Ciao Mondo 3!

Lamptron Hall of Fame

Indice articoli

logoCon il diffondersi dei Personal Computer e di hardware e periferiche dal look sempre più aggressivo, gli utenti più coraggiosi hanno pian piano intrapreso la strada del modding. Come avviene in ambito automobilistico anche i PC sono sempre più soggetti a modifiche visive più o meno evidenti e tale forma d'arte sta prendendo sempre più piede tanto da spingere alcune case produttrici a spingersi oltre i classici canoni e a stupire gli utenti con prodotti dal design sempre più interessante. Lamptron, azienda di fama mondiale, si è mossa molto in questo settore e, da qualche giorno, ha intrapreso una vera a propria campagna pro-modding, Vedremo nel dettaglio di cosa si tratta insieme a Luciel Campbell, responsabile Europeo delle pubbliche relazioni di Lamptron nonché modder di fama internazionale!

 

Pubblicità



 

 

 

Lamptron Hall of Fame: i nostri mod in vetrina

 

I tempi in cui i computer desktop si presentavano sotto le vesti di un monolite beige che col tempo si ingialliva sono ormai lontani, ogni pezzo che compone un pc è ormai studiato sotto ogni minimo dettaglio anche dal punto di vista stilistico e chiudere hardware “stiloso” all'interno di un case old style non è certo il massimo.Nel corso degli anni abbiamo quindi assistito ad un vera e propria rivoluzione in ambito artistico dei case per PC: ormai case dal look aggressivo e con finestra in grado di mettere in mostra la propria configurazione sono alla portata di tutti e anche chi non ha a disposizione un budget elevato può accaparrarsi un case più o meno particolare e in grado di sbalordire.

Come spesso succede però alcuni utenti hanno "sentito" l'esigenza di rendere il proprio case unico, diverso dalla massa, in grado di rappresentare al meglio se stessi e le proprie idee. Ecco quindi nascere l'arte del modding, ovvero l'arte di personalizzare a proprio piacimento il proprio PC o, ancor più difficoltoso, di crearne uno da zero partendo da una semplice idea.

Come ogni forma d'arte anche il modding ha visto, con il suo avvento, il nascere di competizioni più o meno importanti che premiano le soluzioni più particolari, in un certo senso più uniche e quindi gli utenti più "spericolati" e fantasiosi. Purtroppo però l'importanza che si dàa tale forma artistica è ancora misera se confrontata ad esempio al car tuning, perciò molte aziende si sono mosse a favore del modding adoperandosi in iniziative in grado di suscitare interesse.

 

lamptron-logo

 

Tra le aziende più attive nel settore modding troviamo di sicuro Lamptron, azienda produttrice di pezzi per PC, principalmente controller per la gestione delle ventole, nonchè promotrice di modding in ambito mondiale. Tra le varie competizioni sponsorizzate a livello mondiale da Lamptron, vale la pena ricordare il contest Mod’nRoll organizzato da XtremeHardware. Chi se le fosse perso, o semplicemente chi ha la memoria corta, potrà rifarsi gli occhi seguendo questo link.

L'ultima trovata è il Lamptron "Hall of Fame", un vero e proprio mini-sito dove esporre i propri PC a tutto il mondo e per puro spirito di divulgazione e, perché no, per cercare di trovare qualche sponsorizzazione, di Lamptron in primis. Andiamo dunque a scoprire di cosa si tratta.

 

Corsair

Ultimi Video

Cooling

Corsair iCUE LINK RX120 RGB - Recensione

Mese dopo mese l’ecosistema iCUE LINK di Corsair si fa sempre più ampio e interessante. Recente

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr