Ciao Mondo 3!

[Computex 2013] Akasa mette in mostra PSU, cabinet e dissipatori

Oltre ai cabinet e ai dissipatori, Akasa rilascia informazioni sulla nuova linea di alimentatori CobraPower, che saranno disponibili con i wattaggi 650-750 ed infine 850W. Offrono una efficienza dell'82% (non è ancora stata accettata la certificazione 80plus ma è questione di tempo), sono modulari con connettori piatti, ovviamente è presente la (Active) Power Factor Correction, design single rail per la +12V ed una grande ventola da 135mm.

Akasa Cobra power

Altra novità per Akasa, per quanto concerne i cabinet NUC perché è stata presentata la serie Newton. A marzo di quest'anno è stata presentata la serie Galileo ma nell'occasione del Computex è stata presentata questa nuova linea produttiva, comprendente tre modelli: nera, oro e argento, tutte realizzate in alluminio anodizzato. Questi modelli ovviamente, supportando lo standard NUC Intel, sono di dimensioni particolarmente compatte ma è interessante menzionare il fatto che il modello Newton raddoppia lo spazio per il dissipatore dell CPU. I cabinet saranno disponibili nelle varianti che supportano il layout dei connettori D33217GKE e D33217CK. Data la tipologia non potevano mancare le caratteristiche "Kensington lock", ed ovviamente il montaggio "VESA".

Akasa nuc newton 01Akasa nuc newton 02

Akasa migliora l'approccio nel mondo della dissipazione passiva su mini-ITX. Questo progetto prevede l'utilizzo di alette in alliminio protruse dal corpo centrale del telaio e posizionate lateralmente, per dissipare passivamente la CPU. E' un design molto particolare perché è la prima volta che viene implementato. Generalmente su questi sitemi si tende a massimizare la compattezza ma in questo caso si è cercato di potenziare anche le capacità dissipanti del sistema, tramite l'adozione di un radiatore particolarmente sviluppato, sebbene però siano presenti due heatpipes; d'altronde c'è da considerare la ridottissima dimensione delle CPU di questa fascia, quindi due heatpipes da 6mm sono il massimo concepibile, e possibile. Anche qui ovviamente è presente il sistema di montaggio posteriore "VESA" ed è incluso un alimentatore esterno da 120W o 180W. Interamente fatto in alluminio, Galileo sarà disponibile nelle colorazioni Nera ed Argento.

Akasa galileo 01Akasa galileo 02

Dopo tutto questo, Akasa mette in mostra il dissipatore Venom IV. Classiche alette in alluminio con un design asimmetrico, quattro heatpipe da 6 mm in rame perfettamente ripartite nel radiatore in senso orizzontale, ed una ventola da 120mm della serie Viper. Questo è interessante, perché entro brevissimo la vedrete in azione nel nostro quarto roundup delle ventole su di un Thermalright TRUE Copper. Il dissipatore sembra particolarmente economico, ma data la qualità di questo produttore certamente sarà più che adeguato per overclock discreti. Compatibilità confermata per i socket LGA115x, LGA1366, LGA2011, AM3+/AM3, and FM2/FM1.

Akasa Venom IV

 

Fonte: TechPowerUP

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr