Ciao Mondo 3!

iPhone 5C e 5S: Apple amplia la scelta dei suoi smartphone!

Per la prima volta dall’introduzione dell’iPhone nel 2007 la casa di Cupertino presenta due terminali nello stesso evento, il famigerato iPhone Low cost e il nuovo top gamma iPhone 5S.

Apple iPhone 5C 01

iPhone 5Cda ampie indiscrezioni, questo modello low cost va a sostituire in toto l’iPhone 5, con diverse varianti.

Le dimensioni rimangono identiche al predecessore ma l’iPhone si colora: ben 5 le colorazioni messe a disposizione da Apple.

Apple iPhone 5C 02

L’hardware interno rimane identico con il Chip A6, ma con una batteria più longeva. L’iPhone sarà morbido al tatto e la parte colorata è formata da un unico pezzo in policarbonato. La fotocamera sarà migliorata da 8MP e Facetime HD all’anteriore. Lo storage sarà da 16 e 32 GB.

Apple iPhone 5C 03

Apple come ultima cosa presenta una nuova custodia, al costo di 29 $, copre il retro e il bordo ed è disponibile in vari colori. La particolarità del retro è la presenta di molti cerchi, stile schema di Forza 4.

Apple iPhone 5C 04

iPhone 5S: Apple lo presenta come “ il dispositivo più lungimirante di sempre" ed infatti le innovazioni sono sorprendenti, quali Slow-mo, motion coprocessor, doppio led alla fotocamera, architettura a 64-bit e il riconoscitore di impronte digitali, ma andiamo con ordine.

Apple iPhone 5S 01

CHIP A7
L’aggiornamento del processore era scontato, ma Apple fa di più introducendo il supporto all’architettura a 64 bit e raddoppiando i registri ad uso generale e per le operazioni a virgola mobile. Il chip supera il miliardo di transistors.
Apple chip A7Apple chip A7 02Apple mantiene inoltre il supporto ai 32-bit per tutte le applicazioni presenti in Appstore che non saranno riscritte con codice a 64 bit, come successo con tutte quelle native. Interessante è un grafico che apple mostra dell’incremento della velocità del nuovo iphone: la grafica risulta 56 volte più veloce del primo iphone, un risultato rispetto a un device di 6 anni fa!
Apple chip A7 03

TOUCH-ID
Il tasto home viene completamente ridisegnato: ora è solo un tondino con il bordo dorato, ma al suo interno si cela un rilevatore di impronte digitale.
Apple touch-idQuesta nuova funzione è altamente innovativa come spiegato da Apple e permetterà di risparmiare tempo: ad esempio collegando la propria impronta all’account Apple, si potranno acquistare applicazioni senza inserire la password, ma appoggiando il dito sul tasto. Il nuovo tasto home è composto da cristallo di zaffiro e protetto da un anello in acciaio dorato.
Apple touch-id 02

MOTION COPROCESSOR
Altra novità è questo coprocessore che si avrà il compito di controllare i vari sensori, quali giroscopio, accelerometro, bussola ed in più sfrutterà appieno la nuova App Nike+ Move. la sua funzione è prettamente collegata al fitness e la salute.
Apple MOTION COPROCESSOR

FOTOCAMERA 
Un argomento che Apple non scorda mai di toccare è la fotocamera, sempre aggiornata in meglio. Quest’anno le novità riguardano un’apertura focale più larga e un sensore attico del 15% più ampio.
Nonostante si parli sempre di 8MP, Apple fa notare che si ottengono immagini di qualità superiore allargandoli. Il doppio flash è volto al rilevamento della luce esterna in modo da rendere il colore delle foto migliore.
Apple iPhone 5S 02La fotocamera sarà in grado di registrare video a 120 frame per secondo in FULL HD, ovvero la nuova funzione Slow-Mo, che ci permetterà di goderci i nostri video a rallentatore!
Apple iPhone 5S 03


Apple iPhone 5C 05
L’iPhone è stato il punto centrale del Keynote e per la prima volta in diversi anni, a settembre non è stata aggiornata la linea di iPod ed iPad. I prezzi, senza contratto, non sono ancora stati resi noti, ma la disponibilità si: per l’Italia si parla di dicembre, un duro colpo per chi desidera effettuare l’acquisto del nuovo melafonino. Al contrario per i nostri vicini, Germania, Francia e Regno Unito, si parla del 20 settembre.
Cosa ne pensate del nuovo melafonino? Lo acquisterete? Se si, quando? 

Apple iPhone 5C 5S prezzi

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr