti rispetto all’anno precedente, grazie alla nostra famiglia Ryzen che offre prestazioni multi-threading in ogni fascia di prezzo.
  • Nel comparto server la presenza di AMD è più che raddoppiata, aumentando di ½ punto rispetto all’anno precedente, dato che indica un crescete interesse per i nostri processori server EPYC
  • Nel settore grafico, Radeon Vega ha riportato AMD sulla cresta dell’onda nel mercato delle schede grafiche e ha contribuito a generare un aumento di 6,3 punti di share in appena un trimestre oltre che a un aumento di 4,1 punti di share su base annua.

AMD risultati finanziari

Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto questi traguardi e abbiamo pianificato un 2018 incredibile, che vedrà il completamento dei  prodotti lanciati nel 2017, tra cui le APU Ryzen per desktop, le APU Ryzen 3 mobile e EPYC e Ryzen Embedded  - mentre continuiamo a lavorare per raggiungere la leadership nel settore del high-performance computing.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads