Ciao Mondo 3!

Da ADATA arrivano gli SSD SP610 fino a 1TB di storage

ADATA Technology, azienda leader nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni ed in soluzioni basate su memorie NAND Flash, presenta quest’oggi, i nuovi SSD della serie Premier SP610 2.5” SATA III (6Gb/s). Basati su controller SMI, questi modelli mantengono elevate velocità di lettura e scrittura dei dati nel corso del tempo per assicurare prestazioni sempre stabili, oltre ad integrare la tecnologia BCH ECC (Error Correction Code) per la correzione degli errori.

ADATA SSD SP610 01

 

Le soluzioni Premier SP610 sono ideali per gli assemblatori di PC che ricercano una proposta per passare dai tradizionali hard disk meccanici alle ben più elevate velocità accessibili co n i modelli SSD.

Gli SSD Premier SP610 raggiungono prestazioni in lettura e scrittura sequenziali rispettivamente sino a 560 e 450 MB, con valori con dati random 4KB pari a 73.000 IOPS in lettura e 72.0000 IOPS in scrittura; questo permette di incrementare sensibilmente le velocità di trasferimento dei dati. Oltretutto, tali caratteristiche si rivelano essere un ideale connubio con applicazioni multi-tasks, tra le quali segnaliamo i videogiochi ed i tradizionali programmi utilizzati dagli utenti.

La tecnologia BCH ECC (sino a 66bit/1KB) implementata negli SSD Premier SP610 permette di incrementare la stabilità dei trasferimenti dati e protegge i dati da perdite accidentali. Rispetto a tradizionali unità di storage i modelli Premier SP610 vantano un consumo molto contenuto pari a 80mW, caratteristica che incrementa la vita utile prevista per il prodotto oltre ad un impatto positivo sui consumi dell’intero sistema. I modelli ADATA Premier SP610 comprendono versioni con capacità pari a 128GB, 256GB, 512GB e 1TB.

ADATA SSD SP610 02

Gli SSD della famiglia SP610 sono caratterizzati da uno spessore complessivo molto contenuto, pari a 7 millimetri, compatibile con tutti i PC di ridotte dimensioni presenti sul mercato. Adattatori da 2,5 mm e da 3,5 pollici forniti in dotazione permettono inoltre agli SSD Premier SP610 di essere installati in predisposizioni da 9,5 millimetri di spessore, oltre che negli slot per tradizionali hard disk meccanici.

Gli acquirenti degli SSD ADATA possono inoltre scaricare il software gratuito “SSD Toolbox”, con il quale avere accesso a ulteriori informazioni sul proprio SSD oltre a selezionare alcune rapide configurazioni dell’unità, così da assicurare prestazioni stabili e superiore durata nel tempo. Questo permette di garantire agli utenti la massima sicurezza e integrità dei dati memorizzati.

Disponibilità

Gli SSD della serie SP610 sono disponibili sul mercato attraverso una serie di rivenditori selezionati e distributori, con prezzo medio retail suggerito di €72,90 per la versione da 128GB e €127,40 per quella da 256GB.

 

Press Releae

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr